Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema rs 250

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problema rs 250

salve
    l'Aprilia Rs 250 di un mio amico ha questo problema: (la moto ? originale)

La moto ha questo sintomo perenne: un vuoto come se stesse entrando la riserva ma persiste costantemente, alle volte hai bassi regimi alle volte agli alti regimi

quando la moto va regolare spinge e tira bene!

quando la moto va regolare, tirando tutta la seconda sino a 12.000 in giri, all'innesto della terza la moto si affoga non riuscendo a prendere pi? giri.
    (La cambiata avviene a gas tutto aperto poich? vie ? montato un cambio elettronico)

alle volte tirando la seconda da 10.000 a 12.000 giri la moto tartaglia (s'imbratta) rallentato e non avendo la classica botta di potenza

• Font Size
    dalla prima impressione sembrava problemi di carburazione ma in quel modo l'avresti tirata ben poche volte fino a 12.000giri

mentre da come hai destritto più dettagliatamente dopo credo che sia un problema elettronico. Se nn avete totccato carburatori credo che sia un fatto elettronico visto che per mettere il cambio elettronico serve anche la relativa centralina(conosco solo i"kit" zeel)
    Last edited by Valentinick46; 03-10-10, 21:09.

Comment

• Font Size
      il cambio elettronico è completo di centralina ect e gira su questa moto dal 2005
      i carburatori sono stati puliti non da molto

effettivamente quanto tartaglia la seconda sembra problema elettrico,mentre quando di seconda tira bene e si affoga in terza sembra carburazione...

Comment

• Font Size
        accensione?

Comment

• Font Size
          Ho avuto modo di vedere personalmente il problema, quando si manifesta in modo palese anche a folle fatica a prendere giri, il motore sale molto lentamente come se andasse ad uno o se facesse un'accensione ogni tre.

Il cambio elettronico non ha problemi, escludendolo il difetto persiste, piuttosto, alla lunga potrebbe essere stato causa di un danneggiamento di qualche componente elettronico, ma non ne sarei cos? convinto...

Io gli ho gi? detto di provare a sostituire i pick up e le bobine visto che le ha di scorta ed intanto di recuperare un'altra centralina e due bobine. I carburatori sono stati revisionati, compresi i filtrini, il rubinetto benzina e lo sfiato sul serbatoio.

Comment

X
          Working...
          X