Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paragone improponibile...o no!? RS 125 Vs Metrakit GP 125

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Beh, mi sembra una cosa un'po strana...in giro per la rete la osannano molto.........adesso, ok che un gp sar? superiore ma che sia proprio un cesso ce ne passa....

Non c'? nessuno che l'abbia mai provata per esprimere un parere reale e non ipotizzato?

Comment

• Font Size
      Sul forum di Elaborare conoscenvo un Lupo TypeR.....dei Triveneti.....

Ma perch? non considera lo step up naturale da 125 a 250 stradale???

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lupo_TypeR View Post
        Beh, mi sembra una cosa un'po strana...in giro per la rete la osannano molto.........adesso, ok che un gp sar? superiore ma che sia proprio un cesso ce ne passa....

Non c'? nessuno che l'abbia mai provata per esprimere un parere reale e non ipotizzato?
        ? una Metrakit....

Monta sempre un motore Husky da 125cc...non ? da paragonarsi a quello di una Honda RS 125.....mai....

Poi il posizionamento della moto lo dice gi? il nome: PRE GP.....prima di un GP uno step in + del 125 SP.....personalmente non la trovo ne carne ne pesce.

Comment

• Font Size
          se devi spendere quei soldi prendi una gp, senza ombra di dubbio

Comment

• Font Size
            9000 euro non li vale, anche se è una gran motina.
            L'honda è un'altra cosa
            Io ho avuto il Metra 80, come gestione è abbastanza economica, ma cmq montavo meccanica Derby, il Pre GP monta Husky.
            Cmq le ho viste andare, non sono certo male, pesano poco e tecnicamente parlando si disconstano da un Sport Production, ma il GP è secondo me, un'altro pianeta.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Gab21 View Post
              Sul forum di Elaborare conoscenvo un Lupo TypeR.....dei Triveneti.....

Ma perch? non considera lo step up naturale da 125 a 250 stradale???
              Mi sa che l'utente cui ti riferisci sono io........mamma che ridere se ci ripenso!

Per il discorso step....gli piacerebbe ma il costo della moto ? decisamente fuori portata ...aggiungiamoci poi la manutenzione ......
              Come detto in precedenza di soldi tra figlio e mutuo non ne ha molti e quindi seppur molto appassionato non pu? permettersi un salto simile.

Comment

• Font Size
                No , fermi tutti....qui si da per scontato che lui voglia prenderla nuova...in realt? ne ha gi? trovate un paio tra i 4500 e 5000? con una discreta cassa ricambi....se avesse dovuto prenderla nuova ci trovavamo nella stessa situazione della GP ovvero non cis tava coi soldi.
                Concordo con voi che 9000? per na moto simile siano troppi per? un 4500 con un'po di ricambi non ? male come prezzo....
                Per me 4500/5000 eurozzi sta motina livale e pu? dare delle belle soddisfazioni nelle piste medio/lente...

Comment

• Font Size
                  io opterei per accessoriare una 125 SP, ed hai un risultato IDENTICO alla metrakit.

Il motore Husky, per quanto buono sia, non è migliore di quello che monta l'aprilietta.....con 4000€ci compri ricambi, una forcella seria ed un espansione degna di nome, oltre che una preparazione del motore sicuramente superiore.

Sennò prende GP...

Cmq mi ripeto, prende una 250 che ad Adria fa solo bene..

Ero Gabpolo su Elaborare e nel CTI :-)
                  Last edited by Gab21; 04-10-10, 09:39.

Comment

• Font Size
                    Forse non hai letto i miei posts iniziali....lui ha gi? una RS 125 aprilia anche messa gi? benino....che vorrebbe tenere per girare nei kartodromi....la metrakit sarebbe la realizzazione (per quanto possa andarci vicino) del sogno di prendere un gp.....

Mi ha appena scritto su skype che il weekend appena trascorso ? andato a vederne una e l'ha anche provata.....dicendomi di essere anche uan figata pazzesca.....vabb? a sto punto che faccia come vuole.....quando avr? modo di prvarla pure io vi sapr? dire...

PS: il proprietario attuale gliela darebbe a 4800? con un motore di scorta non preparato, due cerchi e un set di carene nuovo.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                      Forse non hai letto i miei posts iniziali....lui ha già una RS 125 aprilia anche messa giù benino....che vorrebbe tenere per girare nei kartodromi....la metrakit sarebbe la realizzazione (per quanto possa andarci vicino) del sogno di prendere un gp.....

Mi ha appena scritto su skype che il weekend appena trascorso è andato a vederne una e l'ha anche provata.....dicendomi di essere anche uan figata pazzesca.....vabbè a sto punto che faccia come vuole.....quando avrò modo di prvarla pure io vi saprò dire...

PS: il proprietario attuale gliela darebbe a 4800€ con un motore di scorta non preparato, due cerchi e un set di carene nuovo.
                      si, ma la metrakit non è altro che una sp motorizzata col motore di una motosega...Huskwarna.....e dotata di sospensioni migliori(con quello che costa vorrei anche vedere)....

Metterei una FORCELLA vera all'avantreno dell'RS ed un ammortizzatore coi contro maroni(mom il ministro) e vedrai che la metrakit te la mangi.

con 4.ooo€ ce n'è di roba che si può prendere, MIGLIORE della Merdakit ops, Metrakit....
                      Last edited by Gab21; 04-10-10, 14:04.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Gab21 View Post
                        si, ma la metrakit non ? altro che una sp motorizzata col motore di una motosega...Huskwarna.....e dotata di sospensioni migliori(con quello che costa vorrei anche vedere)....

Metterei una FORCELLA vera all'avantreno dell'RS ed un ammortizzatore coi contro maroni(mom il ministro) e vedrai che la metrakit te la mangi.

con 4.ooo? ce n'? di roba che si pu? prendere, MIGLIORE della Merdakit ops, Metrakit....
                        si ma la metrakit pesa 84 kg contro 125 kg di una RS125 (togli altri 8-9 kg alla RS con carene vtr, marmitta ect)
                        ma alla fine se lui cerca sensazioni di leggerezza , estrema maneggevolezza con ingressi fulminei ect (come richiesto dal lui) allora ? giustissimo andare sulla PreGp

Comment

• Font Size
                          Poi le metrakit nascono proprio per questo, per abituare tutti qui “piccoli” ragazzini che uscendo dalle minimoto e minigp non sono costretti a cimentarsi con delle 125 stradali che pesano più di un 250 da gran premio….preparandoli per la 125gp

Aggiungerei che gli spagnoli la sanno lunga…

Comment

• Font Size
                            Metrakit viaaaa.... Con 5000 ci scappa un gp decente. Pesa 71kg, ha sospensioni ancora migliori, il tutto comunque è progettato in direzione verso al mondiale velocità, 40 e passa cavalli veri... Boh, se voglio leggerezza e tutto fulmineo neanche mi viene un mente Metrakit. Poi ao, soldi son suoi, ma sono sicuro che rispetto alla Metrakit un Gp è tutto quello che vuole lui ma x2

Tra l'altro, un 125 gp va circa come una 250 stradale di motore, ma tutt'altra ciclistica e tutt'altre sensazioni. Il 250 è una buona moto stradale sportiva, leggera rispetto alle 600. Un GP è una VERA MOTO DA CORSA. Un Metrakit è un qualcosa via di mezzo tra sp125 e gp, molto caro però.

Insomma, parliamo di Kart, Ferrari da pista e Formula 1 per come la vedo io F1 for life, specie a parità di prezzo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Karolis View Post
                              Metrakit viaaaa.... Con 5000 ci scappa un gp decente. Pesa 71kg, ha sospensioni ancora migliori, il tutto comunque ? progettato in direzione verso al mondiale velocit?, 40 e passa cavalli veri... Boh, se voglio leggerezza e tutto fulmineo
                              Esatto, sono le stesse cose che gli ho detto Io nella prima pagina del post...ma avendo Lui scartato la Gp e soffermandosi sulla scelta metrakit o 125 sp allora dico metrakit

PS : anche se la Metrakit ? l?unica moto che non ho provato tra 125GP 125SP e Metrakit, penso sia meglio della 125sp

Comment

• Font Size
                                Anche io mai provata Metrakit, male non va di sicuro però gp è gp

Comment

X
                                Working...
                                X