Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pistoni MONOFASCIA e BIFASCIA (RS 250)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pistoni MONOFASCIA e BIFASCIA (RS 250)

    mah, se prendi dei bifascia, la scaldi a dovere, usi buon olio ecc.. i pistoni ti fanno anche 20mila km senza batter ciglio.. quelli che ho cambiato io a 20mila ce li ho qua, sono perfetti, perdono solo la grafitatura.
    ovviamente se inizi a paciugare con la carburatura o se vuoi sempre il max.. in pista anche meno di 6000

  • Font Size
    #2
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    mah, se prendi dei bifascia, la scaldi a dovere, usi buon olio ecc.. i pistoni ti fanno anche 20mila km senza batter ciglio.. quelli che ho cambiato io a 20mila ce li ho qua, sono perfetti, perdono solo la grafitatura.
    ovviamente se inizi a paciugare con la carburatura o se vuoi sempre il max.. in pista anche meno di 6000
    E se prendi pistoni monofascia?

    Comment


    • Font Size
      #3
      così a naso, visto che sui bifascia ti fanno controllare appunto le fasce a 8mila.. direi che col monofascia apri il motore anche a meno giusto per esser sicuro.. ma non vedo alcun pro se si vuole usare "easy".. anzi è una preoccupazione in più.

      Comment


      • Font Size
        #4
        poco più della metà

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma e coi pistoni monofascia (chi li fa la Asso) senti la differenza? O son cose da pippe mentali e sei sempre col motore aperto?

          Di serie è bifascia immagino.. nel challange usavano MONO o BI?

          Comment


          • Font Size
            #6
            senti la differenza se hai un po' di sensibilità.. in totale prendi poco più di un cavallo infatti..

            nel challenge usavano gli originali suzuki bifascia., comunque la asso non li fa per l'rs 250: puoi scegliere tra vortex, wossner e poche altre..

            Comment


            • Font Size
              #7
              se uno parte con l'idea di farla andare al massimo, i pistoni monofascia sono sicuramente un passaggio ma non certo l'unica cosa da fare..

              per me una volta che cambi le marme e sei a posto con la carburazione, hai una moto che cambia sensibilmente a livello di prestazione rispetto l'originale... il resto o lo fai tutto, o non lo fai... ovviamente in my honestly opinion.


              presumo usassero i mono.. ma c'è da dire che poi i motori non rimanevano tanto originali, a dispetto del regolamento... poi c'era chi partecipava, e chi invece voleva vincere.. e allora la differenza era sostanziale.

              Diciamo che senza pensare a lavorazioni da gp.. c'era chi con una coppia di pistoni monofascia ci faceva la gara e stop.



              ps. non ci sono i PROX?
              Last edited by AndreaRS250; 14-09-10, 12:17.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Aggiungerei che la moto cambia da così a così con marmitte e teste a candela dritta. Il guadagno è sensibile, l'affidabilità alta.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Alberto2811 View Post
                  senti la differenza se hai un po' di sensibilit?.. in totale prendi poco pi? di un cavallo infatti..

                  nel challenge usavano gli originali suzuki bifascia., comunque la asso non li fa per l'rs 250: puoi scegliere tra vortex, wossner e poche altre..
                  :coccio: si chiama

                  La Vortex fa i motori dei Kart....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si VErtex mi sembrava anche a me

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      E i pistoni Prox li fa la Vertex...un mio amico che si rifornisce direttamente in ditta li ha visti imbustare.Se uno li ha entrambi e li guarda da sotto vedr? che lo stampo ? il medesimo,cambia solo la scritta del marchio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Marcellino Racing View Post
                        E i pistoni Prox li fa la Vertex...un mio amico che si rifornisce direttamente in ditta li ha visti imbustare.Se uno li ha entrambi e li guarda da sotto vedr? che lo stampo ? il medesimo,cambia solo la scritta del marchio.
                        il prezzo?

                        mi pare d'aver pagato 90? il pitone finito l'ultima volta...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Gab21 View Post
                          il prezzo?

                          mi pare d'aver pagato 90? il pitone finito l'ultima volta...


                          Costano un sacco pi? dei vertex se nn hai sconti.Io li ho pagati 96? l'uno e i vertex li pago 84?.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Gab21 View Post
                            :coccio: si chiama

                            La Vortex fa i motori dei Kart....
                            Originally posted by Valentinick46 View Post
                            si VErtex mi sembrava anche a me
                            errore di battitura.. a voi non capita mai?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Alberto2811 View Post
                              errore di battitura.. a voi non capita mai?
                              La O e la E non sono proprio vicine sulla tastiera

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X