Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info alberi Gamma 500...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info alberi Gamma 500...

Il senso di rotazione dei vari alberi è come l'ho disegnato?

Altra domanda:
    tra i due semialberi di ciascuna "bancata" è presente una ruota dentata che supporta i cuscinetti ed i paraoli centrali (particolare 7).
    Come è vincolata ai due semialberi?
    Accoppiamento per interferenza più chiavetta, profilo scanalato...?

Non ho mai smontato questo motore, quindi mi sono basato solo sul manuale d'officina...
    Last edited by facssss; 24-08-10, 00:02.

• Font Size
    si è corretto

la ruota dentata è solo vincolata ad interferenza, la ruota dentata è monolitica con due maschi, negli spallamenti la femmina

Comment

• Font Size
      Cristian che ci combini ????

Comment

• Font Size
        Originally posted by ludo87 View Post
        si ? corretto

la ruota dentata ? solo vincolata ad interferenza, la ruota dentata ? monolitica con due maschi, negli spallamenti la femmina
        Ed il riferimento angolare tra ruota e semialberi come ? fatto? Non c'? una chiavetta o qualcosa di simile?
        Inoltre, l'interferenza di che entit? ?? (per capire, se uno dovesse cambiare i cuscinetti interni ? necessaria la pressa?)

Originally posted by buzzy84 View Post
        Cristian che ci combini ????
        Mi istruisco

Comment

• Font Size
          non c'è nulla solo un asse normale..ma anzichè essere pezzo a se stante è monolitico con l'ingranaggio, stessa cosa per l'asse piede di biella che è monolitico con lo spallamento

p.s. la cosa merdosa è che non hai riferimenti quindi per fare un lavoro decente bisogna avere una maschera oppure fare dei riferimenti graduati sull'albero stesso

si per smontarlo serve una pressa...quante ton non lo sò poichè io non li ho mai smontati da me, cmq direi che una 10 ton dovrebbe bastarti

Comment

• Font Size
            io ho parecchi alberi smontati nel caso dovessero servire a qualcuno, prezzi ottimi ;9

Comment

• Font Size
              Grazie per le info

Comment

• Font Size
                P.s.: se mi servisse qualcosa ti mando un PM ...

Comment

X
                Working...
                X