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Scelta 125 per pista

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    #1

    Scelta 125 per pista

    Salve a tutti, vorrei un parere in merito all'acquisto di un 125 stradale da utilizzare in pista. Premetto che la sudetta moto andr? in mano ad una persona che si affaccia ora nel mondo dei motori e che di pista non ne sa niente (a parte la SBK e la GP vista in tv) e x questo non vorrei spendere una barca di soldi. Cosa mi consigliate tra Aprilia RS 125, Cagiva Mito e Derbi GPR125? Pro e contro di ognuna? Step di elaborazione? I pezzi maggiorati si trovano facilmente sul mercato? Ditemi un p? voi. Vi ringrazio in anticipo.

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    #2
    consiglio: aprilia rs 125 ripotenziata, un treno di gomme un mono post decente e modifica forcella.....poi sei ok, per iniziare è anche troppo

    di pezzi ne trovi a valalnghe.....il mio consiglio è di lasciarla il più originale possibile così niente sbattimenti, benzina e via.....

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      #3
      Una moto stradale da utilizzare anche in pista volendo sicuramente al 100% prendi l'Aprilia Rs125.
      Di pezzi ce ne sono tantissimi.

      Nel caso vorresti prendere una moto da gran premio da spender poco un 125 gp se ne trovano in giro a prezzi ragionevoli.

      saluti

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        #4
        Di quale annata sceglierla? La 98?

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          #5
          Originally posted by NitroNory View Post
          Di quale annata sceglierla? La 98?
          ottima annata..

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            #6
            Originally posted by Gab21 View Post
            ottima annata..
            Quale sarebbe il costo ideale? e quanti km dovrebbe avere all'attivo?

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              #7
              Una curiosit?, ma la Honda 125 Gp da quale modello deriva?

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                #8
                che io sappia i gp non derivano da nessun modello, sono mezzi progettati x le corse senza compromessi x nessun altro uso...

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                  #9
                  senza ombra di dubbio io prenderei una rs 125 credo ormai con 300 euro ti rifai il potenziamento ( stiamo parlando di pezzi usati ) anche se dubito che esistano ancora moto senza ripo !!! i prezzi variano il telaio ? sempre lo stesso cambiano solo le carene !!! il motore ? diverso ma le prestazioni sono diverse quindi alla fine decidi quale scegliere in base al gusto ! io francamente guarderei un po i km nel rs125 generalmente a 20.000 km partono i cuscinetti di banco quindi bisogna aprire il motore ! il 2t ? una gran moto per andare in pista ma se credi di non dovergli fare nulla per il mantenimento sbagli di grosso

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                    #10
                    Se dovessi orientarmi verso una Aprilia Rs 125 del 98, quale sarebbe il costo ideale? e quanti km dovrebbe avere all'attivo?

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                      #11
                      Originally posted by NitroNory View Post
                      Quale sarebbe il costo ideale? e quanti km dovrebbe avere all'attivo?
                      il prezzo varia un po da come ? messa partono dai 1200 fino ai 2500 considera che donvendola usare in pista piu rovinata ? ( parlo di carene ed estetica in generale ) piu il prezzo ? basso e per te meglio ? dato che dovrai mettere un treno di carene vtr . il buon Ataru sicuramente qualcosina per questa ultima cosetta ti puo dire di piu

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                        #12
                        Ok quindi mi metterò alla ricerca di qualche modello a poco prezzo.

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                          #13
                          Originally posted by PABLISCH63 View Post
                          senza ombra di dubbio io prenderei una rs 125 credo ormai con 300 euro ti rifai il potenziamento ( stiamo parlando di pezzi usati ) anche se dubito che esistano ancora moto senza ripo !!! i prezzi variano il telaio ? sempre lo stesso cambiano solo le carene !!! il motore ? diverso ma le prestazioni sono diverse quindi alla fine decidi quale scegliere in base al gusto ! io francamente guarderei un po i km nel rs125 generalmente a 20.000 km partono i cuscinetti di banco quindi bisogna aprire il motore ! il 2t ? una gran moto per andare in pista ma se credi di non dovergli fare nulla per il mantenimento sbagli di grosso
                          errore le prestazioni non sono diverse

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                            #14
                            Ciao, io ho la mia già preparata da vendere, ha il motore nuovo e un pò di accessori, se vuoi piu dettagli contattami in PM o su msn trallori@tiscalinet.it ....

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                              #15
                              Originally posted by PABLISCH63 View Post
                              senza ombra di dubbio io prenderei una rs 125 credo ormai con 300 euro ti rifai il potenziamento ( stiamo parlando di pezzi usati ) anche se dubito che esistano ancora moto senza ripo !!! i prezzi variano il telaio ? sempre lo stesso cambiano solo le carene !!! il motore ? diverso ma le prestazioni sono diverse quindi alla fine decidi quale scegliere in base al gusto ! io francamente guarderei un po i km nel rs125 generalmente a 20.000 km partono i cuscinetti di banco quindi bisogna aprire il motore ! il 2t ? una gran moto per andare in pista ma se credi di non dovergli fare nulla per il mantenimento sbagli di grosso
                              il motore dell'rs 125 ? sempre quello da un bel pezzo...
                              nella varie versioni (quelle nate depo) cambiano carene e telaietti... e altre piccolezze..

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