Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parere su carburazione e info gomme per uso 250 in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    parere gomme in pista :

pirelli diablo superbike 120 / 160
    sc1 anteriore sc2 posteriore
    pressione ant 2.1
    pressione post 1.9

la 120 ant. va benssimo anche sul vecchio modello dove il cerchio è più piccolo

Comment

• Font Size
      Originally posted by Aprilia250_LT View Post
      Anche io monto le teste di Giuseppe ma contrariamente al suo personale consiglio ho dovuto smagrire e parecchio. Considera per? che io ho delle Jolly gemellari di fine anni 90 (sono quelle con le pance piccole) e per il momento ho la moto carburata con 260-270 e il seeger dello spillo tra la seconda e la terza tacca (grazie a uno spessore). La moto tira senza incertezze fino a 12500 rpm. Se posso darti un consiglio per? la moto devi provarla camminando... carburarla a folle o sul cavalletto a mio avviso ? impossibile oltre che pericoloso.
      si mi sembra di aver letto anche di l? la tua situazione...
      ovvio che la prova su strada ? d'obbligo
      comunque sono sceso a 270-280, spillo alla terza tacca..
      in effetti siamo dello stesso parere... con jolly 2003 quindi pi? strette delle 2006 che avevo prima, teste emisferiche(forse le tue sono tronoconiche) guarnizione di base 1mm la moto sembra molto pi? rabbiosa.. era opportuno smagrire per recuperare quei cavalli li.. per? non avendo le termocoppie mi cago un po sotto di tenerla a manetta e vedere come escono le candele..
      il difetto che avevo evidenziato nel video per? rimane..

Originally posted by AndreaRS250 View Post
      comunque boh.. io con le sc pro sono uscito di casa a 1.5 e pensavo di ammazzarmi.. parevano sgonfie.. serpeggiavano.
      si andre ovvio.. io per strada vado 2.0 ant e 2.2 post.. in pista magari ora provo a portarle almeno a 1.6 a freddo... poi misuro il gap di pressione a caldo e vi aggiorno

Originally posted by Gab21 View Post
      lo erano!!!!

in strada 1.8 almeno..
      si si chiaro....

Comment

• Font Size
        tornando alla carburazione, ho montato una termocoppia(ne avevano solo una) per controllare la carburazione...
        a tal proposito vi chiedo... dovrei stare intorno ai 580 gradi no?

Comment

• Font Size
          su quello senti anche alberto, lui le aveva montate.

Comment

• Font Size
            ieri volevo chiamarlo ma latita... dato che ho le sue marme e ho comprato la stessa termocoppia che aveva lui...

Comment

• Font Size
              allora... provato la termocoppia... temperatura massima raggiunta 483 gradi....

ormai per carburare sto mezzo far? na cosa del genere...

Comment

• Font Size
                Se la termocoppia è montata a dovere (10cm dal mantello del pistone) e funge come si deve allora sei certamente grasso (e manco di poco).
                Smagrire in modo graduale. Fino a 600° stai ancora sul sicuro.

Comment

• Font Size
                  a 600° stai sul sicuro con un gp... non passare i 560 su una sp, tanto non fai le gare e ti diverti lo stesso...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Aprilia250_LT View Post
                    Se la termocoppia ? montata a dovere (10cm dal mantello del pistone) e funge come si deve allora sei certamente grasso (e manco di poco).
                    Smagrire in modo graduale. Fino a 600? stai ancora sul sicuro.
                    10 cm esatti... non capisco perch? chi monta le teste di giuseppe deve smagrire cos?... intanto la moto va bene...

Comment

• Font Size
                      aggiorno:
                      sono stato in pista oggi: temperatura massima raggiunta 543°..
                      con la gomma a 1.8 posteriore a freddo il battistrada risultava arricciarsi in modo spropositato, alchè gli ho dato un goccio di pressione in più.... peccato che mi son fottuto la seconda marcia.....

Comment

X
                      Working...
                      X