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parere su carburazione e info gomme per uso 250 in pista

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    #1

    parere su carburazione e info gomme per uso 250 in pista

    ciao a tutti...
    il parere ? rivolto sopratutto a chi usa tanto il 250(rs) in pista ma naturalmente anche a chi non....
    sostanzalmente la mia moto ? grassoccia..
    la carburazione attuale ? 30-30 di minimo, 290-300 di massimo, 55-35 pj, spilli alla terza tacca..
    andr? di nuovo a battipaglia(72 mt sul livello del mare), dove la moto non si ? comportata malaccio circa tre setimane fa...
    quello che volevo fare io dato che rimane grassa e un po fumosa di scarico anche a caldo(soprattutto dal cilindro in alto) era di mettere lo spillo alla seconda tacca o scendere almeno 10 punti i getti del massimo... oppure entrambe le cose...
    ora chiedo, a chi prima di me si ? sbattuto e continua a sbattersi con la carburazione, volendo star tranquillo devo agire solo sul massimo o posso smagrire un po nel passaggio passando la tacca dello spillo al secondo gradino per avere un po di prontezza dal motore?


    l'altra domanda riguarda le gomme..
    parliamo di diablo supercorsa sc 2 120/70 e 150/60..
    sono entrato in pista con pressione a gomme fredde di 1,5 ant. e 1,8 post..
    la moto si ? comportata bene anche se una volta raffreddate le gomme la posteriore si ? colorata di un bluastro .... mica sar? tanto grave?
    la pressione era giusta secondo voi?

    sparate........

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    #2
    se c'è ancora caldo (sopra i 25&#176 scendi a 280-290.. gli spilli lasciali come sono che alla 2a tacca ce li metteva solo chi correva e non parzializzava mai..

    per le gomme.. riguardo al bluastro anche a me è capitato diverse volte ma non ho mai notato nulla di anomalo nella guida... io usavo 120/70 e 160 dietro, a freddo le tenevo 1.9 davanti e 1.8 dietro.

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      #3
      perfetto attendo anche altri pareri per quanto riguarda le gomme

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        #4
        il bluastro è normale, quando si raffredda "esce" una sostanza (ora sono troppo rinco per ricordare se ammonio, silicati o simili) ma non cambia nada

        ma che marmazze hai messo?

        1.5 davanti non è un po' poco?
        Last edited by AndreaRS250; 20-08-10, 23:47.

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          #5
          Perch? solo chi usa l'RS?????????



          1.05 davanti, ? poco....



          carburazione, senza sapere che scarichi hai, ? dura dare delle linee guida...

          Con le tyga, rispetto le jolly, ho dovuto rifare tutto e ti assicuro che sono ben diverse.

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            #6
            Originally posted by Gab21 View Post
            Perchè solo chi usa l'RS?????????



            1.05 davanti, è poco....



            carburazione, senza sapere che scarichi hai, è dura dare delle linee guida...

            Con le tyga, rispetto le jolly, ho dovuto rifare tutto e ti assicuro che sono ben diverse.
            gab non era solo per chi ha l'rs,era solo per specificare la moto...
            chiedo venia ai "gammisti"
            però significa che il mio topic non l'avete proprio cagato...
            ho le jolly sbs 2003... per quanto riguarda la pressione della gomma è di 1.50 non 1,05, ma forse il tuo è un errore di battitura.. considerando che le gomme a caldo aumentano di pressione 1,5 è il valore a freddo.... non mi sono trovato male ma se avete altre dritte fatevi avanti..
            più che un'aiuto sulla carburazione era un parere sulle modifiche specifiche che volevo apportare... alberto mi è sembrato chiaro in questo forse perchè già sapeva anche che scarichi ho(i suoi)...


            ragà son sempre io ma con l'account del mio socio
            Last edited by elbowz; 21-08-10, 09:49.

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              #7
              Originally posted by elbowz View Post
              gab non era solo per chi ha l'rs,era solo per specificare la moto...
              chiedo venia ai "gammisti"
              però significa che il mio topic non l'avete proprio cagato...
              ho le jolly sbs 2003... per quanto riguarda la pressione della gomma è di 1.50 non 1,05, ma forse il tuo è un errore di battitura.. considerando che le gomme a caldo aumentano di pressione 1,5 è il valore a freddo.... non mi sono trovato male ma se avete altre dritte fatevi avanti..
              più che un'aiuto sulla carburazione era un parere sulle modifiche specifiche che volevo apportare... alberto mi è sembrato chiaro in questo forse perchè già sapeva anche che scarichi ho(i suoi)...


              ragà son sempre io ma con l'account del mio socio
              Ma quanti account hai????
              Macchè ai gammisti, ma per le gomme chiedi venia a tutti, anche ai ducatisti! :-)


              si, si, è un typing mistake, ma 1.5 devi esser un bel manico e scaldarla bene.
              1.4 la facevano dei conoscenti con le R6ed R1 del trofeo...
              1.5, pur essendo una SC2 e la moto è un fuscello, per me è troppo poco....almeno 1.7

              Jolly sbs, mi spiace, io avevo le gemellari del trofeo del 2000, non riesco a darti un feedback per la carburazione.

              filtro? Ce l'hai un po' + aperto? Impregnato oppure a secco?
              che colore ce l'hai il filtro? poi ti spiego..
              Last edited by Gab21; 21-08-10, 10:09.

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                #8
                l'unica modifica al filtro per ora ? una spugna a celle aperte... di colore nero ma penso che il colore non influisca
                per quanto riguarda la pressione della gomma anteriore ti ripeto non sono andato malaccio...
                una cosa che voglio fare ? misurare due volte la pressione.. prima di entrare e appena uscito...

                come valori di pressioni a caldo che io ne sappia le gomme devono essere 1,8 e 1,9 o 1,9 per entrambi i pneumatici... col riscaldamento della gomma 0.3 bar penso si acquistino facili... manico non lo sono per carit? ma l'ultima volte vuoi per combinazione di tanti fattori son andato abbastanza spedito

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                  #9
                  dimenticavo una cosa.. ho montato getti 270-280 come da configurazione originale.. ora devo provarla.. la moto almeno sul cavalletto sembra grassa..
                  è una vita che provo varie configurazioni di carburazione ma fa sempre sto difetto qui:

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                    #10
                    spiegamelo perch? questi video io non li comprendo....

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                      #11
                      niente è che arriva ad un regime prossimo ai 12000 giri in folle e il motore singhiozza se così si può dire.. sotto carico va un pelino meglio ma chiude intorno a quel regime li

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                        #12
                        Anche io monto le teste di Giuseppe ma contrariamente al suo personale consiglio ho dovuto smagrire e parecchio. Considera però che io ho delle Jolly gemellari di fine anni 90 (sono quelle con le pance piccole) e per il momento ho la moto carburata con 260-270 e il seeger dello spillo tra la seconda e la terza tacca (grazie a uno spessore). La moto tira senza incertezze fino a 12500 rpm. Se posso darti un consiglio però la moto devi provarla camminando... carburarla a folle o sul cavalletto a mio avviso è impossibile oltre che pericoloso.

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                          #13
                          comunque boh.. io con le sc pro sono uscito di casa a 1.5 e pensavo di ammazzarmi.. parevano sgonfie.. serpeggiavano.

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            comunque boh.. io con le sc pro sono uscito di casa a 1.5 e pensavo di ammazzarmi.. parevano sgonfie.. serpeggiavano.
                            lo erano!!!!

                            in strada 1.8 almeno..

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                            • Font Size
                              #15
                              a rekkia mi sa che avevo bissato... e forse con le 208gp

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