Originally posted by alepan
View Post
Quindi in quei casi assolutamente indispensabile la sonda termocoppia per "leggere" la temperatura allo scarico.
Haa approposito di questo avrei anche una domanda da porvi..
Certificato che le benzine avio mantengono piu basse le temperature in camera di combustione e possibile quindi,facendo 1+1,che al rilevamento della temperatura con la termocoppia questa dia un valore inferiore rispetto al valore con la classica benza da disributore??
Le benzine molto ossigenate come detto smagrano molto la carburazione ma non provocano il buco al pistone..quello si ottiene quando il motore e troppo anticipato (accensione)..invece lo smagrimento eccessivo causato dalla benzina provoca un surriscaldamento tale da far grippare il pistone al cilindro nella totalita' della sua superficie.
Originally posted by Alberto2811
View Post
Ho semplicemente incolato la fascia elastica al pistone lo scorso 2T day a Magione...sull'RS 250.
Sul GP uso l'Elf pura al 100x100 (la MITS 31 ovvero la 102 ottani) con olio elf HTX 909 al 4,5x100.
Mettere una benzina con ancora piu ottani fa si che il motore sia ancor di piu "protetto" in caso insorgano detonazioni o sbalzi di carburazione (smagrimento) tipo se si va a girare in una giornata ventosa.
Yuri (pastina) sulla sua Honda GP usa la Magigas a 120 ottani che costa 5 euro al litro.
Io son in procinto di prendermi un fusto da 50 litri di Aviongas a 102 ottani (al pari della ELF MITS 31)..la stessa che usa Michelotto sulla su Honda GP.
Originally posted by lello71
View Post
Cmque ho sentito parlar bene anche di quella..
Comment