Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

benzina elf

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by alepan View Post
    una controindicazione c'? per? attenzione. Le benzine speciali ad elevato numero di ottani sono molto ossigenate e di conseguenza la carburazione si smagrisce. Se non si interviene si ha un bel buco sul pistone
    Ifatti sto tipo di benzina e abbastanza "bastarda" perche non ti avverte quando sei magro con il classico tintinnio metallico come con la conune benza del distributore ma altresi ti fa spingere il motore all'inverosimile fino al repentino grippaggio.
    Quindi in quei casi assolutamente indispensabile la sonda termocoppia per "leggere" la temperatura allo scarico.
    Haa approposito di questo avrei anche una domanda da porvi..
    Certificato che le benzine avio mantengono piu basse le temperature in camera di combustione e possibile quindi,facendo 1+1,che al rilevamento della temperatura con la termocoppia questa dia un valore inferiore rispetto al valore con la classica benza da disributore??


    Le benzine molto ossigenate come detto smagrano molto la carburazione ma non provocano il buco al pistone..quello si ottiene quando il motore e troppo anticipato (accensione)..invece lo smagrimento eccessivo causato dalla benzina provoca un surriscaldamento tale da far grippare il pistone al cilindro nella totalita' della sua superficie.

    Originally posted by Alberto2811 View Post
    con la benzina normale.. cris l'ha usata al 50% per esperimento una volta e gli si ? incollato il pistone alla biella (mi pare) perch? scalda in maniera esagerata..
    Ti pare male..
    Ho semplicemente incolato la fascia elastica al pistone lo scorso 2T day a Magione...sull'RS 250.

    Sul GP uso l'Elf pura al 100x100 (la MITS 31 ovvero la 102 ottani) con olio elf HTX 909 al 4,5x100.
    Mettere una benzina con ancora piu ottani fa si che il motore sia ancor di piu "protetto" in caso insorgano detonazioni o sbalzi di carburazione (smagrimento) tipo se si va a girare in una giornata ventosa.
    Yuri (pastina) sulla sua Honda GP usa la Magigas a 120 ottani che costa 5 euro al litro.
    Io son in procinto di prendermi un fusto da 50 litri di Aviongas a 102 ottani (al pari della ELF MITS 31)..la stessa che usa Michelotto sulla su Honda GP.

    Originally posted by lello71 View Post
    Io uso la PANTA ? buona e il motore canta!
    Portalo a S.Remo..
    Cmque ho sentito parlar bene anche di quella..
    Last edited by Crisbike73; 01-07-10, 20:01.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Crisbike73 View Post
      Io son in procinto di prendermi un fusto da 50 litri di Aviongas a 102 ottani (al pari della ELF MITS 31)..la stessa che usa Michelotto sulla su Honda GP.
      Portalo a S.Remo..
      Cmque ho sentito parlar bene anche di quella..
      Quanto la paghi? la Panta MTV 2T RON 102 per fusti da 50L viene 4,2 al litro che con le spedizioni diventano 4,58.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by lello71 View Post
        Io uso la PANTA ? buona e il motore canta!
        Me too...

        dieci c

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by dvecchio View Post
          Quanto la paghi? la Panta MTV 2T RON 102 per fusti da 50L viene 4,2 al litro che con le spedizioni diventano 4,58.
          Fusto da 50 litri 102 ottani 132 euro...piu le s.s. circa 40 euro a fusto.
          Last edited by Crisbike73; 01-07-10, 19:57.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Crisbike73 View Post
            Fusto da 50 litri 102 ottani 132 euro...piu le s.s. circa 40 euro a fusto.
            Ho letto la scheda, anche se non apertamente dichiarata per moto 2T corrisponde alle specifiche della Panta, il prezzo ? buono, 3.44 euro/litro che se gi? ivati fanno un bel risparmio, se invece sono da ivare alla fine costa il 20% in meno... dove posso vedere i prezzi? sul sito non mi sembra ci sia una sezione acquisti...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by alepan View Post
              acqua e zucchero...

              al 20% con benza normale immagino!
              Originally posted by Alberto2811 View Post
              m'hai ammazzato

              ah questo non lo so, dovresti chiedere a lui
              Era una domanda del ***** ma l'ho fatta per un motivo ... i gp vanno con benzina 100% ad alto numero di ottani ...
              Quindi mi è sorto il dubbio che la miscela fosse fra benzine ad alto numero di ottani ... esempio 100/120 ottani ...

              ps. sukate
              Last edited by buzzy84; 01-07-10, 21:10.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by dvecchio View Post
                Ho letto la scheda, anche se non apertamente dichiarata per moto 2T corrisponde alle specifiche della Panta, il prezzo ? buono, 3.44 euro/litro che se gi? ivati fanno un bel risparmio, se invece sono da ivare alla fine costa il 20% in meno... dove posso vedere i prezzi? sul sito non mi sembra ci sia una sezione acquisti...
                I prezzi sul sito non ci sono...devi chiamare in sede.
                Ovviamente prezzi gia ivati...ho visto con i miei occhi consegnare un fusto di Aviongas 102 ottani da 50L ad un cliente in negozio dal mio amico a Padova,quindi compreso di s.s.,e farsi pagare la somma di 160 euro.
                Cmque chiama in sede e ti fai dire i prezzi della benza al litro e le spese di spedizione.
                Last edited by Crisbike73; 01-07-10, 21:20.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  anche io uso la Aviongas buona benza

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Crisbike73 View Post

                    Ti pare male..
                    Ho semplicemente incolato la fascia elastica al pistone lo scorso 2T day a Magione...sull'RS 250.
                    cris io mi riferivo a quello che mi hai detto quando sono venuto da te a prendere l'ELF 122 ottani, siamo circa a dicembre 2007 se non erro.. me lo avevi detto tu, parlandomi di una delle prime volteche usavi l'elf.. possibile che non te ne ricordi? mi pare che fosse successo ad adria..

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      ma quindi la 122 non c'è più? mi fareste un riepilogo su tutte le benzine che ci sono e nel caso le modalità d'uso (tipo diluizione ecc.)???

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Conso View Post
                        ma quindi la 122 non c'? pi?? mi fareste un riepilogo su tutte le benzine che ci sono e nel caso le modalit? d'uso (tipo diluizione ecc.)???


                        Cris dice che esiste ancora la 122 ottani,altrimenti ti devi spostare su ditte concorreti:Magigas,Panta o Aviongas.
                        La 120 ottani nn posso immaginare quanto faccia spingere la moto,ma immagino parecchio,io ho provato la 110 Magigas e la 108 Aviongas e la moto andava forte veramente,al Mugio 228 segnati a tachimetro senza scia di nessuno e a Misano 218 alla staccata del carro(quando si girava in senso contrario rispetto adesso) con vento a sfavore.
                        Diluirla con la benzina normale si pu? fare,ma nn ? che acquisti poi un granch?,il top ? usarla schietta e nn succede niente,il motore gira pi? pulito e meglio.Per la quantit? di olio,diciamo un 4-4.5% al max per essere sicuri se vai di miscela,invece con il miscelatore automatico nessun problema.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          io so solo che ho pagata 6 euro litro :/ minimo tanica da 50L...piu olio elf e aditivo..totale si viaggia sui 9euro litro...:OOOOO

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Ma la 122 ottani dove e quando si usa ??
                            Last edited by buzzy84; 02-07-10, 17:10.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Alberto2811 View Post
                              cris io mi riferivo a quello che mi hai detto quando sono venuto da te a prendere l'ELF 122 ottani, siamo circa a dicembre 2007 se non erro.. me lo avevi detto tu, parlandomi di una delle prime volteche usavi l'elf.. possibile che non te ne ricordi? mi pare che fosse successo ad adria..
                              Vacca boia una vita fa.. si si vero.

                              Originally posted by Marcellino Racing View Post
                              Cris dice che esiste ancora la 122 ottani,
                              Dov'e che lo direi io???
                              Marce la 122 ottani non esiste..ti sbagli con la 120 ottani.
                              Controllate sul sito Magigas o Aviongas.
                              Le benze avio si distinguono per..
                              98 ottani
                              102 ottani.
                              106 ottani.
                              120 ottani.

                              Originally posted by miki%96 View Post
                              io so solo che ho pagata 6 euro litro :/ minimo tanica da 50L...piu olio elf e aditivo..totale si viaggia sui 9euro litro...:OOOOO
                              9 euro????????
                              lascia perdere va..

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                bhè togli via additivo,se sempre alto cmq...:O perchè voi cosa la pagate elf...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X