ciao ragazzi, ho visto che nel forum si fa largo uso della benzina elf a 122 ottani... mi piacerebbe testarla sulla mia, ma non la trovo da nessuna parte... qualcuno mi pu? dire dove posso acquistarla ed eventualmente il prezzo? a proposito se la gonfiassi con l'oktane booster della silkolene il numero di ottano salirebbe ancora? grazie delle info
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
benzina elf
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jul 2003
- 2004
- 38
- Maschio
- 0
- Cameri (NO)
- Meccanico Moto
- Tante moto ora Honda 250Gp
- Send PM
Non mi ricordo ma non è piu in vendita la elf da 122 ottani
Ma vi è la MIT42 e la MIT46 omologate con regolamento FIM
Per benzine ad altro num di ottani opta su MAGIGAS o Valvoline o Aviongas.
Non è detto che la moto ti migliori, nel senso che dipende che configurazione e preparazione hai effettuato .
Se hai una testa molto schiacciata con volumi intorno allo 10.1 o 9,40 allora conviente perchè oltre ad avere un numero elevato di ottani ha un gran potere antidetonante.
-
Originally posted by evolution125 View PostNon mi ricordo ma non ? piu in vendita la elf da 122 ottani
Ma vi ? la MIT42 e la MIT46 omologate con regolamento FIM
Non ? detto che la moto ti migliori, nel senso che dipende che configurazione e preparazione hai effettuato .
Se hai una testa molto schiacciata con volumi intorno allo 10.1 o 9,40 allora conviente perch? oltre ad avere un numero elevato di ottani ha un gran potere antidetonante.
Comment
-
Originally posted by evolution125 View PostNon mi ricordo ma non ? piu in vendita la elf da 122 ottani
Ma vi ? la MIT42 e la MIT46 omologate con regolamento FIM
Non ? detto che la moto ti migliori, nel senso che dipende che configurazione e preparazione hai effettuato .
Se hai una testa molto schiacciata con volumi intorno allo 10.1 o 9,40 allora conviente perch? oltre ad avere un numero elevato di ottani ha un gran potere antidetonante.
Comment
-
Originally posted by alepan View PostVeramente il numero di ottani e il potere antidetonante son la stessa cosa. Cmq come gi? detto, se non hai il motore rifatto, ma pesantemente anche, se metti benzina ad alto numero di ottani batti in testa che ? un piacere (del meccanico)
Comment
-
Originally posted by baldas View Postsono d'accordo che la benzina ad alto numero di ottani sia inutile su motori non rifatti ma come mai se usata poi si "batterebbe in testa"?
Comment
-
una controindicazione c'é peró attenzione. Le benzine speciali ad elevato numero di ottani sono molto ossigenate e di conseguenza la carburazione si smagrisce. Se non si interviene si ha un bel buco sul pistone
Comment
-
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 36
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
-
Originally posted by Alberto2811 View Postcon la benzina normale.. cris l'ha usata al 50% per esperimento una volta e gli si ? incollato il pistone alla biella (mi pare) perch? scalda in maniera esagerata..
Originally posted by alepan View Postacqua e zucchero...
al 20% con benza normale immagino!
p.s. TiViBB?
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 36
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675