Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info radiazione targa e telaio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info radiazione targa e telaio

Ragazzi ho un problema.. circa 10 anni fa avevo un 125 quando feci il passaggio di categoria decisi di smembrare e vendere tutto, di quella moto ho il telaio e la targa, ovviamente libretto e certificato di propriet?..

Quella volta ci stavano regole diverse poi cambiate nel tempo, ora mi ritrovo con la necessit? di radiare targa e telaio ma voci mi dicono che non posso farlo, devo tenermi il telaio e pagare il bollo.. per me se fosse cos? ? da querela.

Chiedo cortesemente solo risposte da gente che sa con precisione quello che dice!!! Anche i costi magari!!!

Grazie a tutti

• Font Size
    guarda... io due anni fa ho radiato il telaio di un 125 full power... era del 95 mi pare...
    la radiazione che ho fatto è per esportazione e quindi la moto (telaio) dovrebbe trovarla presso la destinazione da me indicata (anche se lo ho qui a casa).
    l'ho radiato perchè a me serviva il telaio per fare delle prove a casa e siccome non ero intenzionato a pagare il bollo l'ho radiato.
    la spesa se non ricordo male è stata di 37,qualcosa euro.
    viene consegnata targa e libretto e rilasciato un foglio.

se a te interessa sbarazzarti del telaio puoi demolirlo tutto ovvero telaio targa e libretto.

hai regolarmente pagato il bollo?

Comment

• Font Size
      se non sbaglio non si può più radiare per uso privato ma solo per esportazione, quindi se ti beccano con la moto possono romperti il culo

Comment

• Font Size
        Originally posted by dingo125 View Post
        se non sbaglio non si pu? pi? radiare per uso privato ma solo per esportazione, quindi se ti beccano con la moto possono romperti il culo
        purtroppo mi tocca quotare... mi sono informato anche io tempo fa.. solo radiazione per esportazione o demolizione del telaio.stop

Comment

• Font Size
          esatto, non puoi più radiare il telaio e tenertelo.. o meglio, lo puoi fare, ma se ti beccano ti aprono il culetto..

Comment

• Font Size
            Originally posted by zuck View Post
            guarda... io due anni fa ho radiato il telaio di un 125 full power... era del 95 mi pare...
            la radiazione che ho fatto ? per esportazione e quindi la moto (telaio) dovrebbe trovarla presso la destinazione da me indicata (anche se lo ho qui a casa).
            l'ho radiato perch? a me serviva il telaio per fare delle prove a casa e siccome non ero intenzionato a pagare il bollo l'ho radiato.
            la spesa se non ricordo male ? stata di 37,qualcosa euro.
            viene consegnata targa e libretto e rilasciato un foglio.

se a te interessa sbarazzarti del telaio puoi demolirlo tutto ovvero telaio targa e libretto.

hai regolarmente pagato il bollo?
            Purtroppo mi sono accorto che avevo ancora il telaio perch? erano 9 anni che non pagavo il bollo che era di 20 mila lire quella volta.. infatti equitalia ha mandato 85 euro di multa.. del telaio non mi interess lo posso buttare.. il problema ? fare le cose in regola comunque chiamo il pra oggi e vediamo non possono obbligarmi a pagare il bollo se voglio radiare e nemmeno a tenermelo.

Comment

• Font Size
              e invece mi sa che ti possono obbligare ugualmente...
              ci sono diverse vie...
              però è meglio se senti chi di competenza... soprattutto il pra che in teoria dovrebbe saperti dare una risposta esauriente.

Comment

• Font Size
                se te ne vuoi liberare devi demolirlo. però non vedo perchè non dovresti pagare i bolli arretrati, ce l'avevi era tuo e li dovevi pagare

Comment

• Font Size
                  tenendoti il telaio per 9 anni hai implicitamente accettato di pagare il bollo..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                    se te ne vuoi liberare devi demolirlo. per? non vedo perch? non dovresti pagare i bolli arretrati, ce l'avevi era tuo e li dovevi pagare
                    Gi?...per loro ? come se avessi la moto in casa da nove anni.

Originally posted by Alberto2811 View Post
                    tenendoti il telaio per 9 anni hai implicitamente accettato di pagare il bollo..
                    Come sopra

Originally posted by zuck View Post
                    e invece mi sa che ti possono obbligare ugualmente...
                    ci sono diverse vie...
                    per? ? meglio se senti chi di competenza... soprattutto il pra che in teoria dovrebbe saperti dare una risposta esauriente.
                    Quoto soprattutto la parte in rosso...

Comment

• Font Size
                      Ok ho chiamato il pra.. le soluzioni sono 3:

1) Continui a tenere il tutto e pagare il bollo (NON CI PENSO PROPRIO)

2) Dichiari la moto radiata ma tieni una carta e il telaio disponibile in casa per controllo (NON CI PENSO PROPRIO)

3) Radiazione Moto per espatrio non verso paese cee perchè hanno fatto una normativa che ne permette il rienetro nel proprio stato senza reimmatricolare ma verso paese non UE e va dichiarato quale paese esempio Albania.. non come qualcuno ha detto qua che uno dichiara puntini puntini.. una volta fatto ciò ti danno la carta che hai radiato.. gli lasci targa, libretto e certificato di proprietà e mi hanno fatto capire molto bene prendi il telaio lo sbricioli e lo fai sparire come fanno tanti costo dell'operazione 37 euro pensavo peggio (SARA' LA MIA SOLUZIONE)

Comment

• Font Size
                        ..poi tra qualche anno ti arriveranno 9 bolli da pagare tutti insieme, con gli interessi e la mora

Comment

• Font Size
                          ..poi tra qualche anno ti arriveranno 9 bolli da pagare tutti insieme, con gli interessi e la mora
                          Non ho molte alternative.. radio tutto e risolvo un problema poi quello che sar? sar? il danno ormai ? fatto

Comment

• Font Size
                            Non ho molte alternative.. radio tutto e risolvo un problema poi quello che sar? sar? il danno ormai ? fatto, comunque ora mi informer? perch? equitalia non pu? fare come ***** gli pare.. cosa fa mi avvisa 10 anni dopo.. sarebbe logico che almeno annualmente mi fa un sollecito.. ora mi informer? se ci sono dei tempi di prescrizione alch? gli cago in testa.

Comment

• Font Size
                              cioè fammi capire IL PRA ti ha suggerito di fare "occultamento di cadavere" ??

il telaio viene radiato per essere "mandato all'estero" , tu lo fai sparire e loro nulla vidi nulla saccio?

L'italia non finisce mai di stupirmi...

sì qualche anno di prescrizione dovrebbe esserci, mi sembra strano chiedere roba vecchia di 10 anni. Ma non è che possono passare tutto il tempo a spulciare chi non paga il bollo, fanno dei controlli (credo) a campione e ogni 10 anni. Che io sappia i bolli arretrati arrivano (se arrivano) dopo una decina d'anni, non il giorno dopo
                              Last edited by Il Rompiscatole; 18-06-10, 18:24.

Comment

X
                              Working...
                              X