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Tempi 250 gp

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    #16
    Originally posted by Crisbike73 View Post
    L'aprilia GP con una carburazione "tirata a dovere" passa di poco i 100cv alla ruota!
    La mia x ovvi motovi di affidabilita' la faccio girare un po grassina (non troppo) e siamo appena otre i 13000 giri..con un'utilizzo di quasi 2000 in piu tirando la carburazione...quindi come la faccio girare io saro' un 10/15cv in meno.
    Il peso invece e di 95kg.
    Porca wacca ... quindi i 92 CV dell' rs250r saranno alla ruota penso ...

    Ma 95 Kg in ordine di marcia ?

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      #17
      Originally posted by buzzy84 View Post
      Porca wacca ... quindi i 92 CV dell' rs250r saranno alla ruota penso ...

      Ma 95 Kg in ordine di marcia ?
      si, anche perch? negli 90 il limite di peso era ancora di 90kg.. solo dopo hanno messo 100kg e tolto i freni in carbonio.. altrimenti i tempi diventavan troppo vicini alla motogp

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        #18
        beh io con la mia tz prendo un po di merda nel dritto dai 600 preparati mentre gli stock via non vanno anzi... le aprilia preparate bene le ho viste passare di potenza le 600 preparate...

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          #19
          Originally posted by fabiostro View Post
          beh io con la mia tz prendo un po di merda nel dritto dai 600 preparati mentre gli stock via non vanno anzi... le aprilia preparate bene le ho viste passare di potenza le 600 preparate...
          Non ho altro da aggiungere....LA CORTE SI RIRITIRA PER DELIBERARE.

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            #20
            Honda 92 alla ruota dubito... Ma comunque, cavalli (qualcosa sotto i 100) e pesi (un po' sopra i 100), come sensazione di guida una moto da corsa è una moto da corsa. Come tempi le 600 super bombate guidate da super manici matti stanno circa pari mi sa, a volte meglio le 600 a volte meglio le 250, però la gente che guida veramente forte le 250 è molto poca oramai.

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              #21
              su quello concordo... per guidare forte sul serio i 250 ci vogliono le palle e sono molto pochi quelli che riescono ad andare forte!
              pero mi ricordo che fino allo scorso anno quelli del mondiale 250 andavano piu forte del mondiale ss... e sino a 2-3 anni fa andavano come nel mondiale sbk le 250 qualche pista a favore dell'una e qualche pista a favore dell'altra...
              ma penso che il topic voglia parlare a livello umano non mondiale

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                #22
                Allora dimenticando i vari numeri si può dire che chi prova un 250 difficilmente torna alle lavatrici

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                  #23
                  Originally posted by Karolis View Post
                  Honda 92 alla ruota dubito... Ma comunque, cavalli (qualcosa sotto i 100) e pesi (un po' sopra i 100), come sensazione di guida una moto da corsa ? una moto da corsa. Come tempi le 600 super bombate guidate da super manici matti stanno circa pari mi sa, a volte meglio le 600 a volte meglio le 250, per? la gente che guida veramente forte le 250 ? molto poca oramai.
                  qualcosa sotto i 100 all'abero intendi ?

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                    #24
                    80 90 all'albero Honda direi, poi vabbé l'ottimismo non ha limiti Aprilia non le conosco da vicino.

                    La cavalleria comunque dipende da moltissime moltissime cose.

                    Per i pesi invece sapevo 105 circa io generalmente.

                    In ogni caso, non sono solo questi numeri a fare la differenza, ma proprio la moto e la sua impostazione in se.

                    Se prendi un CBR e lo fai da 105 kg comunque non è per niente la stessa cosa

                    Bisogna provare per capire
                    Last edited by Karolis; 13-06-10, 13:44.

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                      #25
                      Originally posted by Karolis View Post
                      80 90 all'albero Honda direi, poi vabbé l'ottimismo non ha limiti Aprilia non le conosco da vicino.

                      La cavalleria comunque dipende da moltissime moltissime cose.

                      Per i pesi invece sapevo 105 circa io generalmente.

                      In ogni caso, non sono solo questi numeri a fare la differenza, ma proprio la moto e la sua impostazione in se.

                      Se prendi un CBR e lo fai da 105 kg comunque non è per niente la stessa cosa

                      Bisogna provare per capire
                      Model RS250R
                      Model No. MR02
                      Dimensions (LxWxH) 1,954x640x1,090mm
                      Wheelbase 1,340mm
                      Ground Clearance 110mm
                      Seat Height 785mm
                      Caster Angle 22° 30'
                      Half Dry Weight 101kg
                      Engine Liquid-cooled 2-stroke crankcase reed valve 75° V-twin
                      Displacement 249cm3
                      BorexStroke 54x54.5mm
                      Max. Power Output 67.6kw/12,500rpm
                      92PS/12,500rpm (unleaded high-octane fuel)
                      Max. Torque 52.2N•m/12,000rpm
                      5.33kgf-m/12,000rpm (unleaded high-octane fuel)
                      Carburetor Keihin PJ38 throttle sensor-equipped power jet controlcarburetor x 2
                      Ignition Digital CDI
                      Transmission 6-speed
                      Clutch Dry multiplate
                      Fuel Capacity 21 liters
                      Oil Capacity 0.5 liters
                      Frame Aluminum twin-spar
                      Brakes ø296mm dual floating disk with 4-piston caliper
                      ø198mm single disk with single piston caliper
                      Wheels 3.50-17 6-spoke ‘U’ f-section cast magnesium
                      5.50-17 8-spoke ‘U’ f-section cast magnesium
                      Suspension Fully adjustable 41mm inverted telescopic fork
                      Remote reservoir damper

                      Secondo me un peso in ordine di marcia di 105 Kg e 90 CV all'albero sono verosimili ...
                      Last edited by buzzy84; 13-06-10, 22:15.

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                        #26
                        le potenze consideratele alla ruota.. almeno nelle moto da corsa

                        una honda 250 standard ne ha circa 85...

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                          #27
                          Si anche il 125 è dichiarato 42 44 all'albero, poi lo vai a rullare e ti stupisci, a seconda della "bontà" del banco Cmq se volete attaccarvi ai numeri, fate pure, io continuo a dire che non è solo il numero x cv e x kg che fa una moto

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                            #28
                            Originally posted by Karolis View Post
                            Si anche il 125 è dichiarato 42 44 all'albero, poi lo vai a rullare e ti stupisci, a seconda della "bontà" del banco Cmq se volete attaccarvi ai numeri, fate pure, io continuo a dire che non è solo il numero x cv e x kg che fa una moto
                            Nessuni vuole attacarsi ai numeri qui ... cercavo solo di capire qualcosa in più trattandosi di un mezzo diciamo .. poco convenzionale e diffuso ...
                            Last edited by buzzy84; 14-06-10, 15:56.

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                            • Font Size
                              #29
                              comunque alla fine dovremo essere sui 75 CV alla ruota ...

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                                #30
                                Originally posted by buzzy84 View Post
                                comunque alla fine dovremo essere sui 75 CV alla ruota ...
                                lascia stare i CV, se il motore ? a posto e la moto carburata correttamente qualsiasi 250 gp ? una goduria, sempre se chi sta sopra gli da del gas....

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