buongiorno a tutti.
posto anche qui il lavoro che avevo iniziato, disfato e tornato a disfare
la base di partenza ? sempre il telaio della rs250 e motore rd500.
inizialmente era costituita cos?:
-telaio rs250
-forcellone rs250
-motore rd500
per? non mi ha dato una buona soddisfazione, soprattutto dopo che giustamente il pignone era troppo in basso (ringrazio chi mi ha spiegato un po' di cose a suo tempo per questo problema), e avevo un pivot di 2cm negativo.
assai troppo.
cos? ho lasciato tutto stare per un bel po'.
adesso sono tornato all'opera:
-telaio quasi sicuramente rs 250
-motore rd500
-forcellone r6 06-10
-cerchi marchesini in magnesio forgiato a Y
innanzitutto devo allargare la zona del perno sul telaio in quanto il forcellone ? un po' pi? grande... devo definire un attimo meglio come farlo, perch? forse mi conviene scavare tutta la sede e saldare una boccola nuova.
lavoro solo sul telaio, senza toccare il forcellone dato che ci si pu? fare bene poco.
il diametro del perno lo maggioro a quello del forcellone.
i leverismi sono centrati in entrambi i casi e come misure riesco a utilizzare degli attacchi sul telaio della rs250, previo due boccole.
il motore subir? molto probabilmente il taglio della zona kick-starter e il futuro qualche altra cosa.
forcelle alla fine.. per ora quelle del 250 vanno benissimo come supporto
posto anche qui il lavoro che avevo iniziato, disfato e tornato a disfare
la base di partenza ? sempre il telaio della rs250 e motore rd500.
inizialmente era costituita cos?:
-telaio rs250
-forcellone rs250
-motore rd500
per? non mi ha dato una buona soddisfazione, soprattutto dopo che giustamente il pignone era troppo in basso (ringrazio chi mi ha spiegato un po' di cose a suo tempo per questo problema), e avevo un pivot di 2cm negativo.
assai troppo.
cos? ho lasciato tutto stare per un bel po'.
adesso sono tornato all'opera:
-telaio quasi sicuramente rs 250
-motore rd500
-forcellone r6 06-10
-cerchi marchesini in magnesio forgiato a Y
innanzitutto devo allargare la zona del perno sul telaio in quanto il forcellone ? un po' pi? grande... devo definire un attimo meglio come farlo, perch? forse mi conviene scavare tutta la sede e saldare una boccola nuova.
lavoro solo sul telaio, senza toccare il forcellone dato che ci si pu? fare bene poco.
il diametro del perno lo maggioro a quello del forcellone.
i leverismi sono centrati in entrambi i casi e come misure riesco a utilizzare degli attacchi sul telaio della rs250, previo due boccole.
il motore subir? molto probabilmente il taglio della zona kick-starter e il futuro qualche altra cosa.
forcelle alla fine.. per ora quelle del 250 vanno benissimo come supporto
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