Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Probabile problema pistoncini pinze anteriori...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Probabile problema pistoncini pinze anteriori...

Vi spiego qual' ? il mio problema: mettendo la moto sui cavalletti e provando a far girare le ruote noto che quella davanti ? molto piantata. Cio? quella dietro dando una spinta normale fa circa un giro e poi si ferma, ma qui va bene con tutta la trasmissione attaccata non pretendo di pi?. Quella davanti invece non arriva nemmeno a 1/4 di giro poi si ferma; si sentono chiaramente le pastiglie che fanno attrito ma la moto non d? strani sintomi in staccata (ad esempio fischi o frenate lunghe) e non smette di far cos? nemmeno dopo che ho provato a pulire le pastiglie frenando un p? pi? decisamente...
    Ho dedotto che siano i pistoncini e allora ho tirato gi? le pinze, tolto pastiglie, fatto uscire i pistoncini stando attento e puliti con uno spazzolino e infine ho pulito e soffiato il tutto prima di richiudere? Il problema ? uguale...forse si annuller? quando decider? di aprire in due le pinze e tirar fuori i pistoncini dalle sedi...voi che dite?
    Il fatto di essere passato a una pompa semiradiale della RSV 1000 pu? aver causato problemi (lo spurgo ? ok)...?

• Font Size
    Ciao ti consiglio di

Far uscire completamente i pistoncini e pulirli completamente

Passare le pastiglie sul piano di riscontro, se non ne hai uno vai in un officina.

Eseguire correttamente il montaggio della ruota anteriore

Spurgo

E dovrebbe tornare tt a posto, gia che ci sei controlla anche i dischi , bast ametterli sulla bilanciatrice manuale da banco e con un comparatore o anche solo una faschettina verifichi se girano dritti.

Saluti

Comment

• Font Size
      Ti chiedo una cosa...per far uscire completamente i pistoncini ovviamente non ci deve essere olio nel circuito e devo aprire le pinze in due giusto?

Comment

• Font Size
        mmmm....potresti fare anche una cosa + "assassina" e pompare un po' con la pinza smontata....il pistoncino esce sotto la pressione dell'olio e puoi vedere se c'è qualche schifezza che lo frena per pilirlo...poi lo rispingi dentro e fau un super spurgo del circuito....però è una cosa che si fa al "circolino dei cannibali" per non dover smontare tutto.

ah, occhio ad una cosa....le pompe freno, quell che hanno qualche anno sulle spalle, è facile che se spurgate e lasciate asciugare(anche per poco tempo), una volta rimesse in pressione, perdano olio o trafilino aria!!!!!!

occhio quindi...

Comment

• Font Size
          L' operazione di pompare quando la pinza è smontata l' ho già fatta...ho pulito i pistoncini e ingrassati con uno spazzolino; Lo sfregamento è diminuito ma c' è sempre...Comunque non c' è bisogno di spurgare perchè i pistoncini non escono completamente dalla sede quindi non ci sono rientrate d' aria.
          Calcaolando che sulla ruota dietro sento solo il rumore della catena, su quella davanti non può fare un lavoro del genere...
          Last edited by t.bagna; 06-06-10, 13:12. Reason: errore

Comment

• Font Size
            Originally posted by t.bagna View Post
            L' operazione di pompare quando la pinza è smontata l' ho già fatta...ho pulito i pistoncini e ingrassati con uno spazzolino; Lo sfregamento è diminuito ma c' è sempre...Comunque non c' è bisogno di spurgare perchè i pistoncini non escono completamente dalla sede quindi non ci sono rientrate d' aria.
            Calcaolando che sulla ruota dietro sento solo il rumore della catena, su quella davanti non può fare un lavoro del genere...
            spurghi perchè magari hai dell'olio vecchio ed avere dell'olio nuovo in tutto l'impianto può fare solo bene..

com'è assemblato l'impianto??

Pompa da cui parte un tubo che poi si sdoppia sulla piastra per poi andare ad ogni pinza?
            Pompa da cui parte un tubo che va alla pinza dx per poi ripartire un raccordo che va alla sx?
            Pompa da cui partono 2 tubi per pompa dx e sx?
            Last edited by Gab21; 06-06-10, 13:29.

Comment

• Font Size
              La prima che hai detto...un tubo esce dalla pompa e arriva a una T, da cui poi si divide in due tubi che vanno a ciascuna pinza.
              L' olio è nuovo quindi non serve spurgare...

Comment

X
              Working...
              X