Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prova Honda 250 Gp

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    beh con tutto rispetto se ti riesci a comprare una aprilia 250 gp non credo che sia un costo cosi esorbitante fare una gare del tordis...
    comunque sia da un lato hai ragione anche tu i costi non sono certo bassi... d'altronde però se si vuol far continuare a vivere ancora per un po la 250 gp l'unico modo è questo...altrimenti poi una volta che finisce finisce... e dopo addio definitivamente 250 gp

Comment

• Font Size
      Originally posted by fabiostro View Post
      beh con tutto rispetto se ti riesci a comprare una aprilia 250 gp non credo che sia un costo cosi esorbitante fare una gare del tordis...
      comunque sia da un lato hai ragione anche tu i costi non sono certo bassi... d'altronde per? se si vuol far continuare a vivere ancora per un po la 250 gp l'unico modo ? questo...altrimenti poi una volta che finisce finisce... e dopo addio definitivamente 250 gp
      Non e detto che chi si compra un 250 GP sia un pieno di soldi..gente come me ha un tenore di vita normalissimo..E SI FA UN C..O TANTO AL LAVORO facendo un sacco di sacrifici!!!
      Il trofeo lo si puo benissimo far continuare calado i costi dell'iscrizione iniziale...piu i 600 euro x gara contro i 250 degli anni passati...poi magari evitando di andare a girare su piste come Misano o Mugello dove ti tolgono anche le mutande x organizzare (In Italia di piste fortunatamente c'e ne sono diverse)..purtroppo piu di qualche pilota e team si e lamentato dei costi..
      Per far continuare a far vivere una categoria del genere a mio parere non e certo questo il modo..

Comment

• Font Size
        chiariamo una volta per tutte un paio di punti,mio punto di vista poi ognuno la veda come vuole,l'investimento per comprare un gp ci sta' ma non e' poi molto piu alto che comprarsi un R6. (poi piu' spendi e piu hai una moto TECNICAMENTE evoluta e con solida cassa ricambi )
        PARLANDO DI MOTO :
        i costi esorbitanti non sono piu alti che mantenere un 600..io personalmente cambio 3 set di pistoni all'anno e basta..ci faccio 500 km per coppia..benzina olio e gomme sono nella norma..mi spiegate dove sono gli alti costi di gestione? e non diciamo che ci vuole un meccanico x carburarla perche' se hai avuto a che fare con l'sp e la stessa cosa..ovvio che se vi chiappate una 250 gp super turbo minchia power kittata allora si' che aprite il motore dopo 100 km..
        PARLANDO DI GARE :
        gli autodromi per fare le gare vogliono i soldi,tra i 9.000 e 11.000 euro per categoria in base alla pista (e vi assicuro che quest'anno la federazione avendo preso in mano le cose ha sotto certi aspetti migliorato altri meno ) le wild card quest'anno costano 600 euro per un motivo ben preciso..appunto per cercare di far iscrivere piu gente possibile al trofeo,io personalmente faro 3 wild card quest'anno,no money non parti!! PIACENZA deve rientrare dei costi della federazione,e non puo' far altro..non e' lui che si inventa i prezzi..e se magari oggi aveste partecipato al breafing pre gara a franciacorta forse forse vi sareste ricreduti,io sono il primo a dire che costa troppo,e che mi stanno facendo passare la voglia x i costi alti degli autodromi/licenze/gare/federazione,ma la realta' italiana in pista e questa..si puo' solo sperare che le cose cambino..ma come in 250 gp come nella 600 o 1000 per correre ci vogliono i soldi..altrimenti ci si trova al bar e vi offro uno spritz..!!
        p.s. comunque per darvi un idea sulla base di quello che faccio per un weekend di gare (2 turni venerdi di libere,1 treno gomme nuove per ufficiali e gara,iscrizione gara ) si spende mediamente 700-800 euro a gara..

Comment

• Font Size
          Originally posted by 2tempista View Post
          chiariamo una volta per tutte un paio di punti,mio punto di vista poi ognuno la veda come vuole,l'investimento per comprare un gp ci sta' ma non e' poi molto piu alto che comprarsi un R6. (poi piu' spendi e piu hai una moto TECNICAMENTE evoluta e con solida cassa ricambi )
          PARLANDO DI MOTO :
          i costi esorbitanti non sono piu alti che mantenere un 600..io personalmente cambio 3 set di pistoni all'anno e basta..ci faccio 500 km per coppia..benzina olio e gomme sono nella norma..mi spiegate dove sono gli alti costi di gestione? e non diciamo che ci vuole un meccanico x carburarla perche' se hai avuto a che fare con l'sp e la stessa cosa..ovvio che se vi chiappate una 250 gp super turbo minchia power kittata allora si' che aprite il motore dopo 100 km..
          PARLANDO DI GARE :
          gli autodromi per fare le gare vogliono i soldi,tra i 9.000 e 11.000 euro per categoria in base alla pista (e vi assicuro che quest'anno la federazione avendo preso in mano le cose ha sotto certi aspetti migliorato altri meno ) le wild card quest'anno costano 600 euro per un motivo ben preciso..appunto per cercare di far iscrivere piu gente possibile al trofeo,io personalmente faro 3 wild card quest'anno,no money non parti!! PIACENZA deve rientrare dei costi della federazione,e non puo' far altro..non e' lui che si inventa i prezzi..e se magari oggi aveste partecipato al breafing pre gara a franciacorta forse forse vi sareste ricreduti,io sono il primo a dire che costa troppo,e che mi stanno facendo passare la voglia x i costi alti degli autodromi/licenze/gare/federazione,ma la realta' italiana in pista e questa..si puo' solo sperare che le cose cambino..ma come in 250 gp come nella 600 o 1000 per correre ci vogliono i soldi..altrimenti ci si trova al bar e vi offro uno spritz..!!
          p.s. comunque per darvi un idea sulla base di quello che faccio per un weekend di gare (2 turni venerdi di libere,1 treno gomme nuove per ufficiali e gara,iscrizione gara ) si spende mediamente 700-800 euro a gara..
          700/800...
          Ma se ce n'e vogliono solo 600 di iscrizione..
          Aggiungi 290 x un treno di gomme nuovo e metti che ne hai gia uno usato..benzina per girare..olio...benza e autostrada x trasferta..mangiare e pernottamento (anche se in tenda o dentro al furgone) si spende abbondantemente oltre i 1000/1200 euro!!!

Comment

• Font Size
            allora facciamo bene i conti per una gara a magione,che poi e la prossima :

iscrizione gara : 600,00
            2 turni venerdi' : 70,00
            viaggio con furgone : 200,00 ( si dorme dentro e autostrada,benzina inclusa )
            treno di gomme : 280,00 (con un treno x prove uff e gara a meno che nn vuoi vincere penso sia piu' che sufficiente,ho gia' testato )
            benzina : 90,00 (x 3 gg facciamo 30 litro x 3,00 al litro x la panta )
            spesa x magnare 3gg : 70,00 ( (ti fai la spesa e cucini in pista)
            olio miscela : 18,00 x 2 : 36,00 ( facciamo 2 kg x il weekend al 4% )
            lasciamo fuori i costi per la licenza? (300,00) visita medica? ( 70,00 ) iscrizione motoclub? ( 35,00 )
            totale : 405,00 neuri diviso 6 gare sono :67,50

totale compresa suddivisione costi licenza per gara : 1.133,50

spero di nn aver scordato nulla,il costo e questo,mediamente questo e quello che si spende stando un po' stretti..
            mi ha detto un pilota tedesco che corre con noi che la licenza europea costa solo 250 euro..quindi volendo c'e pure l'alternativa..
            a presto..
            Last edited by 2tempista; 17-05-10, 10:28.

Comment

• Font Size
              E a parte le gare, quando si può girare con un 250GP?

Comment

• Font Size
                attualmente a mugello,magione e franciacorta non rompono le scatole per il rumore ( ne fanno di piu' i 600 ) misano e discorso a parte,e una lotteria..c'e chi e andato e nn ha avuto problemi c'e chi si'..io vado ad agosto con la rhem di solito e giro tranquillo..

Comment

• Font Size
                  attualmente a mugello,magione e franciacorta non rompono le scatole per il rumore ( ne fanno di piu' i 600 ) misano e discorso a parte,e una lotteria..c'e chi e andato e nn ha avuto problemi c'e chi si'..io vado ad agosto con la rhem di solito e giro tranquillo..
                  Aggiungo anche Adria e Varano, qui non ci sono problemi. In effetti se ti fanno la prova fonometriaca a 6000 giri un GP fa meno rumore di un 600
                  Last edited by lello71; 17-05-10, 11:19.

Comment

• Font Size
                    complimenti per LA PIEGA......li sei abbondantemete sotto i 45° e non mi sembra che ci siano effetti ottici...è propio giu la moto...

b he la honda cedo che sia il miglor compromesso di 250 gp tra prestazioni costi ed affidablita....

GRANDE...

Comment

• Font Size
                      penso che andrea (2 tempista ) abbia fatto il punto e che piu chiarezza non ci sia... a mio avviso il costo per fare una gara non è cosi folle... tenendo conto che se ne fanno 2-3 all'anno...
                      poi si gira con tutte 250 gp assieme, gara seria ecc....
                      poi ci son sempre le prove libere, ma dopo aver iniziato a correre a livello di emozioni non me ne trasmettono come a correre...
                      comunque se ci si vuol divertire tra 250 gp questo è l'unico modo, se poi andate a farvi qualche giornata di libere ne troverete 1 altra a andare bene.
                      Last edited by fabiostro; 17-05-10, 19:01.

Comment

• Font Size
                        Non è detto che si deve per forza fare solo gare per divertirsi,
                        io mi diverto anche nelle prove libere.
                        Quest'anno provo bene la moto, imparo a metterla a punto e ci prendo la mano, l'anno prossimo metto in programma qualche garetta (mogli e figli permettendo...)

Comment

• Font Size
                          ma la suocera e' d'accordo????????

Comment

• Font Size
                            Originally posted by hyner View Post
                            ma la suocera e' d'accordo????????

La suocera non vede l'ora, spera sempre che mi stampi!

Comment

• Font Size
                              hai ragione anche tu lello,uno puo' giustamente divertirsi anche nelle prove libere con gli altri,non lo ha mica scritto il dottore che si debba per forza correre per girare..anche qui' come detto prima,sono scelte..ognuno ha la sua visione delle cose,io personalmente avendo provato le due cose ho preferito quando mi e possibile ( grazie al d i o soldo ) le competizioni,perche' mi trasmettono piu stimoli,perche' mi confronto con altre 250,e perche' si hanno meno problemi di traffico in pista.

Comment

• Font Size
                                hai ragione anche tu lello,uno puo' giustamente divertirsi anche nelle prove libere con gli altri,non lo ha mica scritto il dottore che si debba per forza correre per girare..anche qui' come detto prima,sono scelte..ognuno ha la sua visione delle cose,io personalmente avendo provato le due cose ho preferito quando mi e possibile ( grazie al d i o soldo ) le competizioni,perche' mi trasmettono piu stimoli,perche' mi confronto con altre 250,e perche' si hanno meno problemi di traffico in pista.
                                Infatti bisogna essere consapevoli dei propri limiti..in gara ci vuole la giusta freddezza x non commettere errori sopratutto quando hai qualcuno alle costole che ti punta..
                                Io preferisco le libere x dedicarmi completamente alla moto e al gusto della guida senza essere pressato dai fattori esterni...poi se magari ci si ingrarella con qualcuno tanto meglio..consapevoli cmque che in ogni istante si puo tranquillamente chiudere il gas x riprendere fiato o piu semplicemenet dire.." basta ora rientro ai box".

Comment

X
                                Working...
                                X