Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prova Honda 250 Gp

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    grande lello!
    sogno realizzato e gusto a non finire (bel piegone!)

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by ataru 7 View Post
      grande lello!
      sogno realizzato e gusto a non finire (bel piegone!)
      Grazie per i complimenti,
      abbiamo ragione tutti: Andrea con l'adrenalina delle corse, Cris con il gusto di guidarla e io che mi diverto persino a guardarla quando ? ferma.....

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by lello71 View Post
        ..e io che mi diverto persino a guardarla quando ? ferma.....
        Haaaaaaa non sei il solo....l'atra sera mi son seduto davanti e pensando e immaginando se ne sono andate via 2 orette buone buone..

        Siamo proprio malati....
        Last edited by Crisbike73; 19-05-10, 19:46.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by 2tempista View Post
          chiariamo una volta per tutte un paio di punti,mio punto di vista poi ognuno la veda come vuole,l'investimento per comprare un gp ci sta' ma non e' poi molto piu alto che comprarsi un R6. (poi piu' spendi e piu hai una moto TECNICAMENTE evoluta e con solida cassa ricambi )
          PARLANDO DI MOTO :
          i costi esorbitanti non sono piu alti che mantenere un 600..io personalmente cambio 3 set di pistoni all'anno e basta..ci faccio 500 km per coppia..benzina olio e gomme sono nella norma..mi spiegate dove sono gli alti costi di gestione? e non diciamo che ci vuole un meccanico x carburarla perche' se hai avuto a che fare con l'sp e la stessa cosa..ovvio che se vi chiappate una 250 gp super turbo minchia power kittata allora si' che aprite il motore dopo 100 km..
          non hai parlato di bielle e rettifica albero motore per?!!!!
          ogni quanto cambi bielle e rettifichi l'albero?
          i pistoni si trovano facilmente e quanto costano?
          anche gli ingranaggi del cambio mi hanno detto che durano poco, ? vero?

          Comment


          • Font Size
            #35
            allora passiamo anche a questo paragrafo,qui come sui 4 tempi puoi spendere qualsiasi cifra vuoi..ed ovviamente metterci quello che vuoi..alberi motore kit,cilindri kit,teste kit,pistoni kit,marmitte in titanio,centraline programmabili ecc..ecc..personalmente io sono partito da una moto standard,e piano piano me la sto facendo come vorrei..l'ultimo step che ho fatto dopo aver preparato il motore sono gli scarichi in titanio,ma ora passiamo a quello che mi chiedi,specifico che tutto arriva dal giappone,quindi i costi variano in base al fottuto cambio

            pistoni : originali yamaha,ma puoi trovare anche vertex o altro,conta la misura accoppiata al cilindro,completi di gabbia a rulli,spinotto,fascia elastica e seger, li pagai 160,00 la coppia.

            albero motore : l'albero da nuovo costava 600 euro,2anni fa' ora grazie al cambio 1.200,00 !
            dura 2.500 km,dopodiche' sbielli,testato personalmente,gli alberi gp si possono revisionare una volta sola ma durano meno,( discorso a parte per aprilia,e scomponibile e puoi sostituirne i pezzi,yamaha e honda no!! fanculo...) sui 1.500 km,si aprono e cambi cuscinetti esterni e gabbie a rulli di biella,le bielle se nn hanno problemi e sono in misura le puoi riutilizzare ( cosa che io sto gia' facendo,e la moto va'! ) il costo dovrebbe aggirarsi sui 70 euro l'una..ma nn ne sono cerrto..

            ingranaggi cambio : la mia moto e una 2001,se gli ingranaggi del cambio durassero poco a quest'ora dopo 3 anni di corse dovrei spingerla..ti hanno informato male..

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by 2tempista View Post
              allora passiamo anche a questo paragrafo,qui come sui 4 tempi puoi spendere qualsiasi cifra vuoi..ed ovviamente metterci quello che vuoi..alberi motore kit,cilindri kit,teste kit,pistoni kit,marmitte in titanio,centraline programmabili ecc..ecc..personalmente io sono partito da una moto standard,e piano piano me la sto facendo come vorrei..l'ultimo step che ho fatto dopo aver preparato il motore sono gli scarichi in titanio,ma ora passiamo a quello che mi chiedi,specifico che tutto arriva dal giappone,quindi i costi variano in base al fottuto cambio

              pistoni : originali yamaha,ma puoi trovare anche vertex o altro,conta la misura accoppiata al cilindro,completi di gabbia a rulli,spinotto,fascia elastica e seger, li pagai 160,00 la coppia.

              albero motore : l'albero da nuovo costava 600 euro,2anni fa' ora grazie al cambio 1.200,00 !
              dura 2.500 km,dopodiche' sbielli,testato personalmente,gli alberi gp si possono revisionare una volta sola ma durano meno,( discorso a parte per aprilia,e scomponibile e puoi sostituirne i pezzi,yamaha e honda no!! fanculo...) sui 1.500 km,si aprono e cambi cuscinetti esterni e gabbie a rulli di biella,le bielle se nn hanno problemi e sono in misura le puoi riutilizzare ( cosa che io sto gia' facendo,e la moto va'! ) il costo dovrebbe aggirarsi sui 70 euro l'una..ma nn ne sono cerrto..

              ingranaggi cambio : la mia moto e una 2001,se gli ingranaggi del cambio durassero poco a quest'ora dopo 3 anni di corse dovrei spingerla..ti hanno informato male..
              quindi diciamo che a parte il costo dell'albero, tutto il resto non è proibitivo.

              uno potrebbe anche pensare di farselo fare dal pieno in rettifica per quel prezzo!!!!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Bellissima! Complimenti veramente per il super-mezzo!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by gianluca78 View Post
                  quindi diciamo che a parte il costo dell'albero, tutto il resto non ? proibitivo.

                  uno potrebbe anche pensare di farselo fare dal pieno in rettifica per quel prezzo!!!!
                  A parte l'albero (per l'honda ci vogliono circa 1000 euro) i costi come dice Andrea non sono poi cos? lontani rispetto a un 4 tempi, l'unica cosa ? che la manutenzione va fatta molto frequentemente, quindi a parit? di percorrenze chilometriche il GP costa di pi? di un 4 tempi.
                  Quando rifai il motore a un 4 tempi i costi sono per? di gran lunga maggiori (l'anno scorso ho rifatto il motore della mia R6 06 da Peppo Russo e ne prendevo cos? di alberi....)

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Esticazzi 1000€ ... un albero lo cambi ogni ? 2500Km ? E' una fucilata

                    Ma i ricambi delle honda GP dove si trovano e si comprano ?

                    Le termiche quanto durano ? Quante volte si possono ricromare prima di doverle sotituire ?
                    Last edited by buzzy84; 20-05-10, 17:03.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      io presi l'albero dal giappone lo scorso anno per 1000 euro circa... dovevo cambiarlo perche ero arrivato di kmetraggio ma ho deciso di fare la gara di magione perche mi arrivo 4 giorni prima della gara...
                      a 7 giri dalla fine della corsail contagiri mi è schizzato a 14000 e rotti e rumore orrendo... sbiellato ma per fortuna un millisecondo dopo il rumore ho tirato la frizione e il danno è stata mooolto contenuto per quello che poteva fare...
                      comunque ciò per dire che il kmetraggio è quello... se sgarri molto probabilmente spacchi.... comunque secondo me dipende anche molto da che tipo di scalate fai o in generale come la usi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by buzzy84 View Post
                        Esticazzi 1000? ... un albero lo cambi ogni ? 2500Km ? E' una fucilata

                        Ma i ricambi delle honda GP dove si trovano e si comprano ?

                        Le termiche quanto durano ? Quante volte si possono ricromare prima di doverle sotituire ?
                        I ricambi io li ordino in giappone tramite un amico meccanico, i cilindri hanno una durata come l'albero e poi li ricromi. Le spese sono quelle, oltre ai pistoni, guarnizioni ecc.. come ho detto ? chiaro che un gp costa, ma non siamo cos? distanti da un 4 tempi ben preparato e quindi anche lui "tirato"

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by fabiostro View Post
                          penso che andrea (2 tempista ) abbia fatto il punto e che piu chiarezza non ci sia... a mio avviso il costo per fare una gara non ? cosi folle... tenendo conto che se ne fanno 2-3 all'anno...
                          poi si gira con tutte 250 gp assieme, gara seria ecc....
                          poi ci son sempre le prove libere, ma dopo aver iniziato a correre a livello di emozioni non me ne trasmettono come a correre...
                          comunque se ci si vuol divertire tra 250 gp questo ? l'unico modo, se poi andate a farvi qualche giornata di libere ne troverete 1 altra a andare bene.


                          Tu per? puoi permetterti di fare 3-4 gare all'anno spendendo quella cifra perch? hai uno stipendio di una certa cifra che te lo permette e nn lo negare perch? me l'hai detto tu stesso quanto prendi.Io posso diciamo "acquistare" la moto e se voglio ogni tanto portarla in pista per fare delle libere e questo vuol dire altri molti sacrifici,ma spendere 1200? a week anche se per solo 3 volte all'anno nn posso farlo.Nn ci raccontiamo fandonie,se uno dicek,nn esco mai di casa tutto l'anno se nn per andare al lavoro e tutto quello che guadagno lo spendo per la moto ? un discorso e ci pu? stare che riesca a sopportare la spesa di fare qualche gara(parlo di gente come me che prende 1200? al mese),ma c'? chi nn riesce come me anche se vorrebbe tanto perch? sa cosa vuol dire fare una gara e divertirsi in mezzo ad altra gente con la moto uguale.Se come dice 2tempista la FIM ha preso le cose in mano lei,di certo nn si ? visto,perch? le spese sono rimaste esorbitanti e io vorrei proprio sapere dove vanno a finire tutti i vostri soldi...cmq la cosa ? scandalosa,capita solo in Italia,negli altri paesi nn ? cos?.Cmq arriver? anche il giorno in cui noi motociclisti diremo basta a questa tirannia e gli organizzatori si ritroveranno le giornate vuote e saranno costretti ad abbassare i prezzi,un primo sentore cmq l'hanno gi? avuto l'anno scorso e quest'anno.
                          Io la penso cos?,poi ognuno ? libero di crederla come vuole.Ciao.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            GIANLUCA 78 : infatti sto cercando di trovare qualcuno che me lo possa rifare scomponibile..

                            LELLO71 : aspetta lello,i costi sono ben lontani rispetto ad un 600..prendi certe sberle..io i pistoni li cambio ogni 500 km..e ne cambio 3 set a stagione..

                            BUZZY : i cilindri se escono dalla misura li porti a ricromare,teoricamente non dovresti aver problemi con i cilindri,li riporti in misura e prendi i pistoni per l'apposito accoppiamento.con aprilia si dice che essendo conici arrivati al kilometraggio vanno buttati e cambiati..ma qui cris forse puo delucidarci meglio,io la sapevo cosi'.prima che l'euro crollasse io lo avevo pagato 2 anni fa' 600,00 euro..c***o..ora viene 1.200,00..i prezzi in giapp sono rimasti gli stessi e il cambio che ci incula...

                            marcellino : "Se come dice 2tempista la FIM ha preso le cose in mano lei,di certo nn si è visto,perchè le spese sono rimaste esorbitanti e io vorrei proprio sapere dove vanno a finire tutti i vostri soldi...cmq la cosa è scandalosa,capita solo in Italia,negli altri paesi nn è così.Cmq arriverà anche il giorno in cui noi motociclisti diremo basta a questa tirannia e gli organizzatori si ritroveranno le giornate vuote e saranno costretti ad abbassare i prezzi,un primo sentore cmq l'hanno già avuto l'anno scorso e quest'anno." IO NON AGGIUNGO ALTRO,PERFETTAMENTE D'ACCORDO
                            Last edited by 2tempista; 20-05-10, 20:47.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by 2tempista View Post
                              GIANLUCA 78 : infatti sto cercando di trovare qualcuno che me lo possa rifare scomponibile..

                              LELLO71 : aspetta lello,i costi sono ben lontani rispetto ad un 600..prendi certe sberle..io i pistoni li cambio ogni 500 km..e ne cambio 3 set a stagione..

                              BUZZY : i cilindri se escono dalla misura li porti a ricromare,teoricamente non dovresti aver problemi con i cilindri,li riporti in misura e prendi i pistoni per l'apposito accoppiamento.con aprilia si dice che essendo conici arrivati al kilometraggio vanno buttati e cambiati..ma qui cris forse puo delucidarci meglio,io la sapevo cosi'.prima che l'euro crollasse io lo avevo pagato 2 anni fa' 600,00 euro..c***o..ora viene 1.200,00..i prezzi in giapp sono rimasti gli stessi e il cambio che ci incula...

                              marcellino : "Se come dice 2tempista la FIM ha preso le cose in mano lei,di certo nn si è visto,perchè le spese sono rimaste esorbitanti e io vorrei proprio sapere dove vanno a finire tutti i vostri soldi...cmq la cosa è scandalosa,capita solo in Italia,negli altri paesi nn è così.Cmq arriverà anche il giorno in cui noi motociclisti diremo basta a questa tirannia e gli organizzatori si ritroveranno le giornate vuote e saranno costretti ad abbassare i prezzi,un primo sentore cmq l'hanno già avuto l'anno scorso e quest'anno." IO NON AGGIUNGO ALTRO,PERFETTAMENTE D'ACCORDO
                              di dove sei?

                              se sei di vicino roma, ti posso consigliare un bel posticino dove andare....

                              la scorsa volta stavano facendo un albero di una delta integrale dal pieno!!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                ciao gianluca,io sono di milano,ti ringrazio x l'interessamento,ma ho gia' provveduto a contattare la ditta tameni di brescia..
                                vediamo cosa dicono..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X