------ AGGIORNAMENTO 4 SETTEMBRE 2010 ------
Cazzarola.. sono tornato "indietro" e ho realizzato di aver buttato via circa 200€ e di aver fatto anche perdere del tempo a quel santo di Stefano.. Infatti, da quando ho scoperto che il collettore per il ROTAX 257 ? uguale a quello dell'RS 125 per il vhsb34, e cio? ? inclinato, m'? rimasto questo tarlo.. alla fine ho preso la decisione di comprarlo, andando a sostituire pacco lamellare preparato da Joe Romano e collettore in alluminio realizzato sempre da lui con un pacco lamellare e un collettore originali per questo motore. L'unica nota positiva ? che ora il carburatore (un VHSB39 Racing) ? dritto e che ? pi? vicino di ben 4mm.. che non sono proprio pochi, questo poich? non ? necessario un altro collettore in gomma per unire le due parti, essendo alluminio su gomma e non alluminio su alluminio.. per? mi dispiace lo stesso perch? ci? che aveva fatto Joe era una vera e propria opera d'arte per quanto concerne la fluidodinamica. Se non altro questa volta i soldi li ho sprecati per colpa mia e basta, perch? non conoscevo l'inclinazione del collettore, pensando che fosse perpendicolare.. e vabb?, ecco qualche foto del nuovo collettore, paragonato al precedente.
Nuovo collettore e pacco lamellare, tutto originale:
![](http://i1210.photobucket.com/albums/cc420/Alberto2811/Nemesi%20inizio/Primoassemblaggio138.jpg)
![](http://i1210.photobucket.com/albums/cc420/Alberto2811/Nemesi%20inizio/Primoassemblaggio139.jpg)
![](http://i1210.photobucket.com/albums/cc420/Alberto2811/Nemesi%20inizio/Primoassemblaggio140.jpg)
![](http://i1210.photobucket.com/albums/cc420/Alberto2811/Nemesi%20inizio/Primoassemblaggio141.jpg)
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