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Rinickelare o no?

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    #1

    Rinickelare o no?

    primo incidente di percorso mentre cambiavo le valvole al cilindro inferiore

    valvola destra spezzata e pistone in parte schiacciato, fortunatamente non sembra che il cilindro abbia avuto conseguenze, non presenta solchi.

    controllandolo meglio per? noto che ci sono delle parti piu "chiare" e delle parti piu "scure" nel cilindro come se il riporto fosse in alcune parti consumato....? normale?

    volevo far controllare se ? ovalizzato...

    voi che ne dite?
















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    #2
    che se ci prendiamo siamo dei veri maghi!!!!

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      #3
      beh chiaramente vanno misurati ci mancherebbe....era solo per avere un consiglio tutto qua...

      eventualmente se entrambi i cilindri sono ancora in tolleranza mi consigliate di cambiare solo un pistone rimettendone uno uguale o di cambiarli entrambi?

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        #4
        Già che sei in ballo, porta i cilindri (tutti e due) a far controllare e lucidare (dalle foto non sembra necessario rifare il riporto).
        Io poi cambierei tutti e due i pistoni, ovviamente della classe dimensionale corretta

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          #5
          Il mio consiglio è sicuramente farli misurare e controllare l'eventuale ovalizzazione/usura dovuta al normale impiego. Se non sono troppo usurati gli fai dare una bella lappata e prendi due bei pistoni nuovi mantenendo le tolleranze prescritte dalla casa (60 micron).
          Se invece sono troppo usurati e lappandoli "vanno in alluminio", cioè consumi il riporto di nickel allora ti tocca rinickelare

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            #6
            domani conto di andare da un amico a farli controllare per bene...spero non sia necessario levare le teste altrimenti non ho i soldi per prendere i 2 pistoni nuovi e le 2 guarnizioni di testa...

            va a finire che con sta moto non riesco a farci la stagione estiva...

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