Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio gomme..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio gomme..

    Ciao, ? giunto il momento di cambiare le gomme alla mia raptor 125..
    Dal momento che non ho idea di cosa prendere chiedo consiglio a voi!!
    Non voglio gomme che durino una vita, dato che faccio 2000-3000 km all'anno (lo so, dovrei usarla di pi? ), ma che permettano di divertirsi, cio? che tengano e che permettano di scendere in piega un po' velocemente..
    Le uso solo su strada, perci? capiter? di dover tenere un po' anche sul bagnato (perci? niente slick )
    Lascio la parola a voi esperti!!

  • Font Size
    #2
    pirelli dragon supercorsa, oppure dunlop sportmax qualifier, oppure (le meglio) pirelli diablo supercorsa sc2 ci fai comodo 5000km con un 125

    Comment


    • Font Size
      #3
      SC pro tranquillamente, senza andare a prendere le mescole...
      alternativa, da non sottovalutare, le Diablo...mi pare siano le "rosso" adesso...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il rosso corsa è il modello di punta delle diablo ora... Sarei tentato dal provarle...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie per le risposte!!

          Le dragon supercorsa pro ho letto che non tengono troppo sul bagnato e che ci mettono un po' a entrare in temperatura.. qualcuno le ha provate?

          Le diablo rosso corsa non ci sono le misure per la mia.. In caso dovrei stare su diablo rosso..

          Comment


          • Font Size
            #6
            il mio compagno di uscite si ? trovato molto bene con le dunlop alpha 10 (non ricordo bene il nome giusto)...

            Comment


            • Font Size
              #7
              ...io su 125 e 250 montavo SEMPRE le supercorsa...e mi sono SEMPRE trovato da ***...

              Vai di pirelli...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Alex #21 View Post
                Grazie per le risposte!!

                Le dragon supercorsa pro ho letto che non tengono troppo sul bagnato e che ci mettono un po' a entrare in temperatura.. qualcuno le ha provate?


                Le diablo rosso corsa non ci sono le misure per la mia.. In caso dovrei stare su diablo rosso..
                io ci ho preso un acquazzone pazzesco ad Adria.....non sono le rain, non sono le Diablo stradali, ma gli intagli a cosa li fanno a fare?????Con quegli intagli ? omologata per la strada, in strada piove....quindi...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ragazzi.... mi associo alla discussione perchè sulla mia 250 ho SBAGLIATO GOMME DI BRUTTO... bridgestone bt 016...
                  comunque.. le michelin power one??? io sono combattuto tra quelle e le pirelli.. ovviamente diablo supercorsa..
                  Last edited by upside-down; 27-04-10, 19:47.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se sei in queste condizioni, pirelli....non c'è nemmeno da chiederlo.

                    Semplicemente perchè vanno bene con tutti...le Michelin sono ottime gomme, come Dunlop o Bridgestone, ma sta a noi usarle e trovarci bene con una o l'altra.

                    Pirelli, oltre ad avere una merscola tuttofare, ha una forma della carcassa che le rende compatibili con il pistaiolo incallito tanto quanto il pilota della domenica.
                    Se noti sono meno "a pera" delle altre, ma senza pregiudicare agilità, angolo di piega etc....a me piace di +, con le Michelin la sensazione è che la moto vada + autonomamente alla piega, con Pirelli il pilota sceglie cosa fare e quanto fare. Rendo l'idea?
                    Last edited by Gab21; 27-04-10, 20:23.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si gab.. il suddetto pirelli l'ho avuto sul 125 e quindi gi? so un po come si comporta(come d'altronde hai confermato tu)
                      il fatto ? che per queste misure piccole c'? da prenderlo solo in mescola...
                      almeno per quanto io sia aggiornato
                      e ti quoto per l'espressione pistaiolo della domenica
                      Last edited by upside-down; 27-04-10, 20:28.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ora non mi resta che andare dal gommista

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          l'sc "pro" nn é mescolato...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            per quanto ne sappia io anche in pista non si comportano affatto male le SC PRO

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by El-Pistero View Post
                              per quanto ne sappia io anche in pista non si comportano affatto male le SC PRO
                              Se uno è bravo,va forte anche con le gomme vecchie.
                              Io ho fatto le prime uscite in pista con le diablo stradali e non mi sento insoddisfatto delle prestazioni.C'è gente che è andata in terra con quelle gomme e sostiene che siano robaccia,poi ha messo le michelin pilot power pro racing super mescola bimescola trimescola trilama e se gli guardavi il battistrada vedevi 4 dita a destra e 5 a sinistra, ma solo perché a destra avevano il terminale che pesava.Siamo noi che non siamo capaci,non le gomme che non sono serie.
                              Last edited by Gab21; 30-04-10, 18:51.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X