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Aiuto Aprilia SX 125

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    #1

    Aiuto Aprilia SX 125

    Ho bisogno di voi.
    E' da molto che non guido moto a 2T. Diciamo da quando avevo 17 anni (ora ne ho qualcuno in pi?).
    Ma ho per le mani un Aprilia SX 125 di mio nipote.
    Ha sempre avuto problemi di accensione. A caldo e a freddo.
    E' apena stata carburata. Ho appega cambiato la candela. Ma questa sera ho provato a riaccenderla dopo un giro e nulla.
    Insomma la leva fa girare poco il pistone e se non si accende subito, si ingolfa e o si spinge o nulla
    Avviamento elettrico, manco per il *****
    La moto ha 5.000 km, ma ripeto il problema si ? sempre manifestato. In inverno ? una cosa umiliante.
    La pedivella ? morbidissima sembra che non abbia compressione. Ma ripeto i miei ricordi risalgono a molti anni fa, non saprei fare paragoni.
    E pensare che una volta partiti ? un bel mezzo.
    PS: la moto ? tutta originale e non ? mai stata sbloccata.

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    #2
    non è che magari son mangiati i denti dell'ingranaggio e quindi "slittano"? difficile che si siano mangiati così tanto in soli 5.000km però un'occhiata daccela.. così intanto cambi anche l'olio

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      #3
      No, No si sente che gira.
      Il problema ? che con una "scalciata" il pistone fa solo una o al massimo 2 giri. Che sono troppo pochi a mio avviso.
      E se non si accende subito, poi si ingolfa.
      Fra l'altro a fine corsa la leva di accensione va a sbattere sulla pedana di sinistra.
      Ora carico la batteria, pulisco bene filtro aria e il carburatore. La candela ? nuova di trinca.
      Poi vi dico.

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        #4
        Originally posted by albtuono View Post
        No, No si sente che gira.
        Il problema ? che con una "scalciata" il pistone fa solo una o al massimo 2 giri. Che sono troppo pochi a mio avviso.
        E se non si accende subito, poi si ingolfa.
        Fra l'altro a fine corsa la leva di accensione va a sbattere sulla pedana di sinistra.
        Ora carico la batteria, pulisco bene filtro aria e il carburatore. La candela ? nuova di trinca.
        Poi vi dico.
        beh che la pedalina vada a sbattere sulla pedana non ? cos? tanto anormale, lo fa anche sui miei due cross che sono dei 250...

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          #5
          Originally posted by Conso View Post
          beh che la pedalina vada a sbattere sulla pedana non ? cos? tanto anormale, lo fa anche sui miei due cross che sono dei 250...
          Ma la tua RS ha l'avviamento a pedale o elettrico?
          Si accende sempre bene?
          E' originale ho l'hai spiombata?

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            #6
            se è d atantanto che nn l'accendi fai così

            -svita la candela
            -preparati una siringhina di miscela
            - versa il contenuto della sringa dentro la sede della candela

            vedrai che dopo 2.3 tentativi parte

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              #7
              No sono riuscito ad accenderla pure ieri.
              Dopo tutti i lavori fatti:
              Candela nuova
              pulito filtro aria
              serrato tutte le viti
              regolato frizione
              lubrificato catena
              Spruzzato spray disossidante su tutti connettori elettrici e serrature
              caricato la batteria per tutta la notte
              pulizia generale

              Ho spinto la moto e si ? accesa al secondo tentativo.
              La frizione a freddo resta un p? incollata, forse occorre un olio meno viscoso.
              Il problema resta che con la pedivella, anche a caldo, l'accensione ? difficoltosa e occorre scalciare parecchio.
              COSA CHE MI FA GIRARE ABBONDANTEMENTE I COGLIONI!!!
              ? da quando avevo il Fifty che non scalciavo per accenderre un mezzo

              PS: i cablaggi elettrici di questa moto fanno kakare

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                #8
                Originally posted by albtuono View Post
                No sono riuscito ad accenderla pure ieri.
                Dopo tutti i lavori fatti:
                Candela nuova
                pulito filtro aria
                serrato tutte le viti
                regolato frizione
                lubrificato catena
                Spruzzato spray disossidante su tutti connettori elettrici e serrature
                caricato la batteria per tutta la notte
                pulizia generale

                Ho spinto la moto e si ? accesa al secondo tentativo.
                La frizione a freddo resta un p? incollata, forse occorre un olio meno viscoso.
                Il problema resta che con la pedivella, anche a caldo, l'accensione ? difficoltosa e occorre scalciare parecchio.
                COSA CHE MI FA GIRARE ABBONDANTEMENTE I COGLIONI!!!
                ? da quando avevo il Fifty che non scalciavo per accenderre un mezzo

                PS: i cablaggi elettrici di questa moto fanno kakare


                cambia l'olio del cambio,,,dopo 5 anni ne ha bisogno

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                  #9
                  Originally posted by Valentinick46 View Post
                  cambia l'olio del cambio,,,dopo 5 anni ne ha bisogno
                  Scusa ma ha 2 anni e 5.000 km

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                    #10
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Ma la tua RS ha l'avviamento a pedale o elettrico?
                    Si accende sempre bene?
                    E' originale ho l'hai spiombata?
                    la mia rs ha l'avviamento a spinta hahahahhaa l'ho fatto perch? ? un mezzo pista only, quindi non mi servivano... comunque si si accende sempre bene anche perch? gli faccio sempre tanta manutenzione.
                    no monto un bel po' di pezzi e ho fatto lavorazioni varie...

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                      #11
                      ma gli ax recenti montano ancora rotax? perch? se si c'? qualcosa che non va...il buon vecchio rotax si ? sempre acceso al primo colpo

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