Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RS250 di Valentinick46

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mande87 View Post
    vale dove hai trovato quelle ghiere regola-precarico? le cerco da una vita...di che marca sono?
    grazie
    ciao

me l'ha regalate il team che sta vicino casa mia, ne ha un altro paio un po sgraffiettate se vuoi. Oppure vai su motoracingshop e chiedi quelle per rs250

Comment

• Font Size
      moto ultimata!!!

montata anche catena DID serie oro senza or, visto che la sua originale era mezza grippata

Domani andrò a Magione, quindi sono accettati consigli
      Last edited by Valentinick46; 17-06-10, 06:17.

Comment

• Font Size
        non staccare.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Alberto2811 View Post
          non staccare.

chi li usa i freni

cmq in quanto ci si gira con un 250 andando piuttosto piano?

Comment

• Font Size
            Oggi per festeggiare il mio compleanno sono andato a girare per la prima volta in pista. Destinazione Magione. L'ansia era alle stelle, ho dormito 5 ore scarse la notte, avevo paura che la sveglia non suonasse più!!!

siamo partiti poco prima delle 7.00 io Vincenzo e Lorenzo (che corre in sp125); dopo un oretta e mezzo (cacchio cse viaggia lo sprinter) siamo arrivati all'autodromo.

Tempo una mezzoretta per ritirare il "pass", firmare le scartoffie e tirar giù la roba dal carro che ero già intutato pronto per provare sto benedetto 250.
            Metto in pressione le gomme, un po' di sgasatine x scaldare il motore e giù in pista.

Non sapevo manco come entrare infatti i commissari m'hanno fulminato un paio di volte con lo sguardo.

Entro fo i miei 4 giri piano piano per scaldare le gomme (ero con termoSCOPERTE) e giù a dare le prima tirate sui rettilinei per capire come andava il motore. Beh la differenza con il 125 in quanto a motore è parecchio percepibile, però dopo un 6-7 giri sapevo già un po' come dare un po' di gas.

La maneggevolezza è notevole, mi sembrava di mandare il 125 ma con una tenuta migliore, quindi fin da subito mi sono trovato a mio agio in sella dell'aprilietta.

Mentre i 600 ed i 1000 si divertivano a sverniciami, io stavo prendendo sempre più confidenza con la motococletta. Finisce il primo turno e me ne torno felicissimo al furgone, metto altri 5 litri di benza, scarico un po' la tenzione e giù dinuvo in pista.

Fo i classici 2-3 giri di riscaldamento,,,,,e,,,,,,toh che vedo bandiera rossa, rallento come tutti, però non sapevo di dover uscire dalla pista e qui uno dei commissari m'ha mandato 2o3000 accidenti dietroXD

entro ai box, tempo 3-4 minuti rientro e fo un altra 15ina di giri.

Il bello arriva al 3 turno quando mi ritrovo in un gruppo di fermoni col 600 che in fonndo al rettilineo (quello lungo) mi sorpassano da tutte le parti, ma arrivati alla staccata si impuntano accompagnandomi nn so a che velocità nella ghiaia. Qui m'è presa un po' di strizza menomale mantengo i nervi saldi enon casco, rientro in pista ma dopo 2 giri mi accorgo che qualcosa "ciottola" nell'avantreno. Mi fermo e controllo, mancava una vite della pinza,,,,CHE CULO Mi é andata veramente di lusso!!!

Ne rimetto una nuova, promettendomi di rifare tutte le rilegature e di comprarmi una dinamometrica per la prossima volta, e giù dinuovo in pista.

COntinuo così x altri 2 turni (mi pare) poi rientro x la puasa che andava dall1.30 alle 3.30.

Intanto mi stuto, vo a vedere 2 foto appese sul furgone del fotografo e mangio.

Intanto vedo che la belva ciuccia litri di benzina, quindi mi prganizzo trovando un anima pia disposta a venderme una 10ina di litrozzi.

Mi ributto in pista via a sfrillare uno dei pochi 2t che giravano.

Miglioro tuno dopo tuno, ma intanto la stanche zza si incominciava a sentire, il ginocchio in terra ormai era una prassi, la staccta infondo al rettilineo lungo ormai non era più un grosso problema. Così giro e giro (taglio un po' sennò dura una vita sto post)

alla fine all'ultmimo turno fo 25 giri filati, avevo il polso sinistro partito visto che tiravo (per abitudine ) sempre la frizione a fondo sia in aumento marcia sia in staccata.

Intanto non mi sono mai fatto dire i tempi in cui giravo proprio per non farmi condizionare dal tempo, visto che ero li per divertirmi e non per migliorare me stesso. Però Vincenzo mi faceva capire che non andavo come creva e che stavo facendo bene per essere la prima volta.

A fine giornata, dopo aver grattato bene bene le saponette, e dopo aver finito mezzo sliders dello stivale destro poichè devo migliorare la postura in quel punto rinetro a malincuore verso il furgone. Metto apposto mi spoglio una bevuta e poi giù a ricaricare il furgone.

per essere la prima pistata è stata bellissima, non credevo ci si divertisse così tanto (e mi dispiace non aver fatto la prima nel raduno di solo2tempi.it), il 250 è una moto fantastica va davvero molto forte, ed è agilissima come il 125. Ho visto dove devo migliorare, e la prox volta sarò un po' più pronto.

Le foto in movimento le dovrei trovare a giorni sul sito del fotografo, quelle da fermo ne ho una decina, ma le posto a giorni visto che ora sono stanchissimoXD

Comment

• Font Size
              brutto scemo ho aperto un topic per farti gli auguri, visto che oggi a quanto pare ne fai 19..

Comment

• Font Size
                Originally posted by Alberto2811 View Post
                brutto scemo ho aperto un topic per farti gli auguri, visto che oggi a quanto pare ne fai 19..
                e no dai che modo di fargli gli auguri
                :auguri3:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Valentinick46 View Post
                  Oggi per festeggiare il mio compleanno sono andato a girare per la prima volta in pista. Destinazione Magione. L'ansia era alle stelle, ho dormito 5 ore scarse la notte, avevo paura che la sveglia non suonasse pi?!!!

siamo partiti poco prima delle 7.00 io Vincenzo e Lorenzo (che corre in sp125); dopo un oretta e mezzo (cacchio cse viaggia lo sprinter) siamo arrivati all'autodromo.

Tempo una mezzoretta per ritirare il "pass", firmare le scartoffie e tirar gi? la roba dal carro che ero gi? intutato pronto per provare sto benedetto 250.
                  Metto in pressione le gomme, un po' di sgasatine x scaldare il motore e gi? in pista.

Non sapevo manco come entrare infatti i commissari m'hanno fulminato un paio di volte con lo sguardo.

Entro fo i miei 4 giri piano piano per scaldare le gomme (ero con termoSCOPERTE) e gi? a dare le prima tirate sui rettilinei per capire come andava il motore. Beh la differenza con il 125 in quanto a motore ? parecchio percepibile, per? dopo un 6-7 giri sapevo gi? un po' come dare un po' di gas.

La maneggevolezza ? notevole, mi sembrava di mandare il 125 ma con una tenuta migliore, quindi fin da subito mi sono trovato a mio agio in sella dell'aprilietta.

Mentre i 600 ed i 1000 si divertivano a sverniciami, io stavo prendendo sempre pi? confidenza con la motococletta. Finisce il primo turno e me ne torno felicissimo al furgone, metto altri 5 litri di benza, scarico un po' la tenzione e gi? dinuvo in pista.

Fo i classici 2-3 giri di riscaldamento,,,,,e,,,,,,toh che vedo bandiera rossa, rallento come tutti, per? non sapevo di dover uscire dalla pista e qui uno dei commissari m'ha mandato 2o3000 accidenti dietroXD

entro ai box, tempo 3-4 minuti rientro e fo un altra 15ina di giri.

Il bello arriva al 3 turno quando mi ritrovo in un gruppo di fermoni col 600 che in fonndo al rettilineo (quello lungo) mi sorpassano da tutte le parti, ma arrivati alla staccata si impuntano accompagnandomi nn so a che velocit? nella ghiaia. Qui m'? presa un po' di strizza menomale mantengo i nervi saldi enon casco, rientro in pista ma dopo 2 giri mi accorgo che qualcosa "ciottola" nell'avantreno. Mi fermo e controllo, mancava una vite della pinza,,,,CHE CULO Mi ? andata veramente di lusso!!!

Ne rimetto una nuova, promettendomi di rifare tutte le rilegature e di comprarmi una dinamometrica per la prossima volta, e gi? dinuovo in pista.

COntinuo cos? x altri 2 turni (mi pare) poi rientro x la puasa che andava dall1.30 alle 3.30.

Intanto mi stuto, vo a vedere 2 foto appese sul furgone del fotografo e mangio.

Intanto vedo che la belva ciuccia litri di benzina, quindi mi prganizzo trovando un anima pia disposta a venderme una 10ina di litrozzi.

Mi ributto in pista via a sfrillare uno dei pochi 2t che giravano.

Miglioro tuno dopo tuno, ma intanto la stanche zza si incominciava a sentire, il ginocchio in terra ormai era una prassi, la staccta infondo al rettilineo lungo ormai non era pi? un grosso problema. Cos? giro e giro (taglio un po' senn? dura una vita sto post)

alla fine all'ultmimo turno fo 25 giri filati, avevo il polso sinistro partito visto che tiravo (per abitudine ) sempre la frizione a fondo sia in aumento marcia sia in staccata.

Intanto non mi sono mai fatto dire i tempi in cui giravo proprio per non farmi condizionare dal tempo, visto che ero li per divertirmi e non per migliorare me stesso. Per? Vincenzo mi faceva capire che non andavo come creva e che stavo facendo bene per essere la prima volta.

A fine giornata, dopo aver grattato bene bene le saponette, e dopo aver finito mezzo sliders dello stivale destro poich? devo migliorare la postura in quel punto rinetro a malincuore verso il furgone. Metto apposto mi spoglio una bevuta e poi gi? a ricaricare il furgone.

per essere la prima pistata ? stata bellissima, non credevo ci si divertisse cos? tanto (e mi dispiace non aver fatto la prima nel raduno di solo2tempi.it), il 250 ? una moto fantastica va davvero molto forte, ed ? agilissima come il 125. Ho visto dove devo migliorare, e la prox volta sar? un po' pi? pronto.

Le foto in movimento le dovrei trovare a giorni sul sito del fotografo, quelle da fermo ne ho una decina, ma le posto a giorni visto che ora sono stanchissimoXD
                  Caxxo, ma allora eri tu con il 250 rosso grigio?
                  Ad averlo saputo si facevano due chiacchiere
                  Io ero con questa:

Comment

• Font Size
                    la prima volta non si scorda mai

le marce comunque puoi metterle chiudendo un pò il gas e basta, senza tirare la leva

Comment

• Font Size
                      bravo valentinick

ora per? mi hai fatto venir voglia di prendermi un 250 per andar a bastonare un po' di gente la domenica pomeriggio

magari lo scambio con il mio scooterone

ps::auguri3:

Comment

• Font Size
                        grazie a tutti x gli uguri!!!

Ps: albe dov'è sto topic degli uguri??

Facsss ti ho visto si, se sapevo che eri te venivo a romperti le balle quindi meglio x te XD

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Valentinick46 View Post
                          grazie a tutti x gli uguri!!!

Ps: albe dov'? sto topic degli uguri??

Comment

• Font Size

ECCOMI QUA A FINE GIORNATA, STRAFELICE E STANCHISSIMO

Comment

• Font Size

Last edited by Valentinick46; 19-06-10, 11:11.

Comment

• Font Size
                                in arrivo le pedane ricavate dal pieno in ergal!
                                Last edited by Valentinick46; 11-07-10, 18:06.

Comment

X
                                Working...
                                X