Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RS250 di Valentinick46

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    RS250 di Valentinick46

    Acquistata circa 7 mesi fa dopo averla tanto cercata su internet.

    Alla fine la trovai sul mercatino di un forum alla modica cifra di 1500?. anno 2003 (una delle ultime vendute) sempre tenuta bene e mai usata per il suo vero scopo (la pista)

    Cos? un sabato io e mio padre ci siamo fatti 1000km (tra andata e ritorno, si trovava a Chieti) per andare a prendere il nostro sogno, dico nostro perch? sotto sotto piace molto anche a mio padre.

    Dopo averla ammirata nel suo splendore l'abbiamo caricata per portarla nella suo nuova casetta accanto alla gemellina minore









    Dopo pochi giorni non mi smentisco e incomincio subito a metterci mano





    -cambio olio (cambio)
    - spugna molto pi? porosa
    - cambio candele
    - pulizia carburatori
    - pulizia generale della moto
    - revisione generale



    Fin da subito mi misi a cercare un bel paio di marmitte, dopo essermi informato qu? e l? per i forum, trovai da grande Vincenzo un bel paio di Jolly nuove mai montate a un prezzaccio, in pi? feci dare una bella controllata alle valvole di scarico (molto delicate quelle originali, presto prender? quelle di Michelotto)

















    Arrivato natele i miei mi hanno fatto un grandissimo regalo: ammortizzatore di sterzo e carene in vtr per la nuova stagione che si stava avvicinando









    per ora i lavori sono tutti qua, prissimo arrivo un bel paio di slik per andare i pista e poi cercher? di godermela al massimo


    Oggi ho appena ritirato il cupolino dal carroziere, entro la prossima settimana dovrei averle gi? montate sulla moto.In pi? in settimana vedr? di montare le gomme "nuove" , Dunlop Slick ex motomondiale (Barber?)

  • Font Size
    #2
    perchè i miei non mi fanno certi ragali per natale

    PS: fantastica la moto...goditela
    Last edited by tabba; 13-04-10, 20:14.

    Comment


    • Font Size
      #3
      vai jacopo..... dacci dentro anche tu col due e mezzo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by upside-down View Post
        vai jacopo..... dacci dentro anche tu col due e mezzo

        nn vedo l'ora di mandarla

        Comment


        • Font Size
          #5
          oh per la valvole ti consiglio le due pezzi come le ho prese io...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by upside-down View Post
            oh per la valvole ti consiglio le due pezzi come le ho prese io...

            sisi c'avevo pensato sia alle 2 pezzi sia alle teste sempre di Michelotto

            poi dopo come lavorazione apparte qualche cosuccia ai cilindri, penso di non farcela anche se mi piacerebbero tanto le zeel

            Comment


            • Font Size
              #7
              la zeel bisogna saperla programmare altrimenti son dolori... se non vuoi lavorare i cilindri almeno sbavali..

              Comment


              • Font Size
                #8
                valentinick, il motore è aperto e le teste che mi avevi prenotato (quelle di michelotto) ora sono disponibili. 220 spedizione inclusa e son tue.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  molto bellina

                  EDIT... 1500 euro??? ne voglio una anch'io
                  Last edited by MrBrandy; 14-04-10, 19:50.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MrBrandy View Post
                    molto bellina

                    EDIT... 1500 euro??? ne voglio una anch'io


                    sono sttao fortunato

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Complimentissimi, è davvero tenuta bene la tua RS!!! Mi piace troppo!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        cmq oggi è sorto un problema, accendo la moto però funzionava a 1 cilindro (quello di sotto nn funzionava).

                        Pulisco il carburatore, e la candela e riaccendo.

                        Ora funziona, però arriva il problema,,,,

                        Una volta riscaldata gli do qualche sgassatella e vedo che dalla marmitta di sopra sputa miscela a secchiate, nw avrà sputata un mezzo bicchiere abbondante O_o in più fa una bella fumentina

                        ora considerando che è stata accesa 4-5 minuti prima che mi accrogessi che funzionava un solo cilindro, quella benzina che sputava possibile che sia quella incombusta precedentemente??

                        se si gli fa male striracchiarla da fermo x farla svuotare?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          beh se il motore è alla giusta temperatura e chiaramente non la tiri a limitatore di sicuro male non fa, anche perche il motore girando a folle non ha carico....

                          però chiaramente temperatura nella norma!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by El-Pistero View Post
                            beh se il motore ? alla giusta temperatura e chiaramente non la tiri a limitatore di sicuro male non fa, anche perche il motore girando a folle non ha carico....

                            per? chiaramente temperatura nella norma!!!

                            naturalmente prima la riscaldo, e non la fo arrivare a temperature esagerate

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              bravo
                              ..... hai fatto bene a prenderla e non fartela sfuggire a quel prezzo
                              ....quanti km ha?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X