propongo di affiancare alle foto del lavorato, foto di un ciilindro originale, per apprezzare meglio il lavoro svolto.
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ELABORAZIONE cilindro Rotax122
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al massimo crepa se e molto ridotto, non centra nulla credo con lo scambio aspirazione e scarico....
Originally posted by Marcellino Racing View PostNn voglio criticare assolutamente,il lavoro che hai eseguito ? ottimo,ma la parete che divide il travaso di aspirazione ? il boosterino,nn ? troppo sottile??C'? il rischio di un passaggio di gas con una porzione cos? sottile di parete.
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no hai ragione non centra niente, solo che lavorando ha modificato il lancio del travaso, quindi è possibile che si generi l'effetto by-pass (passaggio di miscela fresca nello scarico senza che sia stata combusta)... questo è un passaggio molto difficile e studiato durante la fase di progettazione e per questo vengono fatte molte prove al flussometro... quindi quando si lavora bisogna stare particolarmente attenti al primario... quindi non centra la sezione, ma il lancio... (anche perchè se vi faccio vedere il mio vecchio cilindro 70cc per scooter che usavo in gara vi spaventate da quanto sono sottili le pareti e il traversino...)
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che sia 0.1 o 2 millimetri non cambia nulla, come appunto ha detto Conso, se il travaso bypassa, non è per colpa dello spessore di quella parere.. anzi..
in ogni caso non sono sempre necessari i flussometri per vedere certe cose, anche perchè non avete manco l'idea di quante variabili ci sono su un 2t...
si può simulare con flussometri, con softwares ma poi una volta in pista non ci si raccapezza quasi mai...
eppoi, magari ci si mette più tempo ma con l'esperienza e la lettura di testa e pistone, si imparano un mondo di cose....
ad ogni modo, basta buttare un occhio sui cilindri VERI per capire da che parte andare...
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ma che caratteristiche possiedono questi cilindri VERI?
Originally posted by ?tefano View Postche sia 0.1 o 2 millimetri non cambia nulla, come appunto ha detto Conso, se il travaso bypassa, non ? per colpa dello spessore di quella parere.. anzi..
in ogni caso non sono sempre necessari i flussometri per vedere certe cose, anche perch? non avete manco l'idea di quante variabili ci sono su un 2t...
si pu? simulare con flussometri, con softwares ma poi una volta in pista non ci si raccapezza quasi mai...
eppoi, magari ci si mette pi? tempo ma con l'esperienza e la lettura di testa e pistone, si imparano un mondo di cose....
ad ogni modo, basta buttare un occhio sui cilindri VERI per capire da che parte andare...
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Originally posted by hyner View Postnon e cosa per tutti...se ti e' capitato..raccontaci!
non essendo una moto commerciale come un TM o una Honda RS....
? gi? di serie molto pi? rifinito (a seconda della moto...)....
cmq fai conto di vedere un cilindro MHR....
gi? applicare i lanci di un cilindro cos? sul rotax, cavalli ne guadagni un botto..
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sinceramente non mi aspettavo di conoscere le marche ma le caratteristiche che ci avevi annunciato... se le hai viste o notate faccele presente....
Originally posted by ?tefano View Postsostanzialmente ? molto simile a un cilindro da kart, simile eh...
non essendo una moto commerciale come un TM o una Honda RS....
? gi? di serie molto pi? rifinito (a seconda della moto...)....
cmq fai conto di vedere un cilindro MHR....
gi? applicare i lanci di un cilindro cos? sul rotax, cavalli ne guadagni un botto..
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Originally posted by ?tefano View Postsostanzialmente ? molto simile a un cilindro da kart, simile eh...
non essendo una moto commerciale come un TM o una Honda RS....
? gi? di serie molto pi? rifinito (a seconda della moto...)....
cmq fai conto di vedere un cilindro MHR....
gi? applicare i lanci di un cilindro cos? sul rotax, cavalli ne guadagni un botto..
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ok facciamoci il funerale su questa ipotesi di tua conoscenza in ambito di cilindri particolari!
la mia era solo una domanda per sapere qualcosa in piu sfruttando l'occasione che ti eri proposto come probabile conoscitore di cilindri prestigiosi...
Originally posted by §tefano View Postsi va beh, tutto ha un limite...Last edited by hyner; 24-03-10, 13:29.
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Originally posted by Aprilia250_LT View PostPosso chiederti chi ha fatto il lavoro di nickelatura?
Sembra che il lavoro sia veramente ben fatto a diffrenza di certi altri che ho avuto modo di vedere.
la nickelatura ? fatta da una ditta dalla quale mi affido sempre in quanto la ritengo la migliore, sul web si legge solo di monardi e gilardoni, a mio avviso per? hanno dei difetti o delle pecche, con questi mi son trovato sempre molto bene, i prezzi sono abbastanza elevati per?...
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Sputer
- Apr 2009
- 434
- Maschio
- 2
- Roma
- Commercialista e Revisore dei conti
- Thruxton 1200 R, Aprilia RS 250 Chesterfield, Vesp
- Send PM
Originally posted by ?tefano View Postben fatta la nickelatura o ben fatto il cilindro?
la nickelatura ? fatta da una ditta dalla quale mi affido sempre in quanto la ritengo la migliore, sul web si legge solo di monardi e gilardoni, a mio avviso per? hanno dei difetti o delle pecche, con questi mi son trovato sempre molto bene, i prezzi sono abbastanza elevati per?...
I complimeni per il cilindro te li avevo fatti gi? qualche pagine/post f?!
E' un problema rivelare il nome della ditta di cui ti servi? Te lo chiedo perch? in prima persona ho avuto non pochi problemi con i Signori che dicevi prima e questa volta preferirei servirmi da qualcuno meno blasonato ma pi? competente.
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