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ELABORAZIONE cilindro Rotax122

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    #16
    Originally posted by Conso View Post
    belle lavorazioni, sopratutto mi piace molto la riprofilatura dello scarico, sembra fatta con perizia e logica... complimenti!!! l'unica cosa... nel travaso secondario il bordo (quello che da sul controluce) mi sembra un po "rovinato"... non conviene ripassarlo?
    bene, son contento che ti piaccia, ma puoi spiegarti meglio riguardo al bordo rovinato? non mi riesce di capire cosa intendi...

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      #17
      ma e' esploso questo cilindro?


      Originally posted by ?tefano View Post
      si esattamente, purtroppo la sabbiatura effettuata dalla ditta non rende giustizia alla finitura di fresa in certe zone e la cosa un po' mi spiace...
      ? un mio modo di "sabbiare" di fresa i passaggi e uniformare le superfici eliminando buona parte delle imperfezioni create nelle fasi di asportazione pesante di materiale...

      magari riesco a rimediare con queste:


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        #18
        Originally posted by hyner View Post
        ma e' esploso questo cilindro?
        naaaah...

        quando parlo di asportazioni consistenti di truciolo....
        intendo che faccio brillare le pareti con della dinamite....

        comunque ? lo stesso delle foto precedenti... solo non sabbiato e cromato.

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          #19
          mi sembra molto rovinato e pensavo che avesse subito qualcosa di grave...

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            #20
            Originally posted by hyner View Post
            mi sembra molto rovinato e pensavo che avesse subito qualcosa di grave...
            eh guarda, a forza di grippare e lucidare era finito letteralmente il cromo...
            io dopo ogni modifica ci passo il FLEXHONE ma a forza di passarlo e di lappare la canna mi ritrovai completamente senza cromo....

            era un cilindro usato per fare delle prove, gi? mezzo lavorato quindi...
            ora me lo sono sistemato pi? o meno bene, anche se qualche "accrocco" ? effettivamente presente (se sei attento i difetti grossi o piccoli li trovi), quindi a lavoro ultimato ? stato sabbiato e cromato e non ? nemmeno parente del cilindro che tenevo riposto nello scatolone dei "morti"....

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              #21
              non conosco il FLEXHONE...che cosa e'?

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                #22
                Originally posted by hyner View Post
                non conosco il FLEXHONE...che cosa e'?
                ? uno scovolo da attaccare al trapano...
                serve per levare le bave dai bordi delle luci...
                prova con google... sicuro trovi qualche info...

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                  #23
                  ho una vaga idea in merito....ma tu usi quello per lappare il cilindro? hai occhio se la canna viene uguale sulla percorrenza della canna.....sempre ad alesametro..

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                    #24
                    Originally posted by hyner View Post
                    ho una vaga idea in merito....ma tu usi quello per lappare il cilindro? hai occhio se la canna viene uguale sulla percorrenza della canna.....sempre ad alesametro..
                    eh!? non ho mica capito....

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                      #25
                      se usi un tampone tipo quello da carrozziere o fabbro per lappare la canna del cilindro...

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                        #26
                        Originally posted by hyner View Post
                        se usi un tampone tipo quello da carrozziere o fabbro per lappare la canna del cilindro...
                        non so di cosa tu stia parlando...
                        fabbri e carrozzieri difficilmente usano attrezzatura del genere...

                        ci vuole:
                        Alesametro 50-100 con comparatore centesimale per misurare la canna.
                        Micrometro 50-75 per azzerare l'alesametro.
                        Scovolo flexhone se si vuole sbavare le luci o un cilindro ovalizzato.
                        Alesatore regolabile con mole se si vuole lucidare o riportare cilindrico un cilindro.
                        WD-40 in quantit? per lurificare le lavorazioni.
                        Detergente per pulire prima delle misurazioni.

                        ma queste cose ne carrozzieri ne fabbri la usano...

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                          #27
                          bella invenzione...


                          Originally posted by ?tefano View Post
                          non so di cosa tu stia parlando...
                          fabbri e carrozzieri difficilmente usano attrezzatura del genere...

                          ci vuole:
                          Alesametro 50-100 con comparatore centesimale per misurare la canna.
                          Micrometro 50-75 per azzerare l'alesametro.
                          Scovolo flexhone se si vuole sbavare le luci o un cilindro ovalizzato.
                          Alesatore regolabile con mole se si vuole lucidare o riportare cilindrico un cilindro.
                          WD-40 in quantit? per lurificare le lavorazioni.
                          Detergente per pulire prima delle misurazioni.

                          ma queste cose ne carrozzieri ne fabbri la usano...

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                            #28
                            i punti indicati mi sembrano molto irregolari, non ? meglio dargli una ripassata? non serve a molto, ma almeno per avere un perfetto lancio senza che il flusso venga deviato...

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Conso View Post
                              i punti indicati mi sembrano molto irregolari, non ? meglio dargli una ripassata? non serve a molto, ma almeno per avere un perfetto lancio senza che il flusso venga deviato...

                              don't worry, non facciamoci prendere dal panico!!!
                              fidati, va benone...

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                                #30
                                Nn voglio criticare assolutamente,il lavoro che hai eseguito ? ottimo,ma la parete che divide il travaso di aspirazione ? il boosterino,nn ? troppo sottile??C'? il rischio di un passaggio di gas con una porzione cos? sottile di parete.

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