Salve ragazzi, mi sono deciso a mettere sul forum un po' di foto dell'ultimo cilindro che ho realizzato per un mio amico e che user? prettamente per applicazione "stradale", se cos? possiamo definirla... :mrgreen:
Non sto qui a darvi fasature, fotografare la testata, le lamelle, darvi la curva di anticipo o magari postare il grafico di potenza, perch? alcune cose mi piacerebbe tenerle per me, ma altre, invece, non hanno proprio motivo di essere in quanto non devo dimostrare che i cavalli ci siano o meno ma solo farvi vedere quello che ? possibile fare con un cilindro Rotax122.
La scelta di renderlo cos? "estremo" ? dovuta al fatto di voler assolutamente farla finita nei confronti di molti ciarlatani della zona che si fregiano del nome di "preparatori" ma che in realt? sono solamente dei gran montati pronti sempre e solo a criticare...
e che definiscono preparato un cilindro i cui travasi sono allargati con la "punta del 12"!!!
o che alla parola SQUISH ti rispondono "salute!"
Io finora ho sempre realizzato prototipi, per me o per terzi, moto da pista e simili, poca roba "stradale" ma alla richiesta di un amico non si pu? certo rifiutare, dato che era la terza volta che grippava (e non solo lui!!) e si sentiva sempre dire che ? un incapace alla guida e perci? rompe i motori... alla fine ha cercato me.
Ora, con circa la META' della spesa che ha affrontato dal meccanico "vero" penso di potergli rendere almeno il doppio della resa rispetto a quanto aveva prima...
Ma bando alle ciance, ecco di seguito una piccola carrellata di foto:
a voi i soliti commenti! ciao!
PS: la discussione ? presente anche in altri forum, spero non vi dispiaccia...
Non sto qui a darvi fasature, fotografare la testata, le lamelle, darvi la curva di anticipo o magari postare il grafico di potenza, perch? alcune cose mi piacerebbe tenerle per me, ma altre, invece, non hanno proprio motivo di essere in quanto non devo dimostrare che i cavalli ci siano o meno ma solo farvi vedere quello che ? possibile fare con un cilindro Rotax122.
La scelta di renderlo cos? "estremo" ? dovuta al fatto di voler assolutamente farla finita nei confronti di molti ciarlatani della zona che si fregiano del nome di "preparatori" ma che in realt? sono solamente dei gran montati pronti sempre e solo a criticare...
e che definiscono preparato un cilindro i cui travasi sono allargati con la "punta del 12"!!!
o che alla parola SQUISH ti rispondono "salute!"
Io finora ho sempre realizzato prototipi, per me o per terzi, moto da pista e simili, poca roba "stradale" ma alla richiesta di un amico non si pu? certo rifiutare, dato che era la terza volta che grippava (e non solo lui!!) e si sentiva sempre dire che ? un incapace alla guida e perci? rompe i motori... alla fine ha cercato me.
Ora, con circa la META' della spesa che ha affrontato dal meccanico "vero" penso di potergli rendere almeno il doppio della resa rispetto a quanto aveva prima...
Ma bando alle ciance, ecco di seguito una piccola carrellata di foto:
a voi i soliti commenti! ciao!
PS: la discussione ? presente anche in altri forum, spero non vi dispiaccia...
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