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Aprilia rs 125 murato a 6000 giri

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    #1

    Aprilia rs 125 murato a 6000 giri

    Ciao a tutti, sto valutando acquisto di aprilia rs 125 bellissima, una bomba, la devo ancora comprare ma ha un problema. L' ho provata e quando sale di giri, tutto bene fino a 6000 poi si ferma il motore borbotta e singhiozza sale con molta difficoltà (20-30 metri di sofferenza ) fino a 6500 poi parte come un razzo e mi porta a 12000 giri in pochi secondi. Dopo la prova spengo la moto. Poi riprovo ad accendere e non parte (ingolfata). Alla prima accensione invece partenza a primo colpo. A me sembra un problema di carburazione, qualcosa di risolvibile, anche il suo attuale proprietario dice che va regolata. Aggiungo che a 18000km (adesso ne ha 24000 è stato cambiato il pistone un vertex monofascia e che il carburatore è quello originale Aprilia). Un vostro consiglio, per capire se è un problema serio oppure una regolazione sulla Carburazione che va fatta o qualcos'altro, grazie

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    #2
    Estendi il problema nella sezione apposita

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      #3
      i medi regimi vengono regolati attraverso lo spillo, cerca le tarature di base di quel modello e verifica che corrispondano. un pistone monofascia e tutto il resto originale?

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        #4
        Leo70 io, con tutta onestà, metterei un pistone bifascia…un monofascia su una moto che dev’esser utilizzata quotidianamente (o quasi) non ha senso…

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          #5
          Originally posted by Leo70 View Post
          Ciao a tutti, sto valutando acquisto di aprilia rs 125 bellissima, una bomba, la devo ancora comprare ma ha un problema. L' ho provata e quando sale di giri, tutto bene fino a 6000 poi si ferma il motore borbotta e singhiozza sale con molta difficoltà (20-30 metri di sofferenza ) fino a 6500 poi parte come un razzo e mi porta a 12000 giri in pochi secondi. Dopo la prova spengo la moto. Poi riprovo ad accendere e non parte (ingolfata). Alla prima accensione invece partenza a primo colpo. A me sembra un problema di carburazione, qualcosa di risolvibile, anche il suo attuale proprietario dice che va regolata. Aggiungo che a 18000km (adesso ne ha 24000 è stato cambiato il pistone un vertex monofascia e che il carburatore è quello originale Aprilia). Un vostro consiglio, per capire se è un problema serio oppure una regolazione sulla Carburazione che va fatta o qualcos'altro, grazie
          ci faceva anche la mia tuono (una cosa simile) sistemata la carburazione e pulita la rave tornato tutto a posto. or anon so se è il tuo caso però

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            #6
            potrebbero essere 3 cose,carburazione(pulisci bene tutto il carbu e i getti e controlla che siano gli originali,spillo compreso)
            la valvola rave sporca e quindi bloccata(smontala e puliscila)
            il blocco della centralina che avevano le depo mi pare tra i 5 e i 6k o i 6k e i 7,non ricordo,e li và tolto il silicone alla centralina e fatto un foro e poi richiusa

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              #7
              per logica la cosa più probabile è la carburazione e anche il fatto che non parte una volta spenta fa pensare si sia ingolfata per la troppa miscela arrivata e non combusta prima di spegnerla

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