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Il 4t deve morire, non lo penso solo io, che bello...

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    #31
    Originally posted by tex View Post
    ? abbastanza anche un 250

    GARANTITO

    ragazzi se ritornano i 2t speriamo pensino anche gente come me (nn propio un grissino )

    se esce corro subito a prenderla.....

    zio caro gi? mi ci vedo la domenica mattina fuori dal box che "scaldo" il sistema...... braaaaaaaaaaaaaaaaaaammmmmmmm braaaaaaaaaaaaaaaaaaammmmmmmmmmm braaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaammmmmmmm
    cos??

    [YOUTUBE]yz6SEoP8fzM[/YOUTUBE]

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      #32
      Originally posted by Banglit View Post
      parlate tanto di "semplicit?" "facilit?" etc... ma un 2t euro 3 non ha pi? nulla a che vedere con un tradizionale 2 tempi... poi a iniezione addirittura?! Vi rendete conto che dopo per metterci le mani serve per FORZA una diagnosi??? Per favore dai... ? finita l'era dei getti/spilli/polverizzatori e bisogna farsene una ragione. In ogni caso la "semplicit? / economicit?" verr? meno perch? su un 2t a iniezione la candela non si sporca pi?... ma l'iniettore s?... la centralina va in tilt eventuali potenziometri da controllare e magari qualche sensore temperatura / pressione / umidit? / caxxi e mazzi.

      Il VERO 2t purtroppo morir? e quello che verr? dopo sar? un 2t solo come ciclo di funzionamento.. non come filosofia...
      Invece di spendere 100 euro di getti e spilli mi compro un palmarino per smanettarci (e pu? darsi che basti un cavetto usb da 30 40 euro e un computer portatile se uno fa il software "aperto"). Se non ti piace qualsiasi cosa uno ti dico ti sembrer? negativa, ok i tempi belli sono finiti, ma un 4tempi per me ? il cancro, quindi preferisco un 2tempi euro 3 super stocazzo tecnologico che valvole distribuzioni bronzine ecc ecc

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        #33
        dai ci compriamo tutti il GameBoy per sistemare il D-Tech

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          #34
          Originally posted by Alberto2811 View Post
          cos??

          [youtube]yz6SEoP8fzM[/youtube]
          Beato te che non ti rompe il ***** nessuno!
          Io come metto il piede sulla pedalina, vengono fuori i vicini e mi fanno menate assurde. Persone che pensavo defunte da decenni, saltano fuori non appena metto in moto!

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            #35
            Originally posted by evolution125 View Post
            dai ci compriamo tutti il GameBoy per sistemare il D-Tech
            Ma sto d-tech che vi ha fatto. Andava meno della versione a carburatore ma in 18000km a manetta non mi ha mai fatto meno di 45km/l e l'olio miscela lo mettevo ogni morte di papa. Non era concepito per essere esasperato, ma per macinare km. Comunque resta avanti al carburatore con aria secondaria montato adesso su mito ed rs, che rappresenta non un passo ma una processione di km indietro. Ritengo il progetto d-tech a dir poco interessante avendolo provato personalmente, quanti di voi si limitano invece a dire che ? stato un errore senza avere fatto nemmeno un giro di prova?

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              #36
              Originally posted by gianlu666 View Post
              Ma sto d-tech che vi ha fatto. Andava meno della versione a carburatore ma in 18000km a manetta non mi ha mai fatto meno di 45km/l e l'olio miscela lo mettevo ogni morte di papa. Non era concepito per essere esasperato, ma per macinare km. Comunque resta avanti al carburatore con aria secondaria montato adesso su mito ed rs, che rappresenta non un passo ma una processione di km indietro. Ritengo il progetto d-tech a dir poco interessante avendolo provato personalmente, quanti di voi si limitano invece a dire che ? stato un errore senza avere fatto nemmeno un giro di prova?
              Non ci ha fatto nulla

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                #37
                Originally posted by Alberto2811 View Post
                cos??

                [YOUTUBE]yz6SEoP8fzM[/YOUTUBE]
                ecco bravo un lavoretto cos? + o -

                lo facevo gi? con la mia af-1 sport pro

                che bei ricordi

                la marmitta jollymoto con le saldature belle belle.....

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                  #38
                  Originally posted by gianlu666 View Post
                  Beato te che non ti rompe il ***** nessuno!
                  Io come metto il piede sulla pedalina, vengono fuori i vicini e mi fanno menate assurde. Persone che pensavo defunte da decenni, saltano fuori non appena metto in moto!
                  che se ne vadano a cagare e che la facessero tutta

                  se nn lo fai a orari assurdi che casso hanno darompere le pelotas?

                  devi sentire quando accendo il mio kx

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                    #39
                    Originally posted by evolution125 View Post
                    Non ci ha fatto nulla
                    Pensavo fossi ironico, mentre Karolis sopra non ha lasciato spazio ai fraintendimenti:

                    "ditech ? l'esempio peggiore secondo me (se non hanno toppato il toppabile poco ci manca)"

                    Secondo me hanno fatto un gran bel lavoro, e come per le V4 che hanno avuto problemi alle bielle, in Aprilia si sono presi le loro responsabilit? ed hanno richiamato gli esemplari che potevano presentare malfunzionamenti anche all'epoca. I difetti di giovent? vanno in ogni caso giustificati, viceversa si blocca lo sviluppo. Poi che il concessionario della mia zona sia tutt'altro che cordiale ? un'altra storia!

                    PS:Quanti filtri FAP sui Diesel li fanno pagare con la scusa di rientrare nella normativa euro15, si paga solo per fare da tester e mettere a punto il sistema? (Alberto ne sa qualcosa )

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                      #40
                      Originally posted by tex View Post
                      che se ne vadano a cagare e che la facessero tutta

                      se nn lo fai a orari assurdi che casso hanno darompere le pelotas?

                      devi sentire quando accendo il mio kx
                      Al mio vicino con la Monster che monta Termignoni aperti e fa tremare i vetri di casa, non hanno mai detto una parola.
                      Il problema è che a freddo essendo un 2t fa fumo.
                      La strada è stretta che una macchina passa a pelo dai muri, e il fumo non si disperde.
                      Capisco il disagio, ma ho coprato prima il garage e poi dopo hanno comprato l'appartamento di fianco, sapendo cosa compravano (come si suol dire chi tardi arriva . . .).
                      Vista l'anziana età, anche le 2 del giorno, quando esco per salire in montagna disturbano il sonnellino pomeridiano!
                      Cerco di tornare a motore spento, visto che la strada è in leggera pendenza, ma per le uscite non posso fare altrimenti.
                      Adesso che devo fare il rodaggio termico ci saranno non poche liti, magari a moto grassa per stare tranquilli prima di trovare la carburazione giusta . . . .
                      Spero solo che passino a miglior vita anche se essendo motociclista magari mi seppelliscono loro.
                      Maledetti!
                      Last edited by gianlu666; 06-02-10, 19:12. Reason: quasi quasi prendo un 4t e li faccio contenti

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                        #41
                        Originally posted by Karolis View Post
                        Invece di spendere 100 euro di getti e spilli mi compro un palmarino per smanettarci (e pu? darsi che basti un cavetto usb da 30 40 euro e un computer portatile se uno fa il software "aperto"). Se non ti piace qualsiasi cosa uno ti dico ti sembrer? negativa, ok i tempi belli sono finiti, ma un 4tempi per me ? il cancro, quindi preferisco un 2tempi euro 3 super stocazzo tecnologico che valvole distribuzioni bronzine ecc ecc
                        Pienamente d'accordo con te!!! Ma alla fine della fiera, parere personale non sentirti attaccato, tra sensori e caxxate che differenza c'? da un 4t? Un paio di alberi a cam, un po di valvole varie e un po' di sbattimento a metterlo in fase :-P

                        Comunque nota per chi difende il ditech/orbital:

                        -Finch? va... nulla da dire! Con un litro di benzina fai tanti chilometri e olio lo compri una volta ogni morte di papa... il vero problema ? quando iniziano i problemi che 8 meccanici su 10 (io sono tra gli otto purtroppo) non sanno veramente che pesci pigliare... prima cosa ricambi originali costano un botto. Una vera diagnosi non esiste e quindi si va per "tentativi" ditemi voi insomma!!!

                        Sar? che ormai il cervello fa brutti scherzi ma alla Parigi-Dakar di qualche anno fa corse una Honda 400 monocilindrica 2t... una cosa allucinante ossia 35km/l a iniezione ed emissioni inquinanti pari a 0 per un 42cv di potenza massima con inieizione di acqua nello scarico (come la 500 nsr) e parecchie altre soluzioni "innovative" ma poi stranamente ? tutto scomparso... sapete dirmi di pi? (magari una foto del motore o due specifiche decenti)??? (Su un mototecnica, credo, c'era un articolo qualche secolo fa)

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                          #42
                          Originally posted by Alberto2811 View Post
                          cos??

                          [YOUTUBE]yz6SEoP8fzM[/YOUTUBE]
                          Questo ? dare GASSSSS a 2 mani (ma ? una finezza)
                          Minuto 1:27 e 1:57

                          Bella Alb?

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                            #43
                            In verit? non ho nulla contro il 4 tempi, e non vedo perch? l'uno debba escludre l'altro.... Mi piacerebbe portassero avanti lo sviluppo dei 2 tipi di motore. Provate ad immaginare se colossi tipo Honda (a cui il 2t non ? mai piaciuto, ricordate la 4t a pistoni ovali che provarono nei GP) o Yamaha, investissero sulla tecnologia a 2 t... tirerebbero fuori qualcosa di efficentissimo, ne sono certo.
                            Ma solo gli investimenti e la produzione su vasta scala possono dare risultati competittivi.
                            Breve aneddoto:
                            Io avevo un Garelli 50 a 3 marce fine anni '70 che una volta pensionato, trasformai in motorino da battaglia, con pistone SEGATO A MANO.... per la miscela usavo qualunque olio trovassi in giro (perfino olio cambio) e come candela la prima che entrava nel buco. Carburatore dell'orto 19 e marmitta (giuro) silenziata con una bomboletta spray forata a mano.
                            E' sempre partito al primo colpo, ho ancora il motore in cantina!
                            Alla faccia della poca affidabilit? del 2t!

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                            • Font Size
                              #44
                              Mancu culle cannonate se stuta
                              (non si spegne nemmeno con le cannonate )

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                                #45
                                Originally posted by cibbiere View Post
                                In verit? non ho nulla contro il 4 tempi, e non vedo perch? l'uno debba escludre l'altro.... Mi piacerebbe portassero avanti lo sviluppo dei 2 tipi di motore. Provate ad immaginare se colossi tipo Honda (a cui il 2t non ? mai piaciuto, ricordate la 4t a pistoni ovali che provarono nei GP) o Yamaha, investissero sulla tecnologia a 2 t... tirerebbero fuori qualcosa di efficentissimo, ne sono certo.
                                Ma solo gli investimenti e la produzione su vasta scala possono dare risultati competittivi.
                                Breve aneddoto:
                                Io avevo un Garelli 50 a 3 marce fine anni '70 che una volta pensionato, trasformai in motorino da battaglia, con pistone SEGATO A MANO.... per la miscela usavo qualunque olio trovassi in giro (perfino olio cambio) e come candela la prima che entrava nel buco. Carburatore dell'orto 19 e marmitta (giuro) silenziata con una bomboletta spray forata a mano.
                                E' sempre partito al primo colpo, ho ancora il motore in cantina!
                                Alla faccia della poca affidabilit? del 2t!
                                Come non quotarti: il motore 2 tempi pi? affidabile resta per? quello della vespa. in versione originale ? indistruttibile, grazie anche al fatto che non ? stato progettato per essere il motore di uno scooter, almeno inizialmente.

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