Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il 4t deve morire, non lo penso solo io, che bello...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ci hanno provato a introdurre di forza il 4tempi nei kart, tentativo fallito alla grande e quasi subito

Comment

• Font Size
      Originally posted by Karolis View Post
      Per quanto possa essere "rivisto", un 2tempi sempre un 2tempi rimane. Potenza pi? alta a minor cilindrata, semplicit? tecnica assoluta, costo decisamente inferiore. Non ci sarebbe queste gran diversit? secondo me... Vedesi le motoslitte 600 a iniezione diretta, 2 cilindri 110 120cv da originali, consumi quasi dimezzati, non consumano quasi per niente olio e candele... Non puzzano, si accendono sempre subito in ogni condizione. E se vuoi ci metti le mani da solo... Chi me lo fa a fare a prendermi un 4tempi se c'? na roba del genere?

Con l'iniezione le moto non puzzerebbe pi?, consumerebbe la met?... Magari con una mappatura euro 18 non sarebbe uguale ad un gp, ma per me la cosa ? interessante.

Perch? dovrei comprarmi una cosa pi? complicata, pi? costosa, pi? costosa da mantenere ed andare uguale o meno rispetto ad una 2tempi?

Alla Honda il 2tempi non ? mai piaciuto, per quello non ha sviluppato pi? un chezz Penso sia cos? simile la storia pure per le Yama...

Se stanno rivalutando una rinascita del 2tempi evidentemente il mercato non sta andando come vorrebbero loro... Sotto agli 600cc non c'? niente di buono.
      Il mio era un discorso pi? "romantico"....
      Prendi come esempio un SR ditech... era (??) 2tempi ma ce la vedi una moto sportiva, bench? 2t, col rumorino elettrico al minimo, da motore perfettino? Naaaaa un 2t che non imbratta? naaaa
      Un 2t senza la "botta"? Di che s??

Questo intendevo dire. Se deve venire fuori un motore "perfetto" tecnicamente, ben venga, ma NON mi farebbe felice, perch? per me il 2t ? altro... ? puzzo, fumo e grippaggi

Per me le moto sono emozioni, non mi interessa avere qualcosa di "tecnicamente ineccepibile", una specie di elettrodomestico... Altrimenti, mi sarei preso, chess?, un gixxer, che tra le moto umane ? quella che IMHO fa meglio il suo lavoro... se dai gas sale di giri precisissima, va forte, ? equilibrata... Mi piace la moto che sgasi e sembra ti voglia mangiare, cos?, talmente imperfetta che alla fine ci vai piano per? caxxo se ti diverte...

Ma, e tu lo sai meglio di me, certe cose che ci sono nei 2t "dei nostri tempi" ? gi? difficile trovarle negli attuali 4...e probabilmente lo sar? anche nei 2t del futuro...Per questo dicevo che "non mi interessa": tecnicamente ineccepibile ma ho paura che emotivamente si riveli un "flop"

Non so se sono stato spiegato

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ste___86 View Post
        Il mio era un discorso pi? "romantico"....
        Prendi come esempio un SR ditech... era (??) 2tempi ma ce la vedi una moto sportiva, bench? 2t, col rumorino elettrico al minimo, da motore perfettino? Naaaaa un 2t che non imbratta? naaaa
        Un 2t senza la "botta"? Di che s??

Questo intendevo dire. Se deve venire fuori un motore "perfetto" tecnicamente, ben venga, ma NON mi farebbe felice, perch? per me il 2t ? altro... ? puzzo, fumo e grippaggi

Per me le moto sono emozioni, non mi interessa avere qualcosa di "tecnicamente ineccepibile", una specie di elettrodomestico... Altrimenti, mi sarei preso, chess?, un gixxer, che tra le moto umane ? quella che IMHO fa meglio il suo lavoro... se dai gas sale di giri precisissima, va forte, ? equilibrata... Mi piace la moto che sgasi e sembra ti voglia mangiare, cos?, talmente imperfetta che alla fine ci vai piano per? caxxo se ti diverte...

Ma, e tu lo sai meglio di me, certe cose che ci sono nei 2t "dei nostri tempi" ? gi? difficile trovarle negli attuali 4...e probabilmente lo sar? anche nei 2t del futuro...Per questo dicevo che "non mi interessa": tecnicamente ineccepibile ma ho paura che emotivamente si riveli un "flop"

quotissimo...un 2t deve essere cattivo...appuntito...quasi inguidabile...tipo cr500 insomma

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ste___86 View Post
          Il mio era un discorso più "romantico"....
          Prendi come esempio un SR ditech... era (è?) 2tempi ma ce la vedi una moto sportiva, benchè 2t, col rumorino elettrico al minimo, da motore perfettino? Naaaaa un 2t che non imbratta? naaaa
          Un 2t senza la "botta"? Di che sà?

Questo intendevo dire. Se deve venire fuori un motore "perfetto" tecnicamente, ben venga, ma NON mi farebbe felice, perchè per me il 2t è altro... è puzzo, fumo e grippaggi

Per me le moto sono emozioni, non mi interessa avere qualcosa di "tecnicamente ineccepibile", una specie di elettrodomestico... Altrimenti, mi sarei preso, chessò, un gixxer, che tra le moto umane è quella che IMHO fa meglio il suo lavoro... se dai gas sale di giri precisissima, va forte, è equilibrata... Mi piace la moto che sgasi e sembra ti voglia mangiare, così, talmente imperfetta che alla fine ci vai piano però caxxo se ti diverte...

Ma, e tu lo sai meglio di me, certe cose che ci sono nei 2t "dei nostri tempi" è già difficile trovarle negli attuali 4...e probabilmente lo sarà anche nei 2t del futuro...Per questo dicevo che "non mi interessa": tecnicamente ineccepibile ma ho paura che emotivamente si riveli un "flop"

Capisco benissimo il tuo discorso. Ma tra un 2tempi tecnologico eurostocazzo e un 4tempi, preferisco sempre il 2tempi. Tra un Ditech 50 2t e un 100 4t qualsiasi, beh ditech for life. Che poi il ditech è l'esempio peggiore secondo me (se non hanno toppato il toppabile poco ci manca). Certo, il carburatore è il carburatore, ma un 2tempi si può fare in vari modi, e sono certo che può uscire sia tecnologico che cattivello allo stesso tempo.

600 2 cilindri 120 cv a tipo 7 8 mila giri... A me tanto ditech 50 non sembra

Last edited by Karolis; 05-02-10, 17:06.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Karolis View Post
            Capisco benissimo il tuo discorso. Ma tra un 2tempi tecnologico eurostocazzo e un 4tempi, preferisco sempre il 2tempi. Tra un Ditech 50 2t e un 100 4t qualsiasi, beh ditech for life. Che poi il ditech ? l'esempio peggiore secondo me (se non hanno toppato il toppabile poco ci manca). Certo, il carburatore ? il carburatore, ma un 2tempi si pu? fare in vari modi, e sono certo che pu? uscire sia tecnologico che cattivello allo stesso tempo.

600 2 cilindri 120 cv a tipo 7 8 mila giri... A me tanto ditech 50 non sembra

http://www.youtube.com/watch?v=vJl9c...eature=related
            te allora prenditi il di tech...io continuo col millone a 4 tempi che urla dopo i 10k

Comment

• Font Size
              Ho scritto 100, non 1000 (come paragone tra i scooter) L'R1 azzo c'entra? Sei uno forte eh
              Last edited by Karolis; 05-02-10, 17:38.

Comment

• Font Size
                Io una bella 600 2Tempi con tecnologia diretta o iniezione elettronica o ammenicoli vari me la prenderei mooolto volentieri.

A Ste-86 i 2t fumosi e gripposi sono quelli dei ragazzini che ci mettono le mani e non ci capiscono una segaccia nulla, magari con filtri zuppi di olio e smarmittati come ogni tanto vedo.
                Se tenuto bene il 2tempi il fumo non lo fa e i rischi di grippaggio sono minori di quanto si pensi.

I problemi li hanno anche i 4t.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Gabri44 View Post
                  Io una bella 600 2Tempi con tecnologia diretta o iniezione elettronica o ammenicoli vari me la prenderei mooolto volentieri.

A Ste-86 i 2t fumosi e gripposi sono quelli dei ragazzini che ci mettono le mani e non ci capiscono una segaccia nulla, magari con filtri zuppi di olio e smarmittati come ogni tanto vedo.
                  Se tenuto bene il 2tempi il fumo non lo fa e i rischi di grippaggio sono minori di quanto si pensi.

I problemi li hanno anche i 4t.
                  vero. Un 2t tenuto bene se fuma lo fa solo i primi minuti da freddo ed ? affidabilissimo. Un pistone ogni tanto e olio buono e non gripperai mai. In pi? la manutenzione ? estremamente fai-da-te e i costi di gestione irrisori.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by tabba View Post
                    vero. Un 2t tenuto bene se fuma lo fa solo i primi minuti da freddo ed ? affidabilissimo. Un pistone ogni tanto e olio buono e non gripperai mai. In pi? la manutenzione ? estremamente fai-da-te e i costi di gestione irrisori.

Sante parole ! 2 tempi tutta la vita !

Comment

• Font Size
                      Bhe quando Bimota aveva adottato l'iniezione elettronica sulla 500 v2 si era capito che un 2t poteva consumare anche poco..purtoppo lo sviluppo non era mai stato completato causa fondi e dava dei problemi..il resto sappiamo tutti quanti che fine ha fatto

Per? c'? anche da dire che per i costi di manutenzione c'? un limite non da poco...non so voi ma io l'olio miscela (buono) non lo trovo pi? comunemente e costa cifre assurde!

Comment

• Font Size
                        Per l'olio c'è internet, mentre la Bimota mi pare avesse l'iniezione a luci aperte, no bueno...

Comment

• Font Size
                          parlate tanto di "semplicità" "facilità" etc... ma un 2t euro 3 non ha più nulla a che vedere con un tradizionale 2 tempi... poi a iniezione addirittura?! Vi rendete conto che dopo per metterci le mani serve per FORZA una diagnosi??? Per favore dai... è finita l'era dei getti/spilli/polverizzatori e bisogna farsene una ragione. In ogni caso la "semplicità / economicità" verrà meno perchè su un 2t a iniezione la candela non si sporca più... ma l'iniettore sì... la centralina va in tilt eventuali potenziometri da controllare e magari qualche sensore temperatura / pressione / umidità / caxxi e mazzi.

Il VERO 2t purtroppo morirà e quello che verrà dopo sarà un 2t solo come ciclo di funzionamento.. non come filosofia...

Comment

• Font Size
                            Sempre meno complicato di un 4tempi però...

Comment

• Font Size
                              Il problema ? proprio questo... Un motore che necessiti di attenzioni "particolari" per essere affidabile NON E' AFFIDABILE...

Poi io sar? anche stato sfigato, ed ho fatto anche le mie brave cazzate, per? sono convinto che le "stesse cose" su un 4t non avrebbero sortito effetti simili...

Originally posted by Banglit View Post
                              parlate tanto di "semplicit?" "facilit?" etc... ma un 2t euro 3 non ha pi? nulla a che vedere con un tradizionale 2 tempi... poi a iniezione addirittura?! Vi rendete conto che dopo per metterci le mani serve per FORZA una diagnosi??? Per favore dai... ? finita l'era dei getti/spilli/polverizzatori e bisogna farsene una ragione. In ogni caso la "semplicit? / economicit?" verr? meno perch? su un 2t a iniezione la candela non si sporca pi?... ma l'iniettore s?... la centralina va in tilt eventuali potenziometri da controllare e magari qualche sensore temperatura / pressione / umidit? / caxxi e mazzi.

Il VERO 2t purtroppo morir? e quello che verr? dopo sar? un 2t solo come ciclo di funzionamento.. non come filosofia...
                              Quello che stavo tentando di dire. Un 2t ad iniezione, tecnologico, dove non puoi mettere le mani PER ME, per quanto sulla carta lo sia, NON E' UN 2T! Inoltre lo sviluppo tecnologico dei 4t ? gi? "in corsa", rifare tutto da 0 "modificando" i motori a 2 tempi, adattando tecnologie ? una operazione dispendiosa e non credo nessuno vorr? mai farla...

Insomma, tecnicamente sar? anche fattibile, ma commercialmente, secondo me, NO! Tralasciando il discorso emotivo che ho scritto sopra...

Comment

• Font Size
                                quotissimo...un 2t deve essere cattivo...appuntito...quasi inguidabile...tipo cr500 insomma

? abbastanza anche un 250

GARANTITO

ragazzi se ritornano i 2t speriamo pensino anche gente come me (nn propio un grissino )

se esce corro subito a prenderla.....

zio caro gi? mi ci vedo la domenica mattina fuori dal box che "scaldo" il sistema...... braaaaaaaaaaaaaaaaaaammmmmmmm braaaaaaaaaaaaaaaaaaammmmmmmmmmm braaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaammmmmmmm

Comment

X
                                Working...
                                X