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Il 4t deve morire, non lo penso solo io, che bello...

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    #1

    Il 4t deve morire, non lo penso solo io, che bello...

    Beh ragazzi, leggete, c'? poco da aggiungere...

    La cacca comincia a puzzare.

    PAG 1

    PAG 2

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    #2
    sognare è bello ma la realtà è diversa...

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      #3
      La realtà può sempre essere cambiata, se lo si vuole. E le carte ci stanno tutte per risolvere completamente ogni "problema" del 2t.

      Chi vivrà, vedrà.
      Last edited by Karolis; 03-02-10, 19:35.

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        #4
        Karolis mi spieghi il sunto del discorso?

        Ho iniziato a leggere un pò ma tra che è inglese tra che l'articolo è lunghissimo.
        Grazie

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          #5
          Mah,sarebbe bello ma dubito fortemente accadrà mai finchè ci sono case come la Honda che hanno il potere di cambiare i regolamenti nelle competizioni e nei mercati internazionali a proprio piacimento.

          Il 2T l'hanno voluto far morire più per comodo che per reali motivazioni (leggi "inquinamento" ),e credo ci siano poche speranze di riavere un giorno moto stradali come le 250..

          Io comunque lo spero vivamente e son sempre concorde a far tornare i 2T sul mercato....tanto le tecnologie ci sono già da anni,e allo stato attuale può arrivare ad inquinare meno di un 4T,se solo lo volessero.

          P.S.:Quoto Gabri,io non l'ho manco letto..
          Last edited by Luke#80; 03-02-10, 20:14.

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            #6
            Il succo è che ci sono molte idee e soluzione per far ripartire le 2tempi, stanno "studiando la richiesta" e devono decidere se investire/trovare chi investa. Ci stanno vari "progettini" pronti e funzionanti...

            Iniezione diretta a luci chiuse, quasi nessun consumo di olio, euro 3 facilmente raggiungibile, 1000cc 200cv minimo il tutto a pochi giri, il tutto con alta affidabilità...

            Il 2 tempi viene visto sporco perché questo è conveniente per chi ha investito miliardi sul 4tempi e ormai vorrebbe continuare solo con quello invece che investire di nuovo, però stanno notando che non sono più in molti ad essere contenti degli acquisti forzati ("questo è il prodotto deciso da me, o lo compri o niente").

            Il mercato delle moto/motori non ruota attorno all'utente e a cosa è meglio per lui, ma ruota attorno al "business plan della Honda" (insomma, mafia).

            Forse RS 250 tornerà

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              #7
              LUNGA VITA AI MOTORI NATI PER URLARE!!!!

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                #8
                ...peccato che noi non vedremo mai la rinascita del 2T..i nostri figli forse.

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                  #9
                  Originally posted by Crisbike73 View Post
                  ...peccato che noi non vedremo mai la rinascita del 2T..i nostri figli forse.
                  parla per te che sei vecchio!

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                    #10
                    Originally posted by Karolis View Post
                    Il succo ? che ci sono molte idee e soluzione per far ripartire le 2tempi, stanno "studiando la richiesta" e devono decidere se investire/trovare chi investa. Ci stanno vari "progettini" pronti e funzionanti...

                    Iniezione diretta a luci chiuse, quasi nessun consumo di olio, euro 3 facilmente raggiungibile, 1000cc 200cv minimo il tutto a pochi giri, il tutto con alta affidabilit?...

                    Il 2 tempi viene visto sporco perch? questo ? conveniente per chi ha investito miliardi sul 4tempi e ormai vorrebbe continuare solo con quello invece che investire di nuovo, per? stanno notando che non sono pi? in molti ad essere contenti degli acquisti forzati ("questo ? il prodotto deciso da me, o lo compri o niente").

                    Il mercato delle moto/motori non ruota attorno all'utente e a cosa ? meglio per lui, ma ruota attorno al "business plan della Honda" (insomma, mafia).

                    Forse RS 250 torner?
                    Sono dell'opinione che il 2t piaccia per le sue peculiarit?: erogazione appuntita, sound, facilit? di gestione/elaborazione, odore (sono malato)...

                    Sono convito che se una rinascita ci sar?, i "nuovi" motori 2t sarebbero comunque diversi dagli attuali, quindi, per quanto mi riguarda, a che pro?

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                      #11
                      Originally posted by Karolis View Post
                      Il succo è che ci sono molte idee e soluzione per far ripartire le 2tempi, stanno "studiando la richiesta" e devono decidere se investire/trovare chi investa. Ci stanno vari "progettini" pronti e funzionanti...

                      Iniezione diretta a luci chiuse, quasi nessun consumo di olio, euro 3 facilmente raggiungibile, 1000cc 200cv minimo il tutto a pochi giri, il tutto con alta affidabilità...

                      Il 2 tempi viene visto sporco perché questo è conveniente per chi ha investito miliardi sul 4tempi e ormai vorrebbe continuare solo con quello invece che investire di nuovo, però stanno notando che non sono più in molti ad essere contenti degli acquisti forzati ("questo è il prodotto deciso da me, o lo compri o niente").

                      Il mercato delle moto/motori non ruota attorno all'utente e a cosa è meglio per lui, ma ruota attorno al "business plan della Honda" (insomma, mafia).

                      Forse RS 250 tornerà
                      a titolo informativo...anke nei gp..negli ultimi anni..anche prima di sapere della fine dei 2t (nel mondiale)...era rimasta solo aprilia ufficiale e con moto in fase di continuo sviluppo...un monomarca insomma....tanto di cappello epr carità....ma più ke honda, a volere questo son state tutte le case giapponesi perchè questo voleva il mercato...perchè le moto erano poco affidabili...molto inquinanti e dagli alti consumi....ora certo ke se riescono a passare oltre questi scogli, il tutto si riapre....staremo a vedere...ma a me il 4t piace
                      Last edited by blackbass; 04-02-10, 00:32.

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                        #12
                        Originally posted by Alberto2811 View Post
                        parla per te che sei vecchio!
                        ....quindi vedi di portare un po piu di rispetto!!
                        ..che appena ti rivedo ti mollo due PATTTTTTTTTTOOOOONI!! :silenzio3:

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                          #13
                          Originally posted by Crisbike73 View Post
                          ....quindi vedi di portare un po piu di rispetto!!
                          ..che appena ti rivedo ti mollo due PATTTTTTTTTTOOOOONI!! :silenzio3:
                          se se come no...

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                            #14
                            Originally posted by Ste___86 View Post
                            Sono dell'opinione che il 2t piaccia per le sue peculiarit?: erogazione appuntita, sound, facilit? di gestione/elaborazione, odore (sono malato)...

                            Sono convito che se una rinascita ci sar?, i "nuovi" motori 2t sarebbero comunque diversi dagli attuali, quindi, per quanto mi riguarda, a che pro?

                            Per quanto possa essere "rivisto", un 2tempi sempre un 2tempi rimane. Potenza pi? alta a minor cilindrata, semplicit? tecnica assoluta, costo decisamente inferiore. Non ci sarebbe queste gran diversit? secondo me... Vedesi le motoslitte 600 a iniezione diretta, 2 cilindri 110 120cv da originali, consumi quasi dimezzati, non consumano quasi per niente olio e candele... Non puzzano, si accendono sempre subito in ogni condizione. E se vuoi ci metti le mani da solo... Chi me lo fa a fare a prendermi un 4tempi se c'? na roba del genere?

                            Con l'iniezione le moto non puzzerebbe pi?, consumerebbe la met?... Magari con una mappatura euro 18 non sarebbe uguale ad un gp, ma per me la cosa ? interessante.

                            Perch? dovrei comprarmi una cosa pi? complicata, pi? costosa, pi? costosa da mantenere ed andare uguale o meno rispetto ad una 2tempi?

                            Alla Honda il 2tempi non ? mai piaciuto, per quello non ha sviluppato pi? un chezz Penso sia cos? simile la storia pure per le Yama...

                            Se stanno rivalutando una rinascita del 2tempi evidentemente il mercato non sta andando come vorrebbero loro... Sotto agli 600cc non c'? niente di buono.

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                              #15
                              Quoto karolis in todo..........e aggiungo che le moto son molto più leggere e potenti a parità di cubatura.....con la teconoligia di oggi si potrebbero far andare molto molto forte senza i vari problemucci che io nemmeno definisco tali ma qualche utente della strada poco racing potrebbe far storcere il naso.........nel futuro però vorrei però anche vedere dei 600cc 4cil 4t sovralimentati..........cosa più probabile secondo me.

                              Il 2T nel cuore....sempre anche perchè fare delle special e/o dei prototipi, il 2t è sempre il motore più facile da adatare e da far andare forte con, relativamente, poca spesa.........io ho fatto un monopattino con motore si, diversi scooter con blocchi di altri scooter (booster minarelli orizz, booster piaggio, booster piaggio zip braccio corto), kart crg con blocco mito 125 tutti 2t e ora ho un altra idea che vedrò di mettere in pratica. Ci spero un sacco nella rinascita e fortuna che non tutte le case hanno smesso di produrre mezzi a 2t.

                              Il mercato dove comunque il 2t resta decisamente in vetta è nel kart.....dove girano 125 veramente potenti !!
                              Last edited by BoosterLiquid; 04-02-10, 18:02.

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