Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia RS 250 in preparazione...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aprilia RS 250 in preparazione...

Ciao a tutti, i chiamo giorgio, mi sono appena presentato nell'apposita sezione e volevo subito chiedervi qualche consiglio riguardo l'rs duemmezzo!
    Intanto, la mia ? una rs primo modello (96-98) , volevo cambiare intanto gli scarichi.. ora ho su delle arrow, e volevo sostituirle con le tyga sia per un fatto prestazionale, ma sopratutto per un fatto estetico (syde by syde)!
    Poi volevo comprarci un set di carene in vtr e sarei molto propenso ad acquistare il set della 250GP che ? bellissimo e non costa troppo, per? sono ancora indeciso, perch? la moto la user? anche in strada e quindi dovrei modificare le carene e farci dei buchi per metterci dei faretti e le freccie!
    Poi se riuscissi a trovarlo, mi servirebbe anche un telaietto posteriore pi? leggero, ma non sono riuscito a trovare nessuno che lo produca..
    Queste 3 sono le modifiche pi? importanti!
    In secondo luogo, dovrei cambiare anche le pedane o almeno l'astina della pedana del cambio che ? tutta storta, cambiare la strumentazione (contagiri e conta km) con una digitale e sostituire i parafanghi con quelli in carbonio (pensavo sempre quelli della tyga che hanno un prezzo veramente basso)!
    Come motore ovviamente tengo quello originale... al massimo se c'? qualche modifica per migliorarlo la posso prendere in considerazione.. Ad esempio ho sentito dire che le valvole originali sono molto fragili e tendono a rompersi e che i travasi dei cilindri possono essere migliorati vi risulta?
    Per quanto riguarda la scatola filtro? Potrebbe aver senso sostituirla con 2 bei filtri della polini? quelli di spugna cilindrici?
    Ora, essendo nuovo del forum, volevo sapere: abbiamo qualche convenzione che potrebbe essermi utile o qualche utente che magari produce qualcosa di artigianale? Tipo telaietti, oggetti in ergal, alluminio o anche scarichi ecc?
    Per il resto avete consigli, critiche?

P.S. Scusate le mie mille domande, ma ? il mio primo post e ho cercato di essere il pi? sntetico possibile dato che vorrei sapere un mucchio di cose!!

Ah poi ovviamente a breve aprir? anche un bel post nel mercatino con l'elenco delle cose che cerco e uno con quello che vendo (ho da vendere varie cose sia per RS 250 che per Cagiva Mito)!!

• Font Size
    sulle carene non metto bocca, preferisco le originali.

il telaietto per il secondo modello... eh, non so proprio chi te lo possa fare!

le tyga le approvo, di sicuro meglio delle arrow.

per quanto riguarda le valvole.. chiedi a Giuseppe Michelotto. le fa ricavate dal pieno a 180€ (prezzo totale di 4 valvole)

i travasi dei cilindri lasciali così, già non hanno medi, se poi li alzi ancora, quando sei in strada non ti muovi più.

la scatola filtro io la lascerei originale, al massimo cambiando la spugna con una più porosa..
    Last edited by nicoss; 13-01-10, 18:46.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Alberto2811 View Post
      sulle carene non metto bocca, preferisco le originali.

il telaietto per il secondo modello... eh, non so proprio chi te lo possa fare!

le tyga le approvo, di sicuro meglio delle arrow.

per quanto riguarda le valvole.. chiedi a Giuseppe Michelotto. le fa ricavate dal pieno a 180? (prezzo totale di 4 valvole)

i travasi dei cilindri lasciali cos?, gi? non hanno medi, se poi li alzi ancora, quando sei in strada non ti muovi pi?.

la scatola filtro io la lascerei originale, al massimo cambiando la spugna con una pi? porosa..
      la mia moto ? primo modello, quindi telaietto e carene sono del primo modello

Comment

• Font Size
        lo avevo capito, ma anche se preferisco il secondo modello, non metterei mai le care di un'altra moto

perdonami, ma sono seghe mentali mie

Comment

• Font Size
          lo avevo capito, ma anche se preferisco il secondo modello, non metterei mai le care di un'altra moto

perdonami, ma sono seghe mentali mie
          Eh he me ne faccio anche io di seghe mentali, ma sulle carene la penso diversamente:
          l'rs 250 ha un ottimo motore, ottimo telaio, ottima ciclistica, ma essendo una moto di 14 anni ha un disegno delle carene un po vecchiotto che a me nn fa impazzire...
          Quindi una sostituzione delle carene non pu? che migliorare un po l'estetica secondo me!
          Ovviamente io non andrei mai a cambiare in modo eccesso l'estetca e il disegno dell'RS tipo che so.. andare a montare le carene dell' R1 per esempio, ma mettere le carene della gp darebbe un'impatto visivo molto pi? racing senza andare a stravolgere il disegno originale dell'rs!
          Io la penso cos?.. de gustibus!

Comment

• Font Size
            hmm allora

1. scatola filtro.. non mettere i conici.. oltre a far andare peggio e rischiare.. fanno filippino con zip elabbbborato

2. marmitte ottima scelta, arrow, se challenge, van bene uguale.. street meno.. cerca anche le solfer.. visto che vai in strada.. sono uguali alle originali esteticamente.. internamente meno hehehe

3. carene.. facci vedere una foto.. se conosci uno che sa metterci mano puoi fare un ottimo lavoro.. ovviamente dovrai sostituire o adattare i telaietti.. per il posteriore puoi sempre cercare quello ... oddio mi sfugge... che sia sempre dlr? non ricordo la marca ma lo davano con il kit challenge.. oppure prendi un telaietto secondo modello, è uguale tranne per il pezzo riservato alla seduta passeggero.. il massimo sarebbe farsi un disegno e farselo saldare.

4. valvole.. non conosco le michelotto ma penso che sia positivo cambiarle.. poi a quel prezzo. Se no comprale originali nuove... in fondo si rompono per usura eccessiva.

a trovare quelle così.. sbaverei.

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              hmm allora

1. scatola filtro.. non mettere i conici.. oltre a far andare peggio e rischiare.. fanno filippino con zip elabbbborato

2. marmitte ottima scelta, arrow, se challenge, van bene uguale.. street meno.. cerca anche le solfer.. visto che vai in strada.. sono uguali alle originali esteticamente.. internamente meno hehehe

3. carene.. facci vedere una foto.. se conosci uno che sa metterci mano puoi fare un ottimo lavoro.. ovviamente dovrai sostituire o adattare i telaietti.. per il posteriore puoi sempre cercare quello ... oddio mi sfugge... che sia sempre dlr? non ricordo la marca ma lo davano con il kit challenge.. oppure prendi un telaietto secondo modello, ? uguale tranne per il pezzo riservato alla seduta passeggero.. il massimo sarebbe farsi un disegno e farselo saldare.

4. valvole.. non conosco le michelotto ma penso che sia positivo cambiarle.. poi a quel prezzo. Se no comprale originali nuove... in fondo si rompono per usura eccessiva.

a trovare quelle cos?.. sbaverei.

se non sbaglio queste sono del modello sp?

Comment

• Font Size
                E' la moto del mondiale questa Aprilia RSW disco rotante e cazzi mazzi.

Occhio con le valvole originali che costano tipo 150 180 euro l'una (quindi x4)

Comment

• Font Size
                  invece le michelotto 180 tutte e 4 (non costano troppo poco queste, son le originali che costano troppo!!! alla fine son solo pezzi alluminio..)

Comment

• Font Size
                    le tyga le approvo, di sicuro meglio delle arrow...
                    dipende di quali arrow parliamo ... perch? ora le tyga non le conosco (a livello prestazionale) ma sul mio 250 avevo le arrow challenge e con davanti marcellino con le jolly sbs non perdevo neanche un metro...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nicoss View Post
                      dipende di quali arrow parliamo ... perch? ora le tyga non le conosco (a livello prestazionale) ma sul mio 250 avevo le arrow challenge e con davanti marcellino con le jolly sbs non perdevo neanche un metro...
                      ma marcellino ? fermo anche sul dritto... le tyga, che siano gemellari o side by side, son comunque meglio delle arrow challenge. le street non le considero nemmeno perch? con quelle addirittura perdevi un cavallo rispetto alle originali.

Comment

• Font Size
                        marcellino è veloce solo a fregarmi le carene!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          marcellino ? veloce solo a fregarmi le carene!!
                          da ebay?

sull'altro forum uno mi ha odiato perch? in un'ora gli ho "fregato" 3 oggetti

Comment

• Font Size
                            no qui sul forum, non rispettando la coda.

Fossimo su hwupgrade facevano una brutta fine

Comment

• Font Size
                              banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello! banna marcello!

Comment

X
                              Working...
                              X