Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

le mie rs 250 (work in progress)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AdriR1 View Post
    ...solo2tempi com'? come sito???...

devo riscrivermi ad un forum 2 tempi...che devo riprendere una rs 125 250 per il pistino che mi hanno aperto vicino casa...
    Ad essere onesti ? stato il primo forum al quale mi sono iscritto ed ? davvero fantastico, tutti disponibilissimi e competentissimi.
    Molti utenti di questa sezione postano regolarmente anche l?.
    Qui su ddg frequento l'area 2t e quella dedicata al marchio Aprilia ed oltre al CMC e all'aprilia rs125 forum (quest'ultimo lo frequento davvero poco) non ho esperienza di altri forum per fare paragoni.
    In bocca al lupo per il ritorno ai 2t!

Comment

• Font Size
      Volevo rendervi partecipi del fatto che mi sono ufficialmente rotto il c@zzo!

Comment

• Font Size
        come mai?

10c

Comment

• Font Size
          Originally posted by dingo125 View Post
          come mai?

10c
          Non riesco a stare senza guidare la moto, ma purtroppo per un motivo o per un altro ? ormai pi? di un anno che non trovo il tempo per finire la moto.
          Ho esaurito la pazienza!

Comment

• Font Size
            Ultimo (spero) aggiornamento importante prima di terminare la moto ad inizio agosto: il motore che ho appena preso.

Mi scuso con Abo che avrebbe tutto il diritto di dirmi:
            "Perchè mi chiedi un parere se prima che io ti risponda hai già fatto di testa tua??"
            Lo so sono una esimia testa di *****, non posso farci nulla

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                Ma mica la stai vendendo?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Gab21 View Post
                  Ma mica la stai vendendo?
                  la 250 è sempre stata fuori dalla mia portata, sia a livello di costi di gestione che di abilità di guida.
                  Resta in vendita, nella speranza di poterla sostituire presto con una più facile ed economica 125 2t.
                  Last edited by gianlu666; 17-08-10, 13:03.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gianlu666 View Post
                    la 250 ? sempre stata fuori dalla mia portata, sia a livello di costi di gestione che di abilit? di guida.
                    Resta in vendita, nella speranza di poterla sostituire presto con una pi? facile ed economica 125 2t.
                    mah...non comprendo la prima parte del discorso...certo, che se dando gas te ne esce + dalle mutande che dai terminali, la questione ? un'altra..il 2502t resta sempre un motore che ha tanti cicli disponibili e rispetto ad un 4T pari cilindrata e frazionamento, ne ha esattamente il doppio......

Comment

• Font Size
                      mah...non comprendo la prima parte del discorso...certo, che se dando gas te ne esce + dalle mutande che dai terminali, la questione ? un'altra..il 2502t resta sempre un motore che ha tanti cicli disponibili e rispetto ad un 4T pari cilindrata e frazionamento, ne ha esattamente il doppio......
                      Se anche tu stai cedendo l'rgv un motivo ci sar???
                      Scherzi a parte, prima di passare alla 250 ho percorso soli 6000km sulla 125 e credo non siano stati sufficienti.
                      Ho ancora tanto da imparare a livello di guida e credo di poterlo fare meglio con una 125 sulla quale la potenza da gestire ? inferiore.
                      A livello di costi credo sia innegabile che ? una moto che richiede non pochi ?.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gianlu666 View Post
                        Se anche tu stai cedendo l'rgv un motivo ci sarà??
                        Scherzi a parte, prima di passare alla 250 ho percorso soli 6000km sulla 125 e credo non siano stati sufficienti.
                        Ho ancora tanto da imparare a livello di guida e credo di poterlo fare meglio con una 125 sulla quale la potenza da gestire è inferiore.
                        A livello di costi credo sia innegabile che è una moto che richiede non pochi €.
                        Beh, io la cambio semplicemente perchè ho in progetto di andare a vivere da un'altra parte, dove non avrò lo spazio per tenerla.
                        Il gamma è un amore che coltivo da quando avevo 10 anni e resterà sempre tale, non a caso ho in box un sacco di materiale.

Se dovessi prendere una moto, prenderei qualcosa da usare tt i giorni, una cosa ben diversa...che possa stare anche sotto al portico senza farmi piangere il cuore.

Sul fatto del dispendio economico, mi permetto di contraddirti.
                        Io ce l'ho da decisamente più tempo di te e posso dirti che se le si trattano bene, se si fa la manutenzione giusta nel modo giusto, se non si pasticcia provando cose che non si dovrebbero provare, non hanno problemi. Tanti, che si avvicinano al 2T pensano d'esser tecnici del mondiale e mettono mano quando invece dovrebebro mettersi le mani nel naso e basta.
                        Da quando sono sui forum non faccio che leggere di gente che ha problemi con le valvole, che ha la carburazione non aposto, la toccano e grippano, etc. Ma se guardi bene, quelli che hanno problemi sono di 2 parrocchie: quelli che hanno preso la moto e chi l'aveva la trattava male e quelli che hanno le RS 250 colorate in verde (è un esempio) con gli adesivi Honda: i pasticcioni. poi c'è alberto, che è semplciemente sfigato.

Oh, sarò miracolato io, oppure ci so minimamente metter mano: valvole che se vuoi vederle sono la fine del mondo (basta anche non risparmiare sugli oli miscela), carburazione con le jolly fatta senza alcun problema e con le tyga mi ha fatto un po' penare perchè bisogna recuperare i getti (cosa non sempre facile coi Mikuni), ma la moto va bene e va forte ed io non ho problemi a gestirla.

Ne sono pienamente soddisfatto e non la cambierei per nulla al mondo, solo che se non sai come/dove metterla in box, la metti sul mercato.
                        Last edited by Gab21; 17-08-10, 14:28.

Comment

• Font Size
                          Beh, io la cambio semplicemente perch? ho in progetto di andare a vivere da un'altra parte, dove non avr? lo spazio per tenerla.
                          Il gamma ? un amore che coltivo da quando avevo 10 anni e rester? sempre tale, non a caso ho in box un sacco di materiale.

Se dovessi prendere una moto, prenderei qualcosa da usare tt i giorni, una cosa ben diversa...che possa stare anche sotto al portico senza farmi piangere il cuore.

Sul fatto del dispendio economico, mi permetto di contraddirti.
                          Io ce l'ho da decisamente pi? tempo di te e posso dirti che se le si trattano bene, se si fa la manutenzione giusta nel modo giusto, se non si pasticcia provando cose che non si dovrebbero provare, non hanno problemi. Tanti, che si avvicinano al 2T pensano d'esser tecnici del mondiale e mettono mano quando invece dovrebebro mettersi le mani nel naso e basta.
                          Da quando sono sui forum non faccio che leggere di gente che ha problemi con le valvole, che ha la carburazione non aposto, la toccano e grippano, etc. Ma se guardi bene, quelli che hanno problemi sono di 2 parrocchie: quelli che hanno preso la moto e chi l'aveva la trattava male e quelli che hanno le RS 250 colorate in verde (? un esempio) con gli adesivi Honda: i pasticcioni. poi c'? alberto, che ? semplciemente sfigato.

Oh, sar? miracolato io, oppure ci so minimamente metter mano: valvole che se vuoi vederle sono la fine del mondo (basta anche non risparmiare sugli oli miscela), carburazione con le jolly fatta senza alcun problema e con le tyga mi ha fatto un po' penare perch? bisogna recuperare i getti (cosa non sempre facile coi Mikuni), ma la moto va bene e va forte ed io non ho problemi a gestirla.

Ne sono pienamente soddisfatto e non la cambierei per nulla al mondo, solo che se non sai come/dove metterla in box, la metti sul mercato.
                          Lavoro momentaneamente a Milano (stage di 6 mesi, a novembre non so se mi rinnovano e in tal caso non so se sar? io ad accettare) quindi lontano da casa.
                          Sono tornato in Calabria per 15 giorni di ferie con la speranza di terminare la moto.
                          Essendo agosto (difficile reperire i pochi ricambi che mi mancavano ed assicurazione chiusa) l'ho voluta "finire" lo stesso e l'ho carenata solo per gustarmela, ma non ho caricato i liquidi e non l'ho rodata.
                          Non avendo il garage a Milano (probabilmente dovr? anche cercarmi un nuovo appartamento) spero di riuscire a trovare una 125 da un migliaio di euro (a posto di cilcistica e di meccanica, delle carene me ne fotto) sempre ammesso che continui a lavorare l?, da poter lasciare per strada senza troppe preoccupazioni, e da poter utilizzare quando mi passa per la testa (per i periodi di manutenzione ci sarebbero i mezzi pubblici).
                          Disporre di un garage dove poter lasciare la 250, ma a 1200km senza possibilit? di utilizzarla, mi fa solo rodere il culo.
                          Non so da quanto tempo hai l'rgv, io ho preso la Chesterfield a luglio 2007, quindi 3 anni fa, a novembre dello scorso anno le ho affiancato (per poi sostituirla) quest'altra rs nuovo modello.
                          Penso di rientrare nella categoria di quelli che hanno speso migliaia di ? per aver comprato la 250 da persone che hanno avuto la presunzione di metterci le mani sopra (La chesterfied montava un pistone monofascia ed uno bifascia ed aveva i cilindri lavorati alla cieca, per il resto non era male, la nuova aveva un elenco infinito di guasti, l'ho presa consapevole che l'avrei dovuta risitemare da cima a fondo ma non mi sarei mai aspettato che fosse cos? malmessa).
                          In questi 3 anni mi sono fottuto un motore per averlo montato senza controllare i serraggi (chi mi ha venduto il motore aveva detto che erano a posto), ho perso il refrigerante per la vite di spurgo su uno dei cilindri allentatasi in autostrada, ma non ho fatto altre stronzate.
                          Da allora ho sempre chiesto aiuto a persone pi? competenti di me, quando non mi sentivo in grado di fare da solo.
                          Nonostante i guasti non mi pento nemmeno di un ? speso per la 250.
                          Mi pento solo di aver venduto i cilindri che avevo fatto ricromare (a non essere stato costretto per mancanza di ? li avrei tenuti pi? che volentieri).
                          Detto ci? tenere una moto per 15 giorni all'anno, tanto vale noleggiarne una o farsi un corso di guida in pista e buonanotte.

Comment

• Font Size
                            lasciala da me a piacenza

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              lasciala da me a piacenza
                              te la porto a spinta in pellegrinaggio, onde evitare di usurare i pistoni e toglierti il gusto di sverginarli alla prima accensione!

Comment

• Font Size
                                ma se non riesco manco a usare la mia

e poi a milano mica la usi!

ps. gli schifosi che vedi in giro con i booster e gli zip rubbbati preferiscono i 125.
                                Last edited by AndreaRS250; 17-08-10, 16:14.

Comment

X
                                Working...