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    #16
    Originally posted by Crisbike73 View Post
    Yess esattamente!!
    La cosa piu laboriosa e lavorare al tornio i rulli e ziglinarli..per il resto son piu che altro misure da trovare e fori.

    -la conicit? ? una cavolata dai.....


    -non sembrano zigrinati longitudinalmente....quindi, roba da 30 minuti ad esser scarsi.

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      #17
      Originally posted by Alberto2811 View Post
      frega 'n caxxo!
      buon sbiancheggiamento dell camera...

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        #18
        Originally posted by Gab21 View Post
        -la conicità è una cavolata dai.....


        -non sembrano zigrinati longitudinalmente....
        Si nemmeno i miei ma in diagonale si pero..copiando l'andamento del rullo.
        Last edited by Crisbike73; 30-12-09, 15:55.

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          #19


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            #20
            se il prezzo ? buono, quindi dai 300 in giu io sono interessato

            tienimi informato, cosi l'anno prossimo tolgo motorino e gi? che ci sono alternatore

            come spinta accende anche un 1000 4t compresso?

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              #21
              ah, altra cosa, quel tastone rosso ? quello da azionare col piede per farlo andare giusto?? Si pu? fare il tutto da soli quindi?

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                #22
                Originally posted by g2barbero View Post
                ah, altra cosa, quel tastone rosso ? quello da azionare col piede per farlo andare giusto?? Si pu? fare il tutto da soli quindi?
                Ciao Rabarbaro o come ti chiamano in giro..
                Io come riferimento ho preso il fatto che per accendere un bicilindrico 1000 ci vogliano almeno 2000W di potenza quindi o una smerigliatrice angolare grande collegata ad un solo rullo o due piu piccole da almeno 900W..io ho optato x la seconda considerando gli ingombri e il fatto che,essendo due le potevo collegare a entrambi i rulli x avere una forza di trazione piu uniforme piuttosto xhe tutta su un rullo solo e l'altro niente.
                Io sinceramente faccio sta cosa x le mie due moto 250 2T solopista che son prive di accensione manuale visto poi ke una in particolare il "proto" come lo chiamo io e un bicilindrico a V che ha la paticolarita di avere i due pistoni che salgono la PMS nello stesso momento quindi la compressione si moltiplica x 2 (come accendere un 250 monocilindrico a spinta).
                Poi penso che acenda anke un 1000 (faro la prova con il mio 1000 K6) che uso strada/pista.
                Poi si,quel fungo rosso serve ad avviare i motori contemporanemante schiacciandolo con il piede stando seduti sulla moto con la ruota inserita tra i rulli.
                Cmque alla fine non ho scoperto nulla di nuovo..ho solo proseguito sulla scia di quello della Euroracing piu l'aiuto di questo video su Yutube dove fa vedere il funzionamento di alcuni avviatori artigianali.

                [YOUTUBE]A93bU0JJnNA&feature=player_embedded[/YOUTUBE]
                Last edited by Crisbike73; 30-12-09, 17:30.

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                  #23
                  Originally posted by Crisbike73 View Post
                  Ciao Rabarbaro o come ti chiamano in giro..
                  Io come riferimento ho preso il fatto che per accendere un bicilindrico 1000 ci vogliano almeno 2000W di potenza quindi o una smerigliatrice angolare grande collegata ad un solo rullo o due piu piccole da almeno 900W..io ho optato x la seconda considerando gli ingombri e il fatto che,essendo due le potevo collegare a entrambi i rulli x avere una forza di trazione piu uniforme piuttosto xhe tutta su un rullo solo e l'altro niente.
                  Io sinceramente faccio sta cosa x le mie due moto 250 2T solopista che son prive di accensione manuale visto poi ke una in particolare il "proto" come lo chiamo io e un bicilindrico a V che ha la paticolarita di avere i due pistoni che salgono la PMS nello stesso momento quindi la compressione si moltiplica x 2 (come accendere un 250 monocilindrico a spinta).
                  Poi penso che acenda anke un 1000 (faro la prova con il mio 1000 K6) che uso strada/pista.
                  Poi si,quel fungo rosso serve ad avviare i motori contemporanemante schiacciandolo con il piede stando seduti sulla moto con la ruota inserita tra i rulli.
                  Cmque alla fine non ho scoperto nulla di nuovo..ho solo proseguito sulla scia di quello della Euroracing piu l'aiuto di questo video su Yutube dove fa vedere il funzionamento di alcuni avviatori artigianali.

                  [YOUTUBE]A93bU0JJnNA&feature=player_embedded[/YOUTUBE]
                  ecco un nuovo nomignolo, rabarbaro mi ? nuovo bello per?

                  come detto, se funge ( e penso proprio di si) e il prezzo non sar? alto io sono seriamente interessato

                  se ti va dammi allimite i tuoi contatti in pm, io seguo qui gli sviluppi e poi ci si sente, eh? Dai, metti qualche foto del work in progress o la foto che hai postato ? gi? il tuo?

                  ciaooo

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                    #24
                    Ok dai,intanto vado avanti con il work in progress...segui il tutto e quando sara finito e provato magari ci si sente in MP con n di cell x un'aggiornamento sul risultato.
                    Dato che lo sto facendo da un'amico che ha fersa e tornio la prossima volta che vado porto con me la digitale..
                    No quello nella foto non e il mio e una foto trovata su internet da qui ho preso spunto.

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                      #25
                      Originally posted by Crisbike73 View Post
                      Ok dai,intanto vado avanti con il work in progress...segui il tutto e quando sara finito e provato magari ci si sente in MP con n di cell x un'aggiornamento sul risultato.
                      Dato che lo sto facendo da un'amico che ha fersa e tornio la prossima volta che vado porto con me la digitale..
                      No quello nella foto non e il mio e una foto trovata su internet da qui ho preso spunto.
                      perfetto

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                        #26
                        Oggi sono andato dal mio amico che mi sta aiutando a realizzare l'avviatore e x l'occasione ho fatto un po di foto.

                        Questi sono i due motori (smerigliatrici angolari da 900W cad.uno) che verranno utilizzati.
                        Il pezzetto in plastica nera e quello montato originariamente dove girava il cuscinetto dell'alberino,io l'ho levato e ho ricostruito al suo posto un tondo in anticordal con le uguali misure interne x il cuscinetto con in piu i 4 fori filettati di attacco alla struttura piana.
                        La flangia che si vede in'alto sono semplicemente le due "mascherine" x centrarsi nella realizzazione degli 8 fori di sissaggio del tondo.(4 senza filetto al motore/smerigliatrice e 4 filettati alla struttura)


                        Qui si vede uno dei due rulli con infilato il tondo da 25mm filettato centralmente,diametro M10
                        La corona che ho montato e una corona da Motorino 4 marce che mi va a ridurre i giri ma contemporaneamente mi fara' aumentare notevolmente la forza di traino.


                        Una visuale dell'insieme.


                        Questo uno dei due rulli e la sua zigrinatura.


                        Il "fungo" da pestare x avviare i due motori.




                        Notare tra il rullo e l'asse il cuscinetto che da un lato e' in battuta con il materiale del rullo mentre dalla parte esterna ci pensera un segher montato sull'asse a tenere in posizione il rullo senza che questi si sposti mentre "traina" la ruota.


                        Qui uno dei 2 pignoni saldati a un tondo realizzato al tornio e filettato internamente x essere avvitato sull'alberino di uno dei due motori/smerigliatrice.

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                          #27
                          Tralasciamo il fatto di trovare i due flessibili angolari che si possono reperire comunemente in qualsiasi grande magazzino a prezzi onesti.
                          Ma i due rulli,chi te li ha fatti??Posso commissionarne pure io 2??
                          Occhio all'angolo del rullo perch? il mio meccanico quando si ? fatto il suo,al primo tentativo,ha detto che nn faceva sufficiente presa...

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                            #28
                            Originally posted by Crisbike73 View Post
                            Quella la sto finendo...ma c'e dell'altro x adesso che e al centro dei miei pensieri...
                            A tempo debito diro tutto!!!
                            fammi subito una ricarica da 500? sulla mia postepay se vuoi il mio silenzio...

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                            • Font Size
                              #29
                              I rulli li ho fati io al tornio.. ovviamente te ne posso fare un paio ma tutto dipende dalla disponibilita del mio amico a prestarmi il tornio x conto terzi,xke x quello che devo fare per me e una cosa ma se devo fare qualcosa x qualcun'altro prima serve a lui visto che lo usa x lavoro.
                              Lui poi mi procura il materiale e x ora non ho chiesto il costo del pezzo singolo.
                              Chiedero e poi ti faro sapere.
                              Maaaaaaaa alla fine ti servirebbe il pezzo da 100 lavorato come il mio in tutto o solo con l'angolo dello scarico e la zigrinatura??
                              X il discorso angolo..probabilmente il tuo mecca l'ha fatto troppo aperto e non poggiava ai lati della gomma..
                              Il mio e piu chiuso e prima di poggiare in centro poggia ai lati cosi la gomma e sempre inconata in mezzo.
                              Last edited by Crisbike73; 05-01-10, 21:05.

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                                #30
                                Originally posted by dillo View Post
                                fammi subito una ricarica da 500? sulla mia postepay se vuoi il mio silenzio...
                                AFFOGATI!!!

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