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500 RG Portata a oltre 600cc

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    #1

    500 RG Portata a oltre 600cc

    Ogni volta che guardo sti video rimango SENZA PAROLE...

    "Guardate e saggiatene tutti..questo E il video in remissione dei peccati ora e nei secoli dei secoli...AMEN."

    [YOUTUBE]AZr-PncUjnk&feature=player_embedded[/YOUTUBE]
    [YOUTUBE]NzLWAGP76aA&feature=related[/YOUTUBE][/QUOTE]

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    #2
    queste sono le VERE moto a mio modo di vedere....peccato siano difficili da gestire a livello di manutenzione le v4 e vadano riviste pesantemente di sospensioni per stare al passo delle odierne in pista....fra qualche anno avrò a fianco della moto da pista 4t anche un 500 v2 2t....qualsiasi esso sia...magari un' hondina ex mondiale!

    il pilota anche glielo dà a due mani....BELLO!
    Last edited by garzo; 27-12-09, 05:38.

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      #3
      Originally posted by garzo View Post
      queste sono le VERE moto a mio modo di vedere....peccato siano difficili da gestire a livello di manutenzione le v4 e vadano riviste pesantemente di sospensioni per stare al passo delle odierne in pista....fra qualche anno avr? a fianco della moto da pista 4t anche un 500 v2 2t....qualsiasi esso sia...magari un' hondina ex mondiale!

      il pilota anche glielo d? a due mani....BELLO!
      Garzo v4 2T non esistono a meno che non parliamo di moto da mondiale ... quanto al 500 v2 ti auguro di trovarlo ... ma non so quanto tu possa spendere considerando che la bimota v2 (che non ? una moto ex mondiale ma trattasi di moto di serie) si trova usata a 14-15'000 ...

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        #4
        Originally posted by Crisbike73 View Post
        Ogni volta che guardo sti video rimango SENZA PAROLE...

        "Guardate e saggiatene tutti..questo E il video in remissione dei peccati ora e nei secoli dei secoli...AMEN."

        [YOUTUBE]AZr-PncUjnk&feature=player_embedded[/YOUTUBE]
        [YOUTUBE]NzLWAGP76aA&feature=related[/YOUTUBE]
        [/QUOTE]

        Fantastico rivedere questo video ... solo una cosa ...
        Ma l'RGC non ha il "classico" 570cc ... ?

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          #5
          ***** ***** ***** ***** ***** *****

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            #6
            Cass.. che mezzo... cavalli e peso?

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              #7
              Spettacolooo!!!!!

              Farmi una bella special 2T ? un progetto che ho in mente da parecchio,prima o poi..

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                #8
                AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA vado in bagno scusate....

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                  #9
                  cazz... bisognerebbe fare na petizione per farle ancora ste moto...

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                    #10
                    Originally posted by omarsmanetto View Post
                    cazz... bisognerebbe fare na petizione per farle ancora ste moto...
                    Quoto..

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                      #11
                      si quello è il 570cc..come quello che avevo io...pistoni da 59mm....il problema è che portandola così tanto su di alesatura, le camicie diventano troppo sottili e quindi fragili, inoltre ad uno spessore così basso avvengono defomazioni fuori dalla norma, che possono addirittura causare una stretta al pistone stesso (oltre al fatto di una facile incrinatura/rottura della camicia stessa)...
                      la cilindrata ideale è quella di circa 516 cc con pistoni da 57,00 mm.. che sarebbe l'ultima misura rettificabile secondo manuale, però in caso di grippata si deve oprare per i big bore oppure per una re-incamiciatura dei cilindri

                      spero di essere stato di aiuto

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                        #12
                        Originally posted by garzo View Post
                        queste sono le VERE moto a mio modo di vedere....peccato siano difficili da gestire a livello di manutenzione le v4 e vadano riviste pesantemente di sospensioni per stare al passo delle odierne in pista....fra qualche anno avr? a fianco della moto da pista 4t anche un 500 v2 2t....qualsiasi esso sia...magari un' hondina ex mondiale!

                        il pilota anche glielo d? a due mani....BELLO!
                        Originally posted by buzzy84 View Post
                        Garzo v4 2T non esistono a meno che non parliamo di moto da mondiale ... quanto al 500 v2 ti auguro di trovarlo ... ma non so quanto tu possa spendere considerando che la bimota v2 (che non ? una moto ex mondiale ma trattasi di moto di serie) si trova usata a 14-15'000 ...
                        Il Suzuki RG500 Gamma era un 4 cilindri 2 tempi in quadrato, non un V4.
                        La Yamaha era RD500 V4 2 tempi, se non sbaglio ne ha una Livelegend
                        Nel mondiale le 500 anni 80/90 erano tutte V4.

                        Veniamo al V2:
                        Sia Aprilia che Honda, visto che in quegl'anni le 250 si erano avvicinate parecchio alle 500, in alcuni circuiti pagavano poco pi? di un secondo al giro, pensarono di sfruttare il peso minore consentito dal regolamento per i 2 cilindri, se non erro 115 Kg contro i 135 Kg dei 4 cilindri.
                        L'idea non era male, si trattava di partire dalla base della molto competitiva 250 ben pi? potente ma 25 Kg pi? pesante.
                        Aprilia intraprese la strada del V2 400 affidato a Reggiani e poi il V2 500 a Romboni, entrambi con scarsi risultati.
                        Qualche piazzamento migliore lo ottenne Honda col V2 500 affidatoa ad Okada, ma si rivelo anche questo un fiasco.
                        Poi la Bimota, ci prov? anche lei con la Tesi: 500cc 2 tempi V2. Voci di quei tempi raccontano che anche quel progetto fin? a pizza e fichi perch? al banco non appena si raggiungeva una potenza dignitosa il motore grippava..........
                        Last edited by matteocali; 27-12-09, 13:37.

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                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by matteocali View Post
                          Il Suzuki RG500 Gamma era un 4 cilindri 2 tempi in quadrato, non un V4.
                          La Yamaha era RD500 V4 2 tempi, se non sbaglio ne ha una Livelegend
                          Nel mondiale le 500 anni 80/90 erano tutte V4.

                          Veniamo al V2:
                          Sia Aprilia che Honda, visto che in quegl'anni le 250 si erano avvicinate parecchio alle 500, in alcuni circuiti pagavano poco pi? di un secondo al giro, pensarono di sfruttare il peso minore consentito dal regolamento per i 2 cilindri, se non erro 115 Kg contro i 135 Kg dei 4 cilindri.
                          L'idea non era male, si trattava di partire dalla base della molto competitiva 250 ben pi? potente ma 25 Kg pi? pesante.
                          Aprilia intraprese la strada del V2 400 affidato a Reggiani e poi il V2 500 a Romboni, entrambi con scarsi risultati.
                          Qualche piazzamento migliore lo ottenne Honda col V2 500 affidatoa ad Okada, ma si rivelo anche questo un fiasco.
                          Poi la Bimota, ci prov? anche lei con la Tesi: 500cc 2 tempi V2. Voci di quei tempi raccontano che anche quel progetto fin? a pizza e fichi perch? al banco non appena si raggiungeva una potenza dignitosa il motore grippava..........
                          Matteo ....
                          Lo so

                          Grazie per la riposta ludo

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                            #14
                            Originally posted by matteocali View Post
                            Il Suzuki RG500 Gamma era un 4 cilindri 2 tempi in quadrato, non un V4.
                            La Yamaha era RD500 V4 2 tempi, se non sbaglio ne ha una Livelegend
                            Nel mondiale le 500 anni 80/90 erano tutte V4.

                            Veniamo al V2:
                            Sia Aprilia che Honda, visto che in quegl'anni le 250 si erano avvicinate parecchio alle 500, in alcuni circuiti pagavano poco pi? di un secondo al giro, pensarono di sfruttare il peso minore consentito dal regolamento per i 2 cilindri, se non erro 115 Kg contro i 135 Kg dei 4 cilindri.
                            L'idea non era male, si trattava di partire dalla base della molto competitiva 250 ben pi? potente ma 25 Kg pi? pesante.
                            Aprilia intraprese la strada del V2 400 affidato a Reggiani e poi il V2 500 a Romboni, entrambi con scarsi risultati.
                            Qualche piazzamento migliore lo ottenne Honda col V2 500 affidatoa ad Okada, ma si rivelo anche questo un fiasco.
                            Poi la Bimota, ci prov? anche lei con la Tesi: 500cc 2 tempi V2. Voci di quei tempi raccontano che anche quel progetto fin? a pizza e fichi perch? al banco non appena si raggiungeva una potenza dignitosa il motore grippava..........
                            I Kg per i 2 cilindri mi sembrano troppo pochi ...
                            Il V2 bimota ? il 2t di serie pi? potente mai prodotto ... 110Cv all'albero contro i 90 dell'RG ... ? un gran mezzo ... quanto alla potenza dignitosa 110cv sono pi? che dignitosi ...

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                              Originally posted by buzzy84 View Post
                              I Kg per i 2 cilindri mi sembrano troppo pochi ...
                              Il V2 bimota ? il 2t di serie pi? potente mai prodotto ... 110Cv all'albero contro i 90 dell'RG ... ? un gran mezzo ... quanto alla potenza dignitosa 110cv sono pi? che dignitosi ...
                              parlavo di moto da Gran Premio.......

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