Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

working on cad...ecco la mia nuova piastra di sterzo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    working on cad...ecco la mia nuova piastra di sterzo

    ciao ragazzi..ecco uno dei miei ultimi lavori..
    ecco la piastra inferiore di sterzo, quasi finita (devo solo pi? trovare una ditta che me la possa fare a prezzo onesto)



    che ve ne pare?

  • Font Size
    #2
    p.s. mancano solo più le cave inferiori di alleggerimento e poi è finita

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma su quale moto sei intezionato ad usarla???

      Comment


      • Font Size
        #4
        la stai facendo per il Gamma o per l'RS?

        Comment


        • Font Size
          #5
          bella ludo! però mi aggiungo agli altri: per che moto è?

          Comment


          • Font Size
            #6
            per l'rs 250 e l'rs 257

            Comment


            • Font Size
              #7
              ho avuto un oretta libera e l'ho finita.. questa è la versione leggera con 2 viti di fissaggio stelo, ne farò anche una serie più rigida a 3 fori

              Comment


              • Font Size
                #8
                si ma se la alleggerisci in mezzo così tanto, col piffero che viene rigida. io i fori (quelli dell'alleggerimento) non li farei passanti...

                guarda qua.


                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Bellissime le piastre che hai disegnato!!! Complimenti.

                  Unica nota che posso farti (lo dico da architetto) quindi una infarinatura su informazioni tecniche statiche le ho, ti consiglierei di non farli passanti gli svasi ma lascia un cielo superiore ti dovrebbe aumentare la rigidezza della piastra mantenendo comunque la stessa leggerezza.

                  L'esempio della piastra inferiore nella foto bucherellata è pressappoco come dicevo io.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    e chi mai li ha fatti passanti

                    forse la foto prospettica vi ingannava..cmq questa spiega meglio

                    Last edited by ludo87; 21-12-09, 14:00.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11


                      Grande Ludo!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ecco la piastra superiore, sono ancora indeciso..però questa potrebbe essere quella definitiva

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          bellissima...mi piacerebbe anche a me essere in grado di usare (presumo) CAD....

                          una domanda tecnica....vale la pena allegerire cosi tanto un componente molto importante????per recuperare qualche grammo???...ok che grammi piu grammi viene fuori qualche kg...pero....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ludo complimenti come sempre.
                            Toglimi una curiosit? ... come hai scelto lo spessore dei collari, la dimensione e la profondit? dei fori di alleggerimento piastra inf, la dimensione dei fori di alleggerimento piastra sup ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              tempo fà avevo fatto uno studio in particolare sull'alluminio 7075, il classico ergal, l'avevo fatto per i cestelli dei dischi freno... questo studio comprendeva i vari carichi, le linee di forza, le tensioni, e le resistenze....
                              le nervature e la profondità delle cave le ho fatte in modo tale da non creare punti di carico eccessivo e quindi possibili cricche
                              cmq..anche online si trovano interessantissime guide con studi dei materiali annessi, così uno può rendersi cornto di cosa può fare con una determinata lega
                              per quanto riguarda lo spessore queste postate sono uguali alle originali
                              Last edited by ludo87; 22-12-09, 09:16.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X