Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi serve un dato importantissimo per l'RS250 modello nuovo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mi serve un dato importantissimo per l'RS250 modello nuovo

Ciao Belli.
    Mi serve assolutamente un dato molto importante.
    Ora vi spiego:
    Vorrei che qualcuno mi fornisse il dato esatto della misura assiale trai i piedini della forcella anteriore del modello '99-'02 con ruota montata.

In pratica:
    La distanza assiale ? la distanza di due punti giacenti sullo stesso asse.
    In questo caso specifico vorrei la misura della distanza che c'? tra l'interno dei due piedini di forcella ma solo del modello nuovo.

Come rilevarla?
    Serve un p? di buona volont?.
    Misurate col calibro(a ruota montata) quanto dista il mozzo del cerchio dal piedino forcella(dovrebbe essere la misura della boccola di spessore montata sull'asse) e dovrebbe essere uguale su entrambi i lati del cerchio(? equidistante dai due piedini),poi bisogna smontare la ruota(ne potete aprofittare per ingrassare il perno ruota col grasso al litio...buona idea, no?) e misurate con l'estremo del calibro(quella parte con la quale si misura la profondit? di un foro) lo spessore del mozzo del cerchio,ossia poggiate il cerchio di piatto su un piano(magari un tavolo o il pavimento in marmo,etc),appoggiate l'estremit? del calibro sul cuscinetto del mozzo e fate scorrere il cursore del calibro fino a quando l'astina di misura non tocca il piano d'appoggio.

Per ultimo sommate la distanza tra mozzo e piedino di forcella precedentemente rilevata(moltiplicata per due ovviamente)+ lo spessore del mozzo e mi date il risultato.

Vi prego...non c'? nessuno che mi fa questo favore?

Durante la settimana non ci sono dunque venerd? sera quando torno mi aspetto pi? di una risposta con la misura richiesta.
    Lamps e grazie.
X
Working...
X