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La mia RS 250...MOOOOLTO SPECIAL.

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    #16
    Originally posted by turboazeta View Post
    bhe il lavoro ? pazzesco......super complimenti....
    ovviamente cosi hai il pistone che esce circa 2 mm....non ho capito bene se hai "incassato" le cupole nelle teste di circa 2 mm ...cosi il pistone puo "spanciare un po fiuori...
    scusami e l unico passaggio che non ho ben chiaro....
    Si esattamente,ho scaricato gli inserti quel tanto da far "entrare il pistone su di esse" ed ovviamente ottenere un giusto squish e rdc,dalla foto in primo piano delle cupole si nota infatti lo scarico dell'abbassamento.

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      #17
      Originally posted by turboazeta View Post

      ..le espansioni sono state costruite calcolando la corsa lunga...??
      Le espansioni sono state fatte,ovviamente,assieme alla preparazione dei cilindri ma non della corsa dato che l'albero Veronesi l'ho preso solo l'anno scorso mentre i gt e le marme erano nella mia officina gia da diverso tempo..
      Questo quesito l'ho posto gia a diversi "addetti ai lavori" nel reparto corse aprilia..
      Le risposte in linea di masima sono state confortanti dato che mi e stato asicurato che la perdita di potenza (se cosi la vogliamo chiamare)..sara tranquillamente sopperita dalla centralina programmabile Zeeltronic che cmque dara' il giusto grado di equilibrio nella fase di ottimizazione della combustione dei gas freschi dato che ovviamente siamo un po fuori con i valori di fluidodinamica..c'e anche da dire pero che ora montando i pistoni Cagiva sono ritornato quasi ai valori originali di fluidodinamica dato ke ho sostituito le basatte da 5mm che avevo prima con delle altre da 1,5mm
      Staremo a vedere se questa soluzione,adottata obbligatoriamente x altri motivi,paghera' di piu.

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        #18
        Aspettando gli ultimi ritocchi al motore in questi gg mi sono dedicato al montaggio del cerchio posteriore in magnesio forgiato da 5.50 derivazione Yamaha TZ 250 GP preso su ebay.
        Dal pieno poi ho ricavato il nuovo portacorona "leggerissimo".
        Ora mi manca solo alleggerire le 4 corone che ho preso grezze (grazie Ludo!) e lavorate nel centraggio e nei fori di fissaggio al portacorona.
        Sul cerchio poi sono riuscito a montare un bellissimo disco flottante Bremgo racing derivato dalla Ducati RS da SBK.
        Appena ho due minuti portero il cerchio in carrozzeria x farlo riverniciare.
        P.s Quelli sul forcellone non sono strisci ma e la colla rimasta x l'asportazione di adesivi che il vecchio propretario aveva incollato.











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          #19
          Bel lavoro cris
          Aspettiamo foto del risultato definitivo con corona lavorata e cerchio riverniciato

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            #20
            cristian.. come pensi di verniciare un cerchio in magnesio?

            altra cosa.. ragazzi ma sono l'unico che col 250 non usa il freno posteriore? tutti a mettere un disco flottante ma.. poi lo usate o non sono un caso isolato?

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              #21
              Originally posted by Alberto2811 View Post
              cristian.. come pensi di verniciare un cerchio in magnesio?

              altra cosa.. ragazzi ma sono l'unico che col 250 non usa il freno posteriore? tutti a mettere un disco flottante ma.. poi lo usate o non sono un caso isolato?

              Tranquillo non sei l'unico a non usare il freno posteriore.
              Io lo uso solo quando ricordo di avere anche un freno posteriore e trotterrello su strada, sempre mantenendo 2 dita sulla leva del freno anteriore che non si sa mai quale deficiente corri il rischio di incontrare....

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                #22
                Originally posted by Crisbike73 View Post
                Aspettando gli ultimi ritocchi al motore in questi gg mi sono dedicato al montaggio del cerchio posteriore in magnesio forgiato da 5.50 derivazione Yamaha TZ 250 GP preso su ebay.
                Dal pieno poi ho ricavato il nuovo portacorona "leggerissimo".
                Ora mi manca solo alleggerire le 4 corone che ho preso grezze (grazie Ludo!) e lavorate nel centraggio e nei fori di fissaggio al portacorona.
                Sul cerchio poi sono riuscito a montare un bellissimo disco flottante Bremgo racing derivato dalla Ducati RS da SBK.
                Appena ho due minuti portero il cerchio in carrozzeria x farlo riverniciare.
                P.s Quelli sul forcellone non sono strisci ma e la colla rimasta x l'asportazione di adesivi che il vecchio propretario aveva incollato.
                Cristian come mai ha tolto il motore nuovamente??
                Per sostituire i pistoni con quelli della mito?? Come procede il lavoro??

                p.s. bello il serbatoio!! Sbaglio o è un pre-98????
                Last edited by Aprilia250_LT; 11-01-10, 09:19.

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                  #23
                  Originally posted by Alberto2811 View Post
                  cristian.. come pensi di verniciare un cerchio in magnesio?

                  altra cosa.. ragazzi ma sono l'unico che col 250 non usa il freno posteriore? tutti a mettere un disco flottante ma.. poi lo usate o non sono un caso isolato?
                  un mio conoscente sul gamma, aveva TOLTO disco, pinza e pompa posteriori....

                  la pedalina era fascettata giusto per dare un'idea d'appoggio.....ma ........nn c'era nulla.

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                    #24
                    Originally posted by Gab21 View Post
                    un mio conoscente sul gamma, aveva TOLTO disco, pinza e pompa posteriori....

                    la pedalina era fascettata giusto per dare un'idea d'appoggio.....ma ........nn c'era nulla.
                    io non l'ho fatto solo per la paura che se si rompe qualcosa nel freno davanti, posso provare a cavarmela con quello posteriore..

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                      #25
                      il posteriore in pista chi va forte lo usa eccome..per correggere una traiettoria o rallentare in piega estrema (quando sente di essere al limite con l'enteriore)... per il resto si usa al 99% l'anteriore

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                        #26
                        Originally posted by ludo87 View Post
                        il posteriore in pista chi va forte lo usa eccome..per correggere una traiettoria o rallentare in piega estrema (quando sente di essere al limite con l'enteriore)... per il resto si usa al 99% l'anteriore
                        si ma n? tu, n? io, n? cris andiamo forte in pista.

                        a magione l'1:20 era un miraggio per tutti.

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                          #27
                          Questa si che è una grande moto!!!

                          Chissà che spettacolo guidarla. Complimenti si vede che ne sai!

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                            #28
                            Originally posted by Alberto2811 View Post
                            si ma n? tu, n? io, n? cris andiamo forte in pista.

                            a magione l'1:20 era un miraggio per tutti.
                            Io lo uso!!!

                            quindi ne deduco che..........vado piano ed ? meglio usarlo meno che potrei andare + forte....

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                              #29
                              Originally posted by Alberto2811 View Post
                              cristian.. come pensi di verniciare un cerchio in magnesio?

                              altra cosa.. ragazzi ma sono l'unico che col 250 non usa il freno posteriore? tutti a mettere un disco flottante ma.. poi lo usate o non sono un caso isolato?
                              Il cerchi lo porto a verniciare in una ditta vicino casa che colora "a polvere"
                              Risultato PERFETTO!

                              Io i primi anni che andavo in pista non usavo il freno post ma poi col tempo ho imparato ad usarlo soprattutto con il 1000 e tutt'ora lo uso anche con il 250 x correggere le percorrenze in curva troppo irruenti..


                              Originally posted by Aprilia250_LT View Post
                              Cristian come mai ha tolto il motore nuovamente??
                              Per sostituire i pistoni con quelli della mito?? Come procede il lavoro??

                              p.s. bello il serbatoio!! Sbaglio o ? un pre-98????
                              Si il motore e sul banco..anche x sostituire i pistoni ma ancke x un lavoro al CNC che devo eseguire x l'accensione racing GP.

                              ..x il resto...bhe ...AFFOGATI!!!!!!!!!!

                              Originally posted by ludo87 View Post
                              il posteriore in pista chi va forte lo usa eccome..per correggere una traiettoria o rallentare in piega estrema (quando sente di essere al limite con l'enteriore)... per il resto si usa al 99% l'anteriore
                              Quoto vivamente!

                              Originally posted by Gabri44 View Post
                              Questa si che ? una grande moto!!!

                              Chiss? che spettacolo guidarla. Complimenti si vede che ne sai!
                              Grazie..

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                                #30
                                Originally posted by Crisbike73 View Post
                                Il cerchi lo porto a verniciare in una ditta vicino casa che colora "a polvere"
                                Risultato PERFETTO!

                                Io i primi anni che andavo in pista non usavo il freno post ma poi col tempo ho imparato ad usarlo soprattutto con il 1000 e tutt'ora lo uso anche con il 250 x correggere le percorrenze in curva troppo irruenti..
                                ah giusto a polvere.. sciocco io a non averci pensato!

                                per il freno..ma anche sul 250 ne senti il bisogno? io in curva freno, chiudo (cosa che mi riesce benissimo ) e poi riapro, senza correggerla col freno dietro.. boh!

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