Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima era un MONO...ora e un BI..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    posso solo fare i complimenti, sei un grande!!!!gran mezzo!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Crisbike73 View Post
      Questo ragazzo ha una modelleria..dopo diverse prove e riusito a realizzare gli stampi dei carter di questo motore usando come base di partenza il motore Rotax 125 serie 123 montato sulle Aprilia Futura e poi sulle prime RS 125..l'idea gli e venuta sopratutto guardando il motore Swissauto V4 500 GP che e' PRATICAMENTE ed ESATTAMENTE il doppio del mio motore.

Cris grazie per la risposta
      Esticazzi ....... che spettacolo .... maaaaaaaaaaaa fare un v4 500 no ???

Comment

• Font Size
        Ma un bel video per deliziarci tutti del sound di questo prototipo?

Comment

• Font Size
          Ecco le foto dell'albero rigenerato da Tameni e l'altro pezzo centrale che mi son fatto fare x tenerlo di scorta in caso di bisogno..
          Come detto in precedenza mi son fatto rifare gli assi maggiorati x aumentare l'interferenza tra essi e i fori del pezzo centrale che oramai erano arrivati alla frutta.
          Quindi ho fatto montare due ottime bielle ricavate dal pieno con gabbie a rulli argentate per asse e spinotto pistone.

Last edited by Crisbike73; 23-03-10, 00:22.

Comment

• Font Size

Domanda idiota,come mai il pezzo centrale ha un foro al centro se nn vi ? necessit? per il supporto di un cuscinetto o altro??

Comment

• Font Size
              Gabbiette IKO?? quelle bielle assomigliamo molto a quella che monto io da kart sul 125

Comment

• Font Size
                Originally posted by Marcellino Racing View Post
                Domanda idiota,come mai il pezzo centrale ha un foro al centro se nn vi ? necessit? per il supporto di un cuscinetto o altro??
                Credo sia stato fatto x staffare il pezzo in fase di realizazione al cnc.

Originally posted by Valentinick46 View Post
                Gabbiette IKO?? quelle bielle assomigliamo molto a quella che monto io da kart sul 125
                Si le gabbie sono della IKO..

Comment

• Font Size
                  il buco centrale è sicuramente necessario a bloccare il pezzo e permettere le varie lavorazioni utensili.

Comment

• Font Size
                    bell'oggettino...

Comment

• Font Size
                      quest articolo parla di un motore costruito de un mio amico in privincia di vercelli, quella in foto ? una replica, non ? la sua che ? blu marchiata mpf.
                      appena lo vedo gli chiedo se ha venduto il motore a qualcuno!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by safetypr View Post
                        quest articolo parla di un motore costruito de un mio amico in privincia di vercelli, quella in foto è una replica, non è la sua che è blu marchiata mpf.
                        appena lo vedo gli chiedo se ha venduto il motore a qualcuno!
                        Un giorno su Mototecnica ho trovato un servizio di un tipo che si era fatto sto motore..allora l'ho chiamato e mi son messo daccordo x andare a vedere la moto a casa sua..e visto che aveva un paio di carter e un'albero in piu li ho barattati con qualche pezzo GP cha vevo.
                        I carter che ho sotto alla mia rs 250 PROTO sono proprio quelli che ho preso dal tuo amico P.M. prorpietario di una modelleria di Vercelli.
                        Abbiamo fatto un baratto con parti GP.
                        Questo pero piu di 5/6 ANNI FA..starno che ancora non te l'abbia detto.
                        Ho sia chiaro..nessuno vuole togliere niente a nessuno..ho sempre scritto che dopo aver letto l'articolo su Mototecnica i carter e l'albero li avevo presi da lui dopo essere andato a trovarlo e conosciuto di persona..mai detto che erano opera mia...infatti ho postato pure il l'articolo di Mototecnica sia qui che su forum dove ne ho parlato.
                        Diciamo che poi..ho ottimizzato il resto dell'opera con lavori e componentistica a DOC...
                        P.S. I carter che ho sono proprio quelli della foto che hai ripreso...praticamente quelli sono stai i primi..poi li ha rifusi "in terra" come spiegato anche dall'articolo.
                        Last edited by Crisbike73; 24-04-10, 21:13.

Comment

• Font Size
                          un saluto a tutti , sono veramente contento che si parli finalmente di un
                          vero proto,.... certo che un po' di onest? in certe cose non guasterebbe !
                          inoltre , visto che ? stato scritto anche un articolo ( nel 1999 ) penso varrebbe la pena di leggerlo , prima di dire un sacco di cazzate per sfoggiare
                          ciss? quale sapienza..........una per tutte la V di questo motore ? 130 non
                          120 e chi l'ha pensato costruito provato ecc ecc sa perch? lo ha fatto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mpf View Post
                            un saluto a tutti , sono veramente contento che si parli finalmente di un
                            vero proto,.... certo che un po' di onest? in certe cose non guasterebbe !
                            inoltre , visto che ? stato scritto anche un articolo ( nel 1999 ) penso varrebbe la pena di leggerlo , prima di dire un sacco di cazzate per sfoggiare
                            ciss? quale sapienza..........una per tutte la V di questo motore ? 130 non
                            120 e chi l'ha pensato costruito provato ecc ecc sa perch? lo ha fatto
                            mi vien quasi da pensare che tu sia l'ideatore di quei carter..

Comment

• Font Size
                              si... penso anch'io che abbiamo a che fare con l'ideatore/realizzatore di quei carter o comunque con qualcuno alui molto vicino...
                              Potremmo a questo punto sapere perchè una V di 130° ??
                              GRAZIE
                              Last edited by Aprilia250_LT; 18-05-10, 20:43.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Aprilia250_LT View Post
                                si... penso anch'io che abbiamo a che fare con l'ideatore/realizzatore di quei carter o comunque con qualcuno alui molto vicino...
                                Potremmo a questo punto sapere perch? una V di 130? ??
                                GRAZIE
                                confermo, lui ? l ideatore e progettatore del motore completo!

Comment

X
                                Working...
                                X