questa foto ? stata scattata e pubblicata da motociclismo qualche anno fa, durante una intervista a witteven (o come caz. si scrive...)
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aprilia 500 gp V4
Collapse
X
-
questo fotomontaggio ? molto vecchio…non ha neanche la qualit? dei fotomontaggi di adesso (tipo valentino rossi che guida la ducati per capirci)
non trovando pi? il vecchio post inglese dove questo foto era stata subito mascherata ne faccio io un breve riassunto.
La moto che si vede in foto ? una Yamaha 500 GP tra anni 93-94 , la foto ? girata con il comando specchio, ecco perch? le marmitte sono a sinistra…sono stati incollati serbatoio aprilia 250 gp , sella e codone aprilia 250 gp penultimo modello con un pezzo di codone stradale aprilia rsv 1000 98-03 (si vede bene che sotto la sella passa una sola marmitte e non vi sono ne uno ne due beccucci di marmitte che escono fuori dal finale del codone)
Al cupolino ? stato incollato sempre un cupolino aprlia 250 gp con un riporto disegnato molto brutto alla fine del plexiglass verso il serbatoio.
La ciclistica (tranne i cerchi) ? una yzr 500, lo si pu? vedere bene dalla forcella con annesso classico parafango yamaha , del forcellone con la pinza freno che sta sotto il perno ruota ecc
La presa del’airbox (dove sta la lettara A della scritta aprilia incollata dopo) molto bassa come sulla yzr.Le semicarene e la vasca inferiore ecc
Questa moto se ci fate caso come ciclistica (…in molti l’hanno notato nell’altro forum) si distacca
totalmente da quelle che erano le scelte classiche di aprilia, come per esempio l’ultima aprilia 500 gp di Harada del 99 o quella del 2000, nessun forcellone classico in carbonio (come le 250 gp e la 500 gp) un telaio estremamente longilineo senza nessun stile aprilia ecc ecc
[img=http://img692.imageshack.us/img692/3951/specchio.th.jpg]
[img=http://img37.imageshack.us/img37/7741/rs5004cil.th.jpg]Last edited by Alberto2811; 13-01-11, 08:43.
Comment
-
.. ma se la foto ? girata.. significa che la yamaha gp aveva il freno a sinistra? guarda il pedale..)
Last edited by Alberto2811; 13-01-11, 08:43.
Comment
-
Originally posted by maxv250 View Postquesto fotomontaggio ? molto vecchio?non ha neanche la qualit? dei fotomontaggi di adesso (tipo valentino rossi che guida la ducati per capirci)
non trovando pi? il vecchio post inglese dove questo foto era stata subito mascherata ne faccio io un breve riassunto.
La moto che si vede in foto ? una Yamaha 500 GP tra anni 93-94 , la foto ? girata con il comando specchio, ecco perch? le marmitte sono a sinistra?sono stati incollati serbatoio aprilia 250 gp , sella e codone aprilia 250 gp penultimo modello con un pezzo di codone stradale aprilia rsv 1000 98-03 (si vede bene che sotto la sella passa una sola marmitte e non vi sono ne uno ne due beccucci di marmitte che escono fuori dal finale del codone)
Al cupolino ? stato incollato sempre un cupolino aprlia 250 gp con un riporto disegnato molto brutto alla fine del plexiglass verso il serbatoio.
La ciclistica (tranne i cerchi) ? una yzr 500, lo si pu? vedere bene dalla forcella con annesso classico parafango yamaha , del forcellone con la pinza freno che sta sotto il perno ruota ecc
La presa del?airbox (dove sta la lettara A della scritta aprilia incollata dopo) molto bassa come sulla yzr.Le semicarene e la vasca inferiore ecc
Questa moto se ci fate caso come ciclistica (?in molti l?hanno notato nell?altro forum) si distacca
totalmente da quelle che erano le scelte classiche di aprilia, come per esempio l?ultima aprilia 500 gp di Harada del 99 o quella del 2000, nessun forcellone classico in carbonio (come le 250 gp e la 500 gp) un telaio estremamente longilineo senza nessun stile aprilia ecc ecc
[img=http://img692.imageshack.us/img692/3951/specchio.th.jpg]
[img=http://img37.imageshack.us/img37/7741/rs5004cil.th.jpg]
Comment
-
visto che ho fretta poi volevo ricordare una cosina.. ma come faceva la yamaha nel 94 ad avere quei cerchi? li riconosci no?
la moto si distacca cos? tanto.. che infatti non ha ma corso (anche per cambiamenti di regolamento, suppongo)
il forcellone in carbonio probabilmente regge fino a un tot di cavalli.. alla fine la 400 era una 250 pompata... ma le mancavano 50 cv per andare come le altre.
ps. poi magari mi smentiranno, ma se mai fosse un fotomontaggio, alla faccia della scarsa qualit?... mi sa che non hai ben idea di cosa sia un fotomontaggioLast edited by Alberto2811; 13-01-11, 08:44.
Comment
-
-
Originally posted by Alberto2811i pezzi ripresi, e ora che l'ho sistemata solo usando la logica (cio?, quello che non sei sicuro se va bene una volta toccato, lascialo originale) ? un missile.
L'RS ? come una Deltona...finche la lasci originale va sempre...,appena la modifichi va come una scheggia ma sei perennemente con il cacciavite in tasca lol
Comment
-
-
swissauto Wenko AG - Entwicklung und Bau von Verbrennungsmotoren sowie Aufladesystemen verschiedener Art - Schweiz/Switzerland.
With the all new developed 500 cc Motorbike race engine, swissauto setted some bits in Motorbike history on world class level.
Between 1992 and 1999, swissauto was active as a developer and supplier of Motorbike race engine and participated in the World Championship.
1994 the all new and revolutionary swissauto 500cc V4 engine was developed from scratch.
This engine was used in the Sidecar World championship, and between 1996 and 1999 it also was used in the GP1 500 cc Solo World championship by different Teams and under various brand names.
A pole position in the very first race from Biland / Waltisperg and a GP win in the 3rd race from Guedel / Guedel was the very impressive startup of this new engine concept in the Sidecar World championship.
In GP1 swissauto had a very fulminant start with a all new in-house designed and build bike ( MuZ / Weber ) setting a pole position in the 6th race at the Catalu?a GP in Barcelona.
Totally 41 pole positions, 29 GP wins and 3 World champion titles was the very proud track record of 8 years Motorbike racing on top level.
End of 1999, swissauto retired from Motorbike racing.
Comment
-
Construction
V 4 cylinder, 2 stroke, watercooled
engine power
210 HP at 12'500 rpm
Displacement
500 cc
Bore
54 mm
Stroke
54.5 mm
Cylinder angle
108?
Housing
Aluminium or Magnesium gravity cast
Carburetion
4 35mm Mikuni flat slide carburettors with 2 power valves
Firing offset
30? to 180? variable
Engine controller
Map based programmable Ignition system with electronic exhaust port valve
Exhaust
suter - swissauto; Resonance system out of steel or titanium
Gearbox
6 - speed cassette gearbox with variable ratios
Clutch
Multishim dryclutch
Weight
39.5 kg
Comment
-
Duecentocinquanta
- Mar 2008
- 2533
- 51
- Maschio
- 0
- Padova
- Moda
- Suzuki1000K6 - Aprilia RS250 - Aprilia RSW 250 GP
- Send PM
-
X
Comment