Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia 500 gp V4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    questa foto ? stata scattata e pubblicata da motociclismo qualche anno fa, durante una intervista a witteven (o come caz. si scrive...)
    Last edited by Alberto2811; 13-01-11, 08:38.

    Comment


    • Font Size
      #77
      questo fotomontaggio ? molto vecchio…non ha neanche la qualit? dei fotomontaggi di adesso (tipo valentino rossi che guida la ducati per capirci)

      non trovando pi? il vecchio post inglese dove questo foto era stata subito mascherata ne faccio io un breve riassunto.

      La moto che si vede in foto ? una Yamaha 500 GP tra anni 93-94 , la foto ? girata con il comando specchio, ecco perch? le marmitte sono a sinistra…sono stati incollati serbatoio aprilia 250 gp , sella e codone aprilia 250 gp penultimo modello con un pezzo di codone stradale aprilia rsv 1000 98-03 (si vede bene che sotto la sella passa una sola marmitte e non vi sono ne uno ne due beccucci di marmitte che escono fuori dal finale del codone)

      Al cupolino ? stato incollato sempre un cupolino aprlia 250 gp con un riporto disegnato molto brutto alla fine del plexiglass verso il serbatoio.

      La ciclistica (tranne i cerchi) ? una yzr 500, lo si pu? vedere bene dalla forcella con annesso classico parafango yamaha , del forcellone con la pinza freno che sta sotto il perno ruota ecc

      La presa del’airbox (dove sta la lettara A della scritta aprilia incollata dopo) molto bassa come sulla yzr.Le semicarene e la vasca inferiore ecc

      Questa moto se ci fate caso come ciclistica (…in molti l’hanno notato nell’altro forum) si distacca
      totalmente da quelle che erano le scelte classiche di aprilia, come per esempio l’ultima aprilia 500 gp di Harada del 99 o quella del 2000, nessun forcellone classico in carbonio (come le 250 gp e la 500 gp) un telaio estremamente longilineo senza nessun stile aprilia ecc ecc

      [img=http://img692.imageshack.us/img692/3951/specchio.th.jpg]

      [img=http://img37.imageshack.us/img37/7741/rs5004cil.th.jpg]
      Last edited by Alberto2811; 13-01-11, 08:43.

      Comment


      • Font Size
        #78
        .. ma se la foto ? girata.. significa che la yamaha gp aveva il freno a sinistra? guarda il pedale..)

        Last edited by Alberto2811; 13-01-11, 08:43.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by maxv250 View Post
          questo fotomontaggio ? molto vecchio?non ha neanche la qualit? dei fotomontaggi di adesso (tipo valentino rossi che guida la ducati per capirci)

          non trovando pi? il vecchio post inglese dove questo foto era stata subito mascherata ne faccio io un breve riassunto.

          La moto che si vede in foto ? una Yamaha 500 GP tra anni 93-94 , la foto ? girata con il comando specchio, ecco perch? le marmitte sono a sinistra?sono stati incollati serbatoio aprilia 250 gp , sella e codone aprilia 250 gp penultimo modello con un pezzo di codone stradale aprilia rsv 1000 98-03 (si vede bene che sotto la sella passa una sola marmitte e non vi sono ne uno ne due beccucci di marmitte che escono fuori dal finale del codone)

          Al cupolino ? stato incollato sempre un cupolino aprlia 250 gp con un riporto disegnato molto brutto alla fine del plexiglass verso il serbatoio.

          La ciclistica (tranne i cerchi) ? una yzr 500, lo si pu? vedere bene dalla forcella con annesso classico parafango yamaha , del forcellone con la pinza freno che sta sotto il perno ruota ecc

          La presa del?airbox (dove sta la lettara A della scritta aprilia incollata dopo) molto bassa come sulla yzr.Le semicarene e la vasca inferiore ecc

          Questa moto se ci fate caso come ciclistica (?in molti l?hanno notato nell?altro forum) si distacca
          totalmente da quelle che erano le scelte classiche di aprilia, come per esempio l?ultima aprilia 500 gp di Harada del 99 o quella del 2000, nessun forcellone classico in carbonio (come le 250 gp e la 500 gp) un telaio estremamente longilineo senza nessun stile aprilia ecc ecc

          [img=http://img692.imageshack.us/img692/3951/specchio.th.jpg]

          [img=http://img37.imageshack.us/img37/7741/rs5004cil.th.jpg]
          la forma del forcellone e del telaio, se guardi bene, ? molto diversa...

          Comment


          • Font Size
            #80
            visto che ho fretta poi volevo ricordare una cosina.. ma come faceva la yamaha nel 94 ad avere quei cerchi? li riconosci no?

            la moto si distacca cos? tanto.. che infatti non ha ma corso (anche per cambiamenti di regolamento, suppongo)
            il forcellone in carbonio probabilmente regge fino a un tot di cavalli.. alla fine la 400 era una 250 pompata... ma le mancavano 50 cv per andare come le altre.


            ps. poi magari mi smentiranno, ma se mai fosse un fotomontaggio, alla faccia della scarsa qualit?... mi sa che non hai ben idea di cosa sia un fotomontaggio
            Last edited by Alberto2811; 13-01-11, 08:44.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              .. ma se la foto ? girata.. significa che la yamaha gp aveva il freno a destra? guarda il pedale..)

              si ci avevo pensato anche io...ho fatto solo un riassunto a mente di quello che mi ricordavo scritto nell'altro forum...

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Alberto2811
                i pezzi ripresi, e ora che l'ho sistemata solo usando la logica (cio?, quello che non sei sicuro se va bene una volta toccato, lascialo originale) ? un missile.
                Son contento

                L'RS ? come una Deltona...finche la lasci originale va sempre...,appena la modifichi va come una scheggia ma sei perennemente con il cacciavite in tasca lol

                Comment


                • Font Size
                  #83

                  By gio_art at 2010-12-30


                  By gio_art at 2010-12-30

                  noi siamo riusciti ad avere questo basamento ricambio del motore di quel prototipo, il motore e un swissauto ma mancano abbastanza particolari

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by fgmcorse View Post

                    By gio_art at 2010-12-30


                    By gio_art at 2010-12-30

                    noi siamo riusciti ad avere questo basamento ricambio del motore di quel prototipo, il motore e un swissauto ma mancano abbastanza particolari
                    e dopo questa posso dire GAB SUKA visto che ha sempre sostenuto che quella fosse solo un'improbabile photoshoppata

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      hahahah gab sukaaaaaaaaa

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        swissauto Wenko AG - Entwicklung und Bau von Verbrennungsmotoren sowie Aufladesystemen verschiedener Art - Schweiz/Switzerland.




                        With the all new developed 500 cc Motorbike race engine, swissauto setted some bits in Motorbike history on world class level.

                        Between 1992 and 1999, swissauto was active as a developer and supplier of Motorbike race engine and participated in the World Championship.

                        1994 the all new and revolutionary swissauto 500cc V4 engine was developed from scratch.

                        This engine was used in the Sidecar World championship, and between 1996 and 1999 it also was used in the GP1 500 cc Solo World championship by different Teams and under various brand names.

                        A pole position in the very first race from Biland / Waltisperg and a GP win in the 3rd race from Guedel / Guedel was the very impressive startup of this new engine concept in the Sidecar World championship.

                        In GP1 swissauto had a very fulminant start with a all new in-house designed and build bike ( MuZ / Weber ) setting a pole position in the 6th race at the Catalu?a GP in Barcelona.

                        Totally 41 pole positions, 29 GP wins and 3 World champion titles was the very proud track record of 8 years Motorbike racing on top level.

                        End of 1999, swissauto retired from Motorbike racing.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Construction
                          V 4 cylinder, 2 stroke, watercooled

                          engine power
                          210 HP at 12'500 rpm

                          Displacement
                          500 cc

                          Bore
                          54 mm

                          Stroke
                          54.5 mm

                          Cylinder angle
                          108?

                          Housing
                          Aluminium or Magnesium gravity cast

                          Carburetion
                          4 35mm Mikuni flat slide carburettors with 2 power valves

                          Firing offset
                          30? to 180? variable

                          Engine controller
                          Map based programmable Ignition system with electronic exhaust port valve

                          Exhaust
                          suter - swissauto; Resonance system out of steel or titanium

                          Gearbox
                          6 - speed cassette gearbox with variable ratios

                          Clutch
                          Multishim dryclutch

                          Weight
                          39.5 kg

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by fgmcorse View Post
                            ..noi siamo riusciti ad avere questo basamento ricambio del motore di quel prototipo..
                            ...e chissa come avete fatto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              su motociclismo di qualche anno fa c'era la moto smontata e descritta da witteven...
                              Last edited by antou76; 08-01-11, 19:52.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                esatto esatto esatto..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X