eila Alberto mi disse un giorno di passare di qua..! ed eccomi a raccontarvi qualcosa su quella Aprilia v4 , beh la moto che provai io nel 2000/01 aveva questo motore di derivazione swissauto ed il telaio era un Roc-yamaha , la moto era stata presa dall Aprilia per valutare un futuro 2 tempi a 4cilindri ed in effetti quei pochi kilometri che feci con questa belva furono esaudienti per capire le potenzialit? di quel motore veramente veloce ! Il primo test fu dedicato esclusivamente al motore ed avvenne all aereoporto di Treviso allora solo militare''era un p? come entrare nell area 51 segreta !! Test di motore in pista e non al banco in quanto la velocit? e la pressione determinano condizioni diverse nel motore ! Poi ci fu un secondo test al mugello , ma la moto che andava parecchio pi? veloce della 500v2 fu un p? sfortunata ed ebbe qualche rottura meccanica , Comunque quel progetto era ottimo , pure il motore gestibile e potente sarebbe stato molto pi? competitivo della v2 sempre sverniciata sul dritto !
In quegli anni comunque l Aprilia continuo lo sviluppo della v2 di Harada per intenderci , gli dedic? molte risorse tra cui anche l'iniezione ma io e Rolfo che l abbiamo collaudata non siamo mai riusciti a portarla al livello della classica carburatori molto pi? gestibile e a punto. Dal 2002 in non ero pi? in Aprilia ma ero tester sbk-pirelli e la storia per Aprilia and? in tutt'altra direzione con l avvento della motoGP e della CUBE-coswort famosa come la moto pi? intrattabile mai esistita !
In quegli anni comunque l Aprilia continuo lo sviluppo della v2 di Harada per intenderci , gli dedic? molte risorse tra cui anche l'iniezione ma io e Rolfo che l abbiamo collaudata non siamo mai riusciti a portarla al livello della classica carburatori molto pi? gestibile e a punto. Dal 2002 in non ero pi? in Aprilia ma ero tester sbk-pirelli e la storia per Aprilia and? in tutt'altra direzione con l avvento della motoGP e della CUBE-coswort famosa come la moto pi? intrattabile mai esistita !
Comment