no.. la marma laterale c'?.. e si vede anche il collettore sbucare dalla vasca.. per? andr? da Silmoto e lo allungheremo di 20 cm in modo tale che il silenziatore rimanga pi? alto e non mi rompa le balle alla pedana
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Rsxv550R ... tradisco i 2 tempi per allestire un nuovo giocattolo by Ludus
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some news... ho creato il modello in cartone per il telaietto anteriore-serbatoio olio e portabatteria..ora mi metter? al pc a creare i disegni definitivi per il taglio laser
questa ? una simulazione provvisoria.. manca ancora la staffa per la strumentazione e altre cosette.. per? rende gi? vagamente l'idea
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ludo, ti ho sempre fatto i complimenti ma qua devo trovarti da dire...
ora ti spiego, cos? hai modo di valutare il mio parere:
bello, ottimo lavoro MA, non nascondendo che mi sono completamente dimenticato di dirtelo subito appena me lo avevi accennato, sinceramente un serbatoio di olio motore, che in funzione supera i 100?C non mi sognerei mai di sistemarmelo davanti alla faccia...
primo perch? se si stacca un tubo pu? essere pericoloso, non avendo una vasca sotto di esso che lo raccoglie, secondo perch? se "tamponi" uno o la moto cadendo prende un colpo e il serbatoio si sbraga, rischi ustioni da non sottovalutare...
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anche questo ? un validissimo motivo.. per? il serbatoietto lo devo mettere perforza di cose davanti ..quindi io modificherei l'idea mettendo il serbatoietto su silentblock, allungherei la larte centrale e metterei i braccetti scomponibili..
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scusa ma nn hai modo di sistemarlo da qualche parte nel telaio o davanti al motore come sull'sxv?
anche xk? mettere quel peso d'alluminio, tubi e olio cos? avanti e in alto anche progettualmente non ? che sia una gran idea..
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Dillo guarda che stiamo parlando di una massa complessiva tra tutto di circa 4-4,5kg (in poche parole lo stesso peso che ho tolto dal serbatoio e suo contenuto originale del 250)... anche perch? non vi ? nessun anfratto sfruttabile per metterci un serbatoio olio, anche perch? devo considerare che deve essere obbligatoriamente pi? alto del motore per avere l'olio in caduta.... mi sono scervellato parecchio per la storia... ora valuter? il da farsi
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ma il motore ? rimasto originale?? (leggendoti spesso direi di no!) che modifiche? che potenza stimata?
p.s. = c'hai una insana pazzia per fare delle cose simili.... e meriti la mia stima
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stima 71-73 cv.. l secondo motore con le teste flussate, cammes vdb e mappatura al banco spero possa arrivare a 75 cv, sarebbe gi? un ottimo risultato.. vedremo dopo il primo test che spero avvenga per la fine del mese
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Originally posted by ludo87 View PostDillo guarda che stiamo parlando di una massa complessiva tra tutto di circa 4-4,5kg (in poche parole lo stesso peso che ho tolto dal serbatoio e suo contenuto originale del 250)... anche perch? non vi ? nessun anfratto sfruttabile per metterci un serbatoio olio, anche perch? devo considerare che deve essere obbligatoriamente pi? alto del motore per avere l'olio in caduta.... mi sono scervellato parecchio per la storia... ora valuter? il da farsi
insomma se puoi sistemalo meglio...
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Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
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non voglio fare la pecora, ma nemmeno a me piace il serbatoio dell'olio messo l? davanti.. ma non per il peso, ma piuttosto perch? se subisci qualche danno c'? la possibilit? di ustionarti e di spargere olio per la pista, rovinando la giornata agli altri... non c'? modo di metterlo pi? in sicurezza, prima ancora di pensare alla distribuzione dei pesi?
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Originally posted by dillo View Postscusa ludo ma 4-4,5kg soprattutto su una moto cos? leggera sono moltissimi...
insomma se puoi sistemalo meglio...
io nel peso includevo il peso della batteria e 2 kg di olio ...cmq mi metter? li a studiare un p?..
il discorso serbatoio olio anteriore l'avevo scelto per comodit? e perch? sui 550 fatti e su molti supermono viene messo li.. cmq ora vedr? cosa decider? la mia mente malata..
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Originally posted by ludo87 View Poststima 71-73 cv.. l secondo motore con le teste flussate, cammes vdb e mappatura al banco spero possa arrivare a 75 cv, sarebbe gi? un ottimo risultato.. vedremo dopo il primo test che spero avvenga per la fine del mese
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? un motore da 12000 giri, l'allungo viene determinato da vari fattori (in primis ,mappa e tipo di cammes adottate poi c'? da considerare anche lo scarico che ? stato fatto con silenziatori con un X volume appositamente per facilitare l'allungo)... chi l'ha gi? fatta.. e non sono di certo il primo e lo ripeto.. si ? trovato benissimo (in Australia hanno vinto tutte le gare disputate) e tra l'altro ci sono varie persone che le hanno provate e sono rimaste molto soddisfatte del risultato... poi ognuno le proprie Special Supertwin le interpreta a sui modo ma il risultato rimane gi? abbastanza scritto se fatte con un p? di criterio...
con i rapporti che monter? per la prova penso non superer? i 220 per? sono sicuro che sar? un bel frullare.. probabilmente la prima sessione di test "ufficiale " la far? a castelletto, poi in base al risultato far? vari test per le mappe e per le rapportature
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Duecentocinquanta
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Originally posted by ludo87 View Postio nel peso includevo il peso della batteria e 2 kg di olio ...cmq mi metter? li a studiare un p?..
il discorso serbatoio olio anteriore l'avevo scelto per comodit? e perch? sui 550 fatti e su molti supermono viene messo li.. cmq ora vedr? cosa decider? la mia mente malata..
Ma posizionarlo nella coda no?Diciamo sotto la seduta pilota?Con un tubo in treccia metallica o di quelli in gomma resistenti a 120? dovresti risolvere...
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