Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rsxv550R ... tradisco i 2 tempi per allestire un nuovo giocattolo by Ludus
molto bella ludo complimentii !! non mi garba molto il terminale basso ma quello sicuramente riusciarai a coprirlo in buona parte con il vascone ! hai gia pensato anche alle carene da montare ?
il terminale basso lo sò...io stesso non lo amo molto...ma era l'unico posto per farlo stare, il vascone coprirà solo l'innesto al collettore il resto rimarrà a vista....
ora sto valutando il discorso elettronica, sto studiando le varie soluzioni, per adesso la più furba rimane power commanderV con autotune oppure power commander V con wide band 2 ....solo che c'è da vendersi un rene..
altra alternativa power commander 3 usb e mappa fatta sul banco e amen...
una bella motec sarebbe l'ideale..ma andiamo su cifre inarrivabili per le mie tasche...
rimaniamo con i piedi per terra...che è meglio...
oggi ho montato le pedane waltermoto, dovrò rifarmi la leva freno posteriorepoichè così andrebbe a toccare il silenziatore...ne devo fare una disassata in punta di 20mm
poi in ordine di lavoro devo:
- farmi i serbatoi benzina e olio
- risolvere la storia airbox
- ordinare il tessuto termoisolante (lo farò domani..circa 100 € per un pezzo 100x70cm... che salasso)
- decidermi sulla carenatura..al 99% rsa250gp
- comprare i power commander
- comprare un cerchio posteriore in magnesio marchesini a 5 razze 5,5 x 17..l'anteriore già montato è in magnesio
- revisionare - preparare il motore che farà il debutto
riuscissi a vendere il crf riuscirei a coprire le spese..ufffff
una bella motec sarebbe l'ideale..ma andiamo su cifre inarrivabili per le mie tasche...
rimaniamo con i piedi per terra...che ? meglio...
oggi ho montato le pedane waltermoto, dovr? rifarmi la leva freno posteriorepoich? cos? andrebbe a toccare il silenziatore...ne devo fare una disassata in punta di 20mm
- ordinare il tessuto termoisolante (lo far? domani..circa 100 ? per un pezzo 100x70cm... che salasso)
- comprare un cerchio posteriore in magnesio marchesini a 5 razze 5,5 x 17..l'anteriore gi? montato ? in magnesio
- revisionare - preparare il motore che far? il debutto
Se mettessi quella di una honda 250? Per cambiare un po'
Magari risparmi anche.
rimaniamo con i piedi per terra...che ? meglio...
oggi ho montato le pedane waltermoto, dovr? rifarmi la leva freno posteriorepoich? cos? andrebbe a toccare il silenziatore...ne devo fare una disassata in punta di 20mm
- ordinare il tessuto termoisolante (lo far? domani..circa 100 ? per un pezzo 100x70cm... che salasso)
- comprare un cerchio posteriore in magnesio marchesini a 5 razze 5,5 x 17..l'anteriore gi? montato ? in magnesio
- revisionare - preparare il motore che far? il debutto
penso ti basti una efi ?1, ? ok fino a 12500 giri e dovresti mappare tutto quello che vuoi.. cn un 900? te la cavi credo.. prova a sentire dottor gandalf nel forum
si ma a sto punto prendi una rapid bike 3 che regola anticipo e iniezione e risolvi tutto! La prendi usata (visto che è universale) e compri solo il cablaggio specifico.
mah guarda ti dirò...ho fatto le prove di inclinazione e non arriva a toccare...l'unica maniera per farla tocare potrebbe essere un cordolo più alto di un paio di cm rispetto al piano di pista
mah guarda ti dir?...ho fatto le prove di inclinazione e non arriva a toccare...l'unica maniera per farla tocare potrebbe essere un cordolo pi? alto di un paio di cm rispetto al piano di pista
guarda che in curva il mono si schiaccia e nn di poco, fare le prove inclinando la moto da fermo serve a poco
guarda che in curva il mono si schiaccia e nn di poco, fare le prove inclinando la moto da fermo serve a poco
Esatto, a me ? capitato di toccare il cavalletto in una esse beccando un leggero avvallamento che mi ha compresso ulteriormente il mono.
Ho toccato con la pedana che si ? alzata, ho piegato la leva cambio e il cavalletto ha fatto perno con conseguente perdita di aderenza posteriore .
Sono rimasto in piedi ma mi sono giocato un jolly.
Per me ? da rivedere, estetica a parte. Fino a che sono parti mobili, pedane, leve ok ma parti solidali al telaio sono pericolose.
mi fa molto piacere ricevere vostri pareri ed opiznioni...
oggi avevo un'oretta di tempo libero...moto e goniometro alla mano ho rifatto le misurazioni del caso
veniamo alle rilevazioni..
con mono portato ad interasse standard ovvero di 310mm la piega limite arriva a 60° con 1,5 cm di luce tra il piano asfalto e il silenziatore
con mono portato ad un'interasse di 315mm la piega limite arriva a 62° con 2 cm di luce tra il piano asfalto e il silenziatore
ovviamente sono tutte quote prese con mono totalmente esteso..
quindi direi che per ora non ho da preoccuparmi visto che sopra i 55° di piega non penso di arrivare comunque mi appunto e lo terrò ben presente alla prima pistata
mi fa molto piacere ricevere vostri pareri ed opiznioni...
oggi avevo un'oretta di tempo libero...moto e goniometro alla mano ho rifatto le misurazioni del caso
veniamo alle rilevazioni..
con mono portato ad interasse standard ovvero di 310mm la piega limite arriva a 60? con 1,5 cm di luce tra il piano asfalto e il silenziatore
con mono portato ad un'interasse di 315mm la piega limite arriva a 62? con 2 cm di luce tra il piano asfalto e il silenziatore
ovviamente sono tutte quote prese con mono totalmente esteso..
quindi direi che per ora non ho da preoccuparmi visto che sopra i 55? di piega non penso di arrivare comunque mi appunto e lo terr? ben presente alla prima pistata
fai una staffa cn l'interasse del mono tutto compresso e sostituiscilo al mono stesso, poi prova inclinare di nuovo la moto
Comment