Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rsxv550R ... tradisco i 2 tempi per allestire un nuovo giocattolo by Ludus

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    beh calcolando che c'è chi ha dovuto segar via una parte di telaio per farci stare il motore della rg500..

tanto che è smontato, dicci il peso.
    Last edited by AndreaRS250; 26-11-09, 22:03.

Comment

• Font Size
      allora...oggi pomeriggio mi sono messo li e ho smontato il motore (manca solo più l'apertura dei centrali..hanno messo una pasta rossa che è diventata come il cemento)..

ecco il motore in fase di smontaggio

ecco il mio comodissimo metodo per ordinare le viti

Comment

• Font Size
        ecco il blocco totalmente smontato.. prime impressioni...un pò lungo da smontare ma nel complesso abbastanza semplice..

per smontarlo mi sono bastati questi comunissimi attrezzi, un pò di mano e tanta pazienza

Last edited by ludo87; 02-12-09, 22:41.

Comment

• Font Size
          ludo se hai bisogno di or o paraoli mandami un mess. con misure originali che vedo quel che riesco ad avere (sai vendendoli )

Comment

• Font Size
            ragazzi, finalmente ho avuto tempo da dedicare al progetto, dima fatta e nuovi attacchi motore puntati, il posizionamento del tutto risulta perfetto, ora però aspetto a cordare (saldare deinitivamente) i nuovi attacchi motore, perchè voglio portarla così per lo scarico su misura (così qualora si riscontrasse un problema di spazio, avrei ancora modo di studiarmi una modifica ai supporti)

per quanto riguarda la dima, visibile in foto, ho replicato i dimensionamenti motore e ripreso la sagoma dei carter, le piastre definitive verranno fatte di acciaio inox 5 mm o alluminio 5 mm anodizzato duro (devo ancora valutare)

il prossimo step sarà andare dal costruttore dello scarico, con il manichino attuale e valutare se il posizionamento motore può essere comodo per un passaggio collettori, se possibile adotterò un 2 in 1 per avvantaggiare un pò l'erogazione e agevolare così una compensazione dei gas di scarico

una volta fatto ciò farò saldare definitivamente i supporti motore e farò i supporti superiori, la culla avrà solo funzione di sostenimento radiatore..
            per il resto...serbatoio olio penso ne farò uno da mettere sotto la strumentazione, serbatoio benzina ho intenzione di adottarne uno derivazione 4t oppure come seconda opzione usare un serbatoio del 250 svuotato con all'interno un serbatoio in alluminio per lasciare il posto all'airbox...

ecco un pò di foto

per ora è tutto :ahah:

Comment

• Font Size
              super complimenti per la realizzazione....mi piace come hai progettato attacco motore/telaio.....
              non vedo ora di vedere in azione questo mezzo....secondo me diventa un mezzo fantastico..

quanti cv riesce a fare il 550 cc???

Comment

• Font Size
                Bravo, bel lavoro

Comment

• Font Size
                  grande ludo, spettacolo il banco da lavoro

Comment

• Font Size
                    Ludo sei il meglio

le altre preparazioni sembrano patacche in confronto alle tue

Comment

• Font Size
                      una cosa ludo....la parte anteriore del blocco (verso il canotto di sterzo)come è attaccata al telaio??

Comment

• Font Size
                        non avevo ancora provveduto ad effettuare il lavoro di foratura del telaio, oggi ho finito, settimana prossima se tutto va bene vado a far saldare definitivamente il tutto..per ora l'unico punto interrogativo rimane sul perno poichè mi serve m10 lungo 36 cm, misura non commerciale, ora proverò ad andare da un paio di demolitori..spero di trovarne uno sennò mi toccherà farmene fare uno apposta da una ditta di viterie
                        ..

appena ho 2 minuti faccio un paio di foto

Comment

• Font Size
                          ragazzi..i lavori vanno avanti..allora...

ieri ho terminato tutti i lavori di tig, ora dovrò solo più lisciare le saldature e poi lucidare il tutto a specchio

venerdì ho l'appuntamento in Silmoto per valutare la costruzone dello scarico su misura

..già che c'ero mi sn messo li con la bilancia...
                          ...il progetto promette mooooolto bene....ora tiriamo 2 somme:

- telaio con motore piazzato 43,8 kg
                          - ammortizzatore posteriore fg 2,4 kg
                          - forcelle radiali + piastre e semi 9,7 kg
                          - forcellone con leveraggio e perno 7,2 kg
                          - telaietto anteriore 3,5 kg
                          - telaietto posteriore 6,8 kg
                          - imp elettrico completo di tutto 5,3 kg
                          - coppia cerchi allu forgiato + dischi 19,9 kg

di altro mancante abbiamo: (provo a dare un peso approssimativo)
                          - carenatura completa peso approx 10 kg
                          - scarico completo peso approx 6,0 kg
                          - serbatoio olio peso approx 3,0 kg
                          - serbatoio benzina peso approx 5,5 kg
                          - airbox + filtro peso approx 2,0 kg
                          - pedane peso approx 1,5 kg

senza i pezzi mancanti siamo ad un peso totale di kg 98,6, con la stima dei pezzi mancanti ..molto approssimativo 126,6 kg
                          quindi a naso direi che sicuramente starò sotto i 130 kg a secco

un paio di foto dell'ultimo lavoro..attacco anteriore motore
                          p.s. chiedo scusa per la bassa qualità delle foto...fatte di corsa con il cellulare

Last edited by ludo87; 11-04-10, 08:48.

Comment

• Font Size
                            ragazzi...un pò di novità, questa mattina sono andato da Silmoto, facciamo lo scarico su misura in configurazione 2 in 2, 2 terminali ovali lunghezza 35 cm canna mitrata 38mm + dbkiller estraibili, per i collettori verranno fatti in inox di parte da un diametro di 32mm per poi arrivare a 38mm + barilotti compensatori

oggi ho provveduto a montare la moto, devo ancora semplificare l'impianto elettrico e rivederlo in funzione della nuova "casa"

poi dovrò fare il telietto posteriore in alluminio e i serbatoi dell'olio e della benzina

questa è la moto

Comment

• Font Size
                              figataaaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
                                mi inchino............

Comment

X
                                Working...