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Rsxv550R ... tradisco i 2 tempi per allestire un nuovo giocattolo by Ludus
allora...oggi pomeriggio mi sono messo li e ho smontato il motore (manca solo più l'apertura dei centrali..hanno messo una pasta rossa che è diventata come il cemento)..
ecco il motore in fase di smontaggio
ecco il mio comodissimo metodo per ordinare le viti
ragazzi, finalmente ho avuto tempo da dedicare al progetto, dima fatta e nuovi attacchi motore puntati, il posizionamento del tutto risulta perfetto, ora però aspetto a cordare (saldare deinitivamente) i nuovi attacchi motore, perchè voglio portarla così per lo scarico su misura (così qualora si riscontrasse un problema di spazio, avrei ancora modo di studiarmi una modifica ai supporti)
per quanto riguarda la dima, visibile in foto, ho replicato i dimensionamenti motore e ripreso la sagoma dei carter, le piastre definitive verranno fatte di acciaio inox 5 mm o alluminio 5 mm anodizzato duro (devo ancora valutare)
il prossimo step sarà andare dal costruttore dello scarico, con il manichino attuale e valutare se il posizionamento motore può essere comodo per un passaggio collettori, se possibile adotterò un 2 in 1 per avvantaggiare un pò l'erogazione e agevolare così una compensazione dei gas di scarico
una volta fatto ciò farò saldare definitivamente i supporti motore e farò i supporti superiori, la culla avrà solo funzione di sostenimento radiatore..
per il resto...serbatoio olio penso ne farò uno da mettere sotto la strumentazione, serbatoio benzina ho intenzione di adottarne uno derivazione 4t oppure come seconda opzione usare un serbatoio del 250 svuotato con all'interno un serbatoio in alluminio per lasciare il posto all'airbox...
super complimenti per la realizzazione....mi piace come hai progettato attacco motore/telaio.....
non vedo ora di vedere in azione questo mezzo....secondo me diventa un mezzo fantastico..
non avevo ancora provveduto ad effettuare il lavoro di foratura del telaio, oggi ho finito, settimana prossima se tutto va bene vado a far saldare definitivamente il tutto..per ora l'unico punto interrogativo rimane sul perno poichè mi serve m10 lungo 36 cm, misura non commerciale, ora proverò ad andare da un paio di demolitori..spero di trovarne uno sennò mi toccherà farmene fare uno apposta da una ditta di viterie
..
ieri ho terminato tutti i lavori di tig, ora dovrò solo più lisciare le saldature e poi lucidare il tutto a specchio
venerdì ho l'appuntamento in Silmoto per valutare la costruzone dello scarico su misura
..già che c'ero mi sn messo li con la bilancia...
...il progetto promette mooooolto bene....ora tiriamo 2 somme:
- telaio con motore piazzato 43,8 kg
- ammortizzatore posteriore fg 2,4 kg
- forcelle radiali + piastre e semi 9,7 kg
- forcellone con leveraggio e perno 7,2 kg
- telaietto anteriore 3,5 kg
- telaietto posteriore 6,8 kg
- imp elettrico completo di tutto 5,3 kg
- coppia cerchi allu forgiato + dischi 19,9 kg
di altro mancante abbiamo: (provo a dare un peso approssimativo)
- carenatura completa peso approx 10 kg
- scarico completo peso approx 6,0 kg
- serbatoio olio peso approx 3,0 kg
- serbatoio benzina peso approx 5,5 kg
- airbox + filtro peso approx 2,0 kg
- pedane peso approx 1,5 kg
senza i pezzi mancanti siamo ad un peso totale di kg 98,6, con la stima dei pezzi mancanti ..molto approssimativo 126,6 kg
quindi a naso direi che sicuramente starò sotto i 130 kg a secco
un paio di foto dell'ultimo lavoro..attacco anteriore motore
p.s. chiedo scusa per la bassa qualità delle foto...fatte di corsa con il cellulare
ragazzi...un pò di novità, questa mattina sono andato da Silmoto, facciamo lo scarico su misura in configurazione 2 in 2, 2 terminali ovali lunghezza 35 cm canna mitrata 38mm + dbkiller estraibili, per i collettori verranno fatti in inox di parte da un diametro di 32mm per poi arrivare a 38mm + barilotti compensatori
oggi ho provveduto a montare la moto, devo ancora semplificare l'impianto elettrico e rivederlo in funzione della nuova "casa"
poi dovrò fare il telietto posteriore in alluminio e i serbatoi dell'olio e della benzina
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