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Rsxv550R ... tradisco i 2 tempi per allestire un nuovo giocattolo by Ludus

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    #241
    Originally posted by Cooper View Post
    ma riescono a girare alto sti motorini aprilia? (sapendo dove vengono montati direi che rimangon bassi come giri motore e soprattutto con poco allungo.... non ? che con un motore del genere in pista ci si trova male?)
    hai mai provato un SXV?
    rimangono bassi e con poco allungo?
    ho avuto un sxv 550, e il divertimento VERO inizia a 8000 giri fino a 11.500 sul 550 e fino a 12.000 sul 450... il 550 coi rapporti di serie fa i 209 di tachimetro e li prende abbastanza in fretta...
    [YOUTUBE]1C0t6jNsJ0g&feature=share[/YOUTUBE]
    frulla frulla

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      #242
      nel codone ? un problema perch? verrebbero dei tubi troppo lunghi, senza considerare che rimarrebbe una zona caada il che non ? il massimo per un serbatoio dell'olio e soprattutto per un impianto senza un radiatore... cmq st? studiando la soluzione migliore

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        #243
        fantastica...ma che ammo di sterzo hai messo?

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          #244
          l'ammo di sterzo ? un bitubo a gas

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            #245
            la prossima settimana arriver? un marvic penta magnesio.. fresco fresco di asta ebay...

            mancano:
            - serbatoio olio
            - batteria
            - codone in vtr
            - allungamento collettore cilindro inferiore

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              #246
              Che spettacolo bravo bravo

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                #247
                ..non ho pi? postato aggiornamenti.. la moto ? finita, ora st? mettendo da parte un p? di pecunie per il cavo e software per lavorare sulla ecu walbro

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                  #248
                  Dai... metti qualche foto

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                  • Font Size
                    #249
                    appena monto la strumentazione Gpt faccio un paio di foto... per ora ? come se vedessi le ultime che avevo postato a pagina 15

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                      #250
                      news cavolo ho letto 17 pagine

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                        #251
                        ragazzi ecco tutti i pesi del futuro missile:

                        - telaio con motore piazzato 43,8 kg
                        - ammortizzatore posteriore fg 2,4 kg
                        - forcelle + piastre e semi 9,7 kg
                        - impianto frenante anteriore 2,5 kg
                        - imp frenante posteriore 1.1 kg
                        - forcellone con leveraggio e perno 7,2 kg
                        - telaietto anteriore 1,25 kg
                        - telaietto posteriore 5,8 kg (devo rifarlo in allu, risparmier? circa 3 kg)
                        - imp elettrico completo di tutto 3,8 kg
                        - cerchio posteriore marvic penta magnesio + disco e portacorona e corona 6 kg
                        - cerchio anteriore marchesini magnesio 2,8 kg
                        dischi anteriori originali 2,9 kg... a breve monter? qualcosa di serio e leggero
                        - carenatura completa 6,8 kg (compresa sottosella originale in plastica e sella pilota)
                        - scarico completo 3,9 kg
                        - serbatoio benzina 4,6 kg
                        - airbox + filtro 1,1 kg
                        - pedane peso approx 0,85 kg
                        manca
                        - serbatoio definitivo olio/ telaietto ant peso approx 2,5 kg

                        per un peso totale di 106, 5 a cui aggiungo i 2,5 kg del serbatoietto olio/telaietto ant e siamo a quota 109.. poi consideriamo esagerando per eccesso un approx di 5 kg di viteria-tubetteria-plasticheria varia..
                        PER UN PESO TOTALE A SECCO DI 114 KG!!!!... poi sicuramente riuscir? ancora a limare sul peso (telaietto post e dischi ant... e volendo un serba in kevlar) con l'intenzione di stare sotto la quota 110kg


                        aggiungo un p? di pezzi...
                        in questo periodo st? facendo scuola di meccanica di precisione e ne approfitto per ridurre al massimo il peso del mio gioiellino...e creare un p? di gioielleria

                        nelle ultime 2 lezioni ho finito il canotto di sterzo in ergal, con un risparmio di peso drastico... quasi il 50% (da 516gr originali a 287gr)


                        e poi la mia piastra superiore in ergal


                        (qu? il canotto era in fasa di finitura, mancavano le filettature ghiera a settori e dado piastra superiore)

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                          #252
                          i telaietti pesano un botto.

                          quell originali del mio suzuki pesano:

                          ant.480g
                          post.2,6 kg

                          li ho pesati perch? mi sono fatto il telaietto racing e credevo di levare pi? peso.
                          alla fine sono arrivato ad 1,2kg ma a saperlo non ne valeva la pena....

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                            #253
                            Originally posted by gianluca78 View Post
                            i telaietti pesano un botto.

                            quell originali del mio suzuki pesano:

                            ant.480g
                            post.2,6 kg

                            li ho pesati perch? mi sono fatto il telaietto racing e credevo di levare pi? peso.
                            alla fine sono arrivato ad 1,2kg ma a saperlo non ne valeva la pena....
                            Bhe insomma, pi? del 50%...

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                              #254
                              Originally posted by Peter82 View Post
                              Bhe insomma, pi? del 50%...
                              si ma sempre solo 1kg ho levato....e considerando lo sbattimento, ti assicuro che non ne vale la pena....

                              volevo fare anche quello anteriore in carbonio ma visto il peso dell'originale, lascio perdere

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                                #255
                                nel mio caso si parla di un risparmio di almeno 3 kg di masse sospese... quindi tanta robba..

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