Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rsxv550R ... tradisco i 2 tempi per allestire un nuovo giocattolo by Ludus

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rsxv550R ... tradisco i 2 tempi per allestire un nuovo giocattolo by Ludus

    ciao ragazzi, nuovo progeto work in progress: Rsxv550R
    Visti i tempi che corrono mi devo adeguare un p? alle "mode" e quindi tradisco i 2t con questo ibrido

    - telaio e forcellone aprilia Rs 250
    - mono posteriore f.g. ricavato dal pieno
    - avantreno showa aprilia Rs 250 preparato da Lanci
    - cerchi..ancora da decidere...dipender? dai fondi, cmq sono molto orientato verso dei marchesini in allu forgiato
    - motore aprilia sxv550
    - simpianto elettrico e strumentazione sxv 550
    - semimanubri pbr
    - pedane waltermoto
    - scarico verr? fatto su misura 2 in 2 uno con uscita lato dx e uno sotto la coda
    - carenatura da decidere (molto probabilmente codone rs 250 prima serie e parte anteriore seconda)

    per quanto riguarda il lavoro di saldatura supporti motore, ne approfitter? del carissimo Boris Minoretti, grandissimo telaista di Como

    a breve inizio a postare un p? di foto di tutta la gioielleria

  • Font Size
    #2
    Bravo... attendiamo quaslke foto!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      bello bello bello a quando le foto?

      su moto tecnica avevo visto di un trapianto su ciclistica mito...molto bello anche quello

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sei un pazzo in gamba

        Fai bene..... ? un'idea che qualcuno con l'SXV mi aveva detto di voler fare, e tu la fai

        Bravo

        Attendiamo foto

        Comment


        • Font Size
          #5
          E chi ti dice nulla!


          vai vai e posta tutte le fasi

          Comment


          • Font Size
            #6
            questo trapianto e la cosa che piu mi ispira..!!!

            ....strano che aprilia non abbia ancora pensato a fare una moto stradale leggerissima con un motore cosi.... mantenedo le linee del 250....sarebbe fantastico....

            per divertirsi non servono moto da 180 cv per forza.....

            potresti deliziarci con qualche foto....no??

            Comment


            • Font Size
              #7
              turbo... probabilmente non avrebbe mercato.. in italia nessuno capisce niente.. dai produttori ai legislatori in materia.. un 21enne può guidare una R1 da 180 cv (e andare ad ammazzarsi)...
              in giappone ci sono le leggi giuste secondo me.. uno può guidare quello che vuole.. ma per guidare un 1000 devi sborsare cifre esorbitanti alle assicurazioni.. e da li il mercato delle under 600cc è ricchissimo di mezzi.. cbr ninja e gsxr 250, mille mila tipi di 400 cc.. eccecc..

              una RSXV con un bicilindrico da 550 cc e che so 70 cv (potenza con la quale si può mantenere tranquillamente l'affidabilità di un motore del genere) potrebbe avere un gran successo (oltre che risultare un mezzo favoloso) ma anche i 20enni di adesso non la prenderebbero.. sarebbe troppo "piccola"... valli a capire.. quando presentarono il prototipo della mito 500, con il mono husky da 510 cc, secondo me era fantastica... ma col cavolo che l'han prodotta... e andiamo avanti così..

              tienici aggiornati ludo!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                petta... che mo mi segno!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ludo come sempre ci dobbiamo inchinare alla tua voglia di buttarti in nuovi progetti.Per? secondo me hai troppa carne al fuoco e alla fine nn riesci mai a finire nulla o quasi...
                  Cmq pure io attendo foto le foto,anche se il risultato finale l'ho gi? visto su di un mezzo inglese e ho letto pure la recensione e so che andr? forte come motore,nn parliamo della ciclistica perch? gi? la conosciamo bene.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    grande! è uno degli esperimenti che mi interessa di + oltre ai super 500 v2 infilati nel telaio del 250........dai metti qualche foto e magari anche qualche video ludo!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      appoggio tutto tranne i 2 tempi di troppo e il mix di carene... muso nuovo e codone vecchio viene una discreta schifezza.. fidati!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        appoggio tutto tranne i 2 tempi di troppo e il mix di carene... muso nuovo e codone vecchio viene una discreta schifezza.. fidati!


                        Il motore ci pu? stare. E' un bel progettino!
                        Per le carene ti quoto alla grandissima!
                        Ci vedo bene quelle del 125 nuovo modello ma gi? ludo ce l'ha in scuderia sul rotax 257. Ti manca il modello vecchio (coda alta) di rs 250 che a mio modo di vedere ? il pi? bello.
                        Il mio ? un consiglio per ludo, resta di fatto che il connubio codone vecchio/anteriore nuovo non si pu? guardare!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io piuttosto modificherei le originali primo modello fino ad arrivare a questa



                          oppure cercare qualche 125 af1 e tirar fuori questa replica

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            l'rs 250 prima serie aveva una linea stupenda...ce l'avevo e la usavo per strada...il mix lo dicevo perchè le avevo già in officina XD.. le venderò e deciderò cosa fare...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              secondo me la linea della rs 250 è una cosa favolosa.......anche fra 30 anni sarà bellissima.....

                              per quanto riguarda le ultimissime rs 125 intendo come estetica fan cagare.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X