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la moto che tutti aspettavano...

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    #61
    Originally posted by Alberto2811 View Post
    una rs250 con un motore il cui banco ? derivato da quello della rd350 e i cui cilindro sono derivati dal cr250. un 500 bicilindrico con una coppia da hornet, tant'? che ha "solo" 112 cavalli (dichiarati, non credo siano alla ruota, ma comunque sono molti). insomma sembra una moto fatta per fare i tempi in pista, deve essere abbastanza facile, perch? la potenza non arriva tutta di botto.. di sicuro ? divertente!
    non solo cilindri... ci sono diverse cose da fare...
    se hai fortuna per quel prezzo ti conviene prendere un motore bimota 500 che ci calza perfettamente sul telaio del 250.

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      #62
      scusa ma.. bimota ha già un gran telaio.. su quella moto se proprio vuoi cambiare qualcosa, prendi un avantreno aftermarket e via, per il resto è a postissimo..

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        #63
        abbiamo parlato di prezzo ecc...

        se hai la fortuna di trovare a buon prezzo solo il motore tanto di guadagnato.
        no?

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          #64
          si ok, ma tanto devi farti fare le marmitte su misura, devi sbatterti come un dannato.. un motore sano non credere di trovarlo a meno di 5000 €, i cilindri non li producono più e chi lo ha non molla tanto facilmente.. è una causa persa imho

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            #65
            io non mi ricordo dove lo ho letto..

            ma HO VISTO UNA ILMOR motorizzata APRILIA 550 4t al prezzo di 15.000 steriline..(90 kg)...che vogliono mettere in "produzione"...ovvio non targata...

            ok non sarà un mostro da 190 cv....ma pensate un ragazzino di 50 60 kg su un mezzo del genere.....
            Last edited by turboazeta; 22-11-09, 11:21.

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              #66
              turboazeta, con una rs257 ti viene fuori una cosa simile, e anche di più facile manutenzione. il 550 aprilia è parecchio tirato come motore.

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                #67
                Originally posted by turboazeta View Post
                io non mi ricordo dove lo ho letto..

                ma HO VISTO UNA ILMOR motorizzata APRILIA 550 4t al prezzo di 15.000 steriline..(90 kg)...che vogliono mettere in "produzione"...ovvio non targata...

                ok non sar? un mostro da 190 cv....ma pensate un ragazzino di 50 60 kg su un mezzo del genere.....
                su un attrezzo del genere ci vai forte anche se pesi 80 kg

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                  #68
                  Originally posted by Alberto2811 View Post
                  turboazeta, con una rs257 ti viene fuori una cosa simile, e anche di pi? facile manutenzione. il 550 aprilia ? parecchio tirato come motore.
                  non e propio la stessa cosa....? un po piu professionale e con componentistica di livello molto piu alto una ILMOR motorizzata 550....

                  cmq tornando in topic....

                  se propio avessi soldi da cestinare prederei una paton con telaio paton e motore paton...non un ibrido cosi....

                  praticamente come quella che c'era lo scorso anno al eicma

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                    #69
                    Originally posted by turboazeta View Post
                    non e propio la stessa cosa....? un po piu professionale e con componentistica di livello molto piu alto una ILMOR motorizzata 550....

                    cmq tornando in topic....

                    se propio avessi soldi da cestinare prederei una paton con telaio paton e motore paton...non un ibrido cosi....

                    praticamente come quella che c'era lo scorso anno al eicma
                    e poi in pista se rompe cosa controlli? con un 2t ? pi? facile

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                      #70
                      quando rompi in pista con un 4t...non fai altro che mettere la moto sul carrello..e te la porti a casa....

                      se grippi un 2t la metti a posto in giornata la moto??.....

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                        #71
                        Originally posted by turboazeta View Post
                        se grippi un 2t la metti a posto in giornata la moto??.....


                        certo

                        in un oretta al max hai cambiato il pistone

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                          #72
                          vabbe..stiamo andado off topic....

                          pero finche parliamo di uno scooter ( visto che giro anche con quelli in kartodrmo ) in mezzoretta gli cambio il pistone...ammesso che me lo porto dietro...

                          quando vado a girare con la rs 250....se dovessi cambiare pistone non credo propio che in 1 ora cambio pistone.......almeno io...poi se ci sono fenomeni che cambiano pistone 1 un ora....o rifanno un motore in 3 ore tanto di cappelllo...io non ne sono capace...sono lento...

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                            #73
                            Originally posted by turboazeta View Post
                            quando rompi in pista con un 4t...non fai altro che mettere la moto sul carrello..e te la porti a casa....

                            se grippi un 2t la metti a posto in giornata la moto??.....

                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            certo

                            in un oretta al max hai cambiato il pistone
                            Originally posted by turboazeta View Post
                            vabbe..stiamo andado off topic....

                            pero finche parliamo di uno scooter ( visto che giro anche con quelli in kartodrmo ) in mezzoretta gli cambio il pistone...ammesso che me lo porto dietro...

                            quando vado a girare con la rs 250....se dovessi cambiare pistone non credo propio che in 1 ora cambio pistone.......almeno io...poi se ci sono fenomeni che cambiano pistone 1 un ora....o rifanno un motore in 3 ore tanto di cappelllo...io non ne sono capace...sono lento...
                            quoto giuseppe.

                            turbo, non bisogna esser fenomeni per cambiare un pistone.

                            tra l'altro, il 257 ? monocilindrico, quindi non devi nemmeno cercare prima quale sia il pistone grippato. ? uno. ? per forza quello. alzi il serbatoio, togli l'acqua dal circuito, e in 5 minuti hai il cilindro in mano. mettiamo che per cambiare pistone ti ci vogliano 20 minuti (che magari litighi coi seeger di tenuta, a volte capita che ti apri le dita e non ne vieni fuori fino al 10mo tentativo..) ma una volta che ? camibiato, altri 5 minuti e hai richiuso tutto, rimetti l'acqua, rimonti il serbatoio e via. anche meno di un'ora.. fai 45 minuti a esagerare

                            poi alla fine l'esser veloci o l'esser lenti ? dovuto solo all'esperienza, cio? alle volte che lo hai cambiato. ? una specie di automatismo, fidati: porta la moto da veronesi e dopo saprai cambiare i pistoni in 30 secondi netti

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                            • Font Size
                              #74
                              qualche motore lo ho ancora smontato e soprattuto rimontato......mi spiace io sono piu lento....forse perche prima di montare un qualsiasi cilindro/motore mi assicuro delle tolleranze....di saper le coppie di serraggio...ecc ecc..e sopratutto io mi riferivo al motore della rs 250 che non venite a dirmi che è molto accessibile.........(ovvio che una gp 250 o un 125 cc normale si a MOLTA PIU FACILTA NELLO SMONTAGGIO E RIMONTAGGIO...)

                              adesso basta off topic.....altimenti stiamo qui a discutere per nulla..

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                                #75
                                Originally posted by turboazeta View Post
                                qualche motore lo ho ancora smontato e soprattuto rimontato......mi spiace io sono piu lento....forse perche prima di montare un qualsiasi cilindro/motore mi assicuro delle tolleranze....di saper le coppie di serraggio...ecc ecc..e sopratutto io mi riferivo al motore della rs 250 che non venite a dirmi che ? molto accessibile.........(ovvio che una gp 250 o un 125 cc normale si a MOLTA PIU FACILTA NELLO SMONTAGGIO E RIMONTAGGIO...)

                                adesso basta off topic.....altimenti stiamo qui a discutere per nulla..
                                rs250? il confronto era tra sxv550 e rs257

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