Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Togliere le incrostazioni dalla testa di un due tempi
si ma con l'ovata rriesci a lucidarla per bene dopo che le croste vere le hai levate con lo spazozlino!
ahhhhhhhhhhhhh okok.. ora ? fattibile.. io cmq.. uso il mio caro dremel con la spazzolina sega del marocchino che fatica a mangiare anche le incrostrazioni.. per la testa non mi devo preoccupare.. tolto il grosso, vado di panno e diluente.. 5 minuti e passa la paura..
Ciao Rasta,
Allora hai aperto la termica!
Generalmente, se molto incrostata, si usa una spazzolino di ottone...poi per rifinirla, si lava con benza o petrolio che va benissimo.
Se vuoi, puoi fare come da foto piu' su, lucidarla con la pasta abrasiva oppure con Durgalit (un prodotto per lucidare l'argenteria..).
Se fai la camera di scoppio cosi, fai alla stessa maniera la valvola.
Assicurati che la valvola scorra libera nel cilindro....
La lucidatura, sui due tempi (ma anche i quattro) serve a non dare appigli alle incrostazioni di olio bruciato.
Chiaramente, un olio buono e' di aiuto. per buono intedno che se ha additivi che aiutano a farlo bruciare completamente, non fa' incrostazioni...
Dai metti qualche fotina....e' troppo bellina la piccola Aprilia......
Io nelle mie moto ho sempre pulito con : Spazzolino da denti, chanteclair, viakal, petrolio bianco, pasta abrasiva e arexon cromature brillanti col cotone e poi col panno per lucidare... E mi son sempre venute bene...
He He he...? che volevo allenarmi in attesa dell'aprilia....e poi ? un Si particolare....carter + gruppo termico polini in alluminio, carb 19 sempre polini, trasmissione, ecc. ecc.
Praticamente ? inguidabile....non posso dare gas in curva perch? si alza la ruota davanti e va dritto...esistono le molle Hyperpro per il S? ?
In rilascio sono riuscito a raggiungere angoli di piega incredibili, davvero...sempre di pi? fino a quando sono scivolato , ho esagerato ma non mi sono fatto niente e neanche lui.
Adesso il problema che ho ? che mi brucia qualunque lampadina in meno di 10 metri...che pu? essere ?
Da quello che mi ricordo io, il Si/Ciao, non ha regolatore di tensione............cio significa che dalle bobine dello statore, va direttamente alle luci. Se fai il doppio dei giri di un motore std., bruci le utenze (le lampadine...).............
Complimenti per il mezzo!!!!!!!!!!!
Si, lo so, ma pensavo che ci fosse un qualcosa che impedisce alla corrente di andare oltre certi livelli...altrimenti anche col motorino originale, se prendi una discesa a rotta di collo sei comunque in fuorigiri e si dovrebbero bruciare...ma non c'è soluzione ? Tutti quelli che avevano i motorini truccati erano al buio ?
Comment