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Pensiero RS 125 pista

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    #1

    Pensiero RS 125 pista

    ciao ragazzi ho un dubbio.. e penso che voi mi darete i consigli giusti

    io giravo con una R6 ma purtroppo ho dovuto smettere per via dei costi (gomme, uscite, pista.. ecc) ed ora per divertirmi giro in minimoto

    oggi sono stato a vallelunga a vedere un mio amico e mi ? ripresa una voglia matta di correre.. ma il problema dei soldi c'? sempre

    i 600 si trovano da 4/5mila in su.. ho visto una RS 125 da pista a 1300 euro.. per divertirsi in pista andrebbe anche bene.. facendomi 2 conti i soldi li avrei anche.. ma riguardo alla manutenzione rispetto ad un 600 4 tempi mi costa di pi?? dovrei portarmi un meccanico dietro per carburazione e cose varie?
    considerando che i costi uscite, piste, gomme sono gli stessi quanto mi potrebbe costare l'anno facendo anche un uscita ogni 2 mesi pr esempio?

    grazie

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    #2
    bè il 125sp secondo me abbatte notevolmente i costi....chiaramente non avendo la presunzione di avere un sp da 38 cv!....le gomme si consumano moooolto meno e i danni in caso di scivolata di solito sono inferiori viste le masse minori in gioco....l'unica cosa sarebbe la carburazione e la manutenzione che implica il 2t.....niente di incredibile a patto di non pretendere un sp competitivo....il problema del 125 è che dopo un pò nelle piste + grandi il motore ti manca proprio e non riesci a girare bene perchè in curva gli altri si inkiodano rispetto a te e non riesci a girare come potresti mentre nel rettilineo la differenza di motore è davvero troppa!

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      #3
      anche io stavo pensandi di prendere un 125 da spendere poco da affiancare al ninja .. sai qui è pieno di kartodromo discrettamente grandi e il costo si aggira a 20 euro tutta la giornata . quindi con un 125 giri abbastanza bene e alla fine spendi niente .. in pista una giornata mi costa 20000 volte di piu . il problema dei 2t e la manutenzione al motore . io non sono pratico di queste cose ma gia ad esempio a 20000 km generalmene si rifanno i cuscinetti quindi aprire il motore ecc . se non si è pratico un po lo si spende secondo me

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        #4
        pablish, girare in un kartodromo con un 125 è come girare con un 1000 ad adria.. secondo me non ti diverti poi piu' di tanto.. ovvio che tanto x girare un po' va bene, ma secondo me non ne vale la pena..

        ad ogni modo i 125 si trovano a prezzi davvero bassi.. tra i 6/700 e i 1200 ne trovi finchè ne vuoi.. poi bisogna vedere anche la tua manualità nella manutenzione o se ti devi sempre e comunque appoggiare ad un meccanico x qualsiasi cosa!

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          #5
          massì, se non la estremizza non serve diventare pazzi con la carburazione.....

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            #6
            non so che kartodromi avete voi ma per dirti qui alle canarie è 1800 metri tanto pikolo non è ! . il discorso e che con 20 euro non fai nulla li giri tranquillamente a mio avviso ti diverti anche perche se ti diverti con una minimoto ti diverti anche con un 125 in bucco e alla fine i prezzi sono molto ridotti . per girare a mores solo di pista spendi 130 euro mi pare tutto il giorno . poi certo se vai in una pista è tutta un'altra cosa pero stai sempre spendendo 20 euro voglio dire secondo me per uno che non ha i soldi per girare spesso in pista e ha kartodromi decenti come da noi per un 125 è una scelta idea e avendo manualita con i 2t la farei tranquillamente .
            Last edited by PABLISCH63; 02-11-09, 13:58.

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              #7
              Originally posted by PABLISCH63 View Post
              non so che kartodromi avete voi ma per dirti qui alle canarie ? 1800 metri tanto pikolo non ? ! . il discorso e che con 20 euro non fai nulla li giri tranquillamente a mio avviso ti diverti anche perche se ti diverti con una minimoto ti diverti anche con un 125 in bucco e alla fine i prezzi sono molto ridotti . per girare a mores solo di pista spendi 130 euro mi pare tutto il giorno . poi certo se vai in una pista ? tutta un'altra cosa pero stai sempre spendendo 20 euro voglio dire secondo me per uno che non ha i soldi per girare spesso in pista e ha kartodromi decenti come da noi per un 125 ? una scelta idea e avendo manualita con i 2t la farei tranquillamente .
              il ?unto ? che l'angolo di curva di un kartodromo studiato per i kart, ? ben diverso da quello di una pseudopista....

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                #8
                ovviamente pero ti ci diverti ugualmente .. ragazzi non sto dicendo che è meglio girare in un kartodromo che in una pista sto dicendoc he secondo me per uno che non ha i soldi è una buona alternativa . è solo il mio umile pensiero tutto qua !

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                  #9
                  Originally posted by PABLISCH63 View Post
                  ovviamente pero ti ci diverti ugualmente .. ragazzi non sto dicendo che ? meglio girare in un kartodromo che in una pista sto dicendoc he secondo me per uno che non ha i soldi ? una buona alternativa . ? solo il mio umile pensiero tutto qua !
                  guarda, la pensavo cos?.......pensavo che Lombardore potesse andare bene per risparmiare.....

                  va bene solo per annoiarsi spendendo poco...

                  meglio spendere un filo in + una volta sola e divertirsi bene, imparando molto.

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                  • Font Size
                    #10
                    Se vuoi c'è la mia in vendita!!

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                      #11
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                        #12
                        quello che risparmi in freni e gomme lo reinvesti in manutenzione ordinaria.. a meno che non li prepariate a morte mica penserete di farci due pistate e poi cambiare tutto? eddai s?.. a meno che non andiate a farle al mugello e la teniate a lungo a stecca quanti km pensate di farci? un 2t cos? costa sicuramente poco.. e io i conti me li st? facendo da un pezzetto.. (sulla pelle degli altri ovviamente)
                        poi ? ovvio.. la pista a gratis la vedono solo i piloti sponsorizzati.. imho qualche sacrificio lo si f?.. ma non esageriamo.. e cmq i lavori su un 2t sono alla portata di tutti. basta mettersi l? con calma e ragionare, meglio se si ha qualcuno esperto accanto le prime volte.. ma la soddisfazione di farsi i lavori da s?, v? ben oltre il mero risparmio di soldi.. ? un hobby mica da nulla

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                          #13
                          io al massimo che so fare su un 2 tempi.. è la carburazione.. sulla minimoto

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                          • Font Size
                            #14
                            hai detto niente.. a mio avviso ? pi? importante saper fare la carburazione che sapersi cambiare un pistone.. per far la carburazione ci vuole logica e orecchio.. per un pistone basta guardare due foto.. ors?.. l'unico consiglio serio che ti d? ? di provarla, e vedere se le prestazioni rapportate alle piste in cui la utilizzeresti possono bastarti..da un R6 all'RS 125.. azz se ? dura..

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                              #15
                              che carburatore monta l'RS? un 26? io sulla mia mini ho un phbg 18 con getto del massimo e del minimo

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