beh direi che bene non fa quella cazz di clessidra!
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Yamaha TDR 250. Il post!
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Smanettonazzo
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azz sono andato a farmi un giretto l'altro ieri sera e mi sono ricordato di quanto fossero sensibili i 2t alle condizioni atmosferiche
c'erano 5 gradi. Moto scarburata dai 2 ai 4000 giri, tendeva a riempirsi all'apertura del gas con boooo, booooo. Dopo saliva bene fin oltre i 10000
poi sono andato a vedere su meteo.it e mi dava umidità al 100%
comunque mi sa che devo abbassare di una tacca gli spilli
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aspetta la primavera per saggiarne bene le differenze col cambiare della temperatura. di giorno ci possono essere 20 gradi e senti che la moto va forte.
magari poi di notte ce ne sono 8-9 e ti sembra di essere appeso a un razzo missile
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io avevo il TZR 250 con espansioni figaroli, motore e telaio ok....peccato i cerchi da bicicletta .....l'ho fatta demolire completa di tutto e perfettamente funzionante....che pirla ...ma all'epoca stavo dai miei, quindi di spazio non ne avevo...vabbè 1 W il 2 tempi smarmittato !
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allora
con sto freddo schifoso e questa nebbia ho rismontato i carburatori e le candele
i carburatori hanno lo spillo come da manuale, 2 tacca dall'alto
mentre le candele sono così:
quella di dx ha l'elettrodo centrale di un perfetto color nocciola mentre quella di sx è molto scura indice di carburazione molto grassa
Smontando i collettori ho visto che quello di sx ha delle crepette nella parte esterna che però ad occhio e al tatto non sono presenti nella parte interna(dite che comunque è da sostituire?) e il pacco lamellare ha 2 petali su 6 che non chiudono bene
Dite che sono i responsabili della scarburazione?
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Originally posted by paolobo View Postcontrolla che le marmitte non siano otturate.
ma 'sta moto quanti km ha fatto ?
potrebbe anche avere qualche fascia incollata...
ne ha 48.000 ma il vecchio proprietario ha cambiato i pistoni e poi non l'ha pi? usata
devo comunque anche dare una bella scaldata con il cannello alle espansioni, sicuramente saranno un p? intasate
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le espansioni saranno intasate, io ne approfitterei x svuotarle
può essere questo che ingrassa la carburazione da una parte
se le crepe nn arrivano all'interno nn danno problemi, ma occhio che nn sempre si riescono a vedere
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giovini mi serve una mano
ieri mentre la provavo ad un certo punto si sono spente le luci, il quadro con il termomentro acqua e le spie folle e olio e, da spenta, se giro la chiave non succede nulla e non fa nemmeno il test della valvola.
da accesa invece funzionano le spie, anche se hanno una luce fioca, e il contagiri va tranquillamente
la batteria è ok
E' come se non arrivasse corrente dalla batteria
Ho provato a dare un occhio ai connettori ma sembrano a posto
Cos'è? qualche fusibile?
qualche spinotto ossidato?
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