Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

grosso problema alla frizione...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

grosso problema alla frizione...

Allora, oggi io ed un mio amico abbiamo provato a mettere mano alla frizione della mia RS 125, dato che dopo revisione completa del motore la moto parte e gira da dio ma la frizione sembra non funzionare! inizialmente pensavo a cavo troppo corto + frizione regolata / montata male ma...abbiamo provato 2 volte e niente da fare!la frizione ? su bene ma non ne vuol sapere di funzionare, in pratica anche con la leva tirata, il moto viene trasmesso ugualmente al pignone e la moto ovviamente tira!!!la cosa strana ? che sembra che i dischi non riescano ad aprirsi, anche con la vite di regolazione a fondocorsa! cosa pu? essere? dischi incollati? rogne con rasamenti o spessori vari?!

grazie!

• Font Size
    hai cambiato l'olio del cambio?
    nn so cosa possa essere...la frazione k nn stacca ? un bel problema...ma sei sicuro k il cavo "tiri"???

Comment

• Font Size
      si, olio e cavo sono OK!

non vorrei che si fossero incollati i dischi...domani controllo

Comment

• Font Size
        ma i dischi sono nuovi?

Comment

• Font Size
          no, hanno 17mila km, ma fino al momento dello smontaggio (12 giugno 2004) la frizione funzionava benissimo!

Comment

• Font Size
            ma la frizione l'avete aperta? se si, avete smontato i dischi? rimontandoli avete rimontato tutto come era prima? li avete oliati?

Comment

• Font Size
              la frizione non l'abbiamo aperta,l'abbiamo semplicemente sfilata... quando torno dal lavoro prover? a smontarla completamente per vedere se si sono incollati i dischi (il che comunque sarebbe strano... )

Comment

• Font Size
                ma fa senza
                io per qualche settimana ho fatto senza, ? un ridere agli stop per il resto no problem... l'unica pekka ? non cambiare col gas tirato

Cmq io non s? quale potrebbe esser il motivo!

Comment

• Font Size
                  Magari si ? sfilato uno di quei dischi in acciaio, hai presente? quell potrebbe darti noie tipo quelle che hai....
                  ma i tiranti vari li hai regolati tutti??

che i dischi si incollino a smontarla mi pare un p? improbabile...

Comment

• Font Size
                    E' "normale" che succeda quando la frizione sta ferma per cos? tanto tempo, si incollano i dischi.

Cmq accenmdi la moto con la marcia inserita, fai 200m cintinuando a tirare e lasciare la frizione si si sblocca, l'ho fatto io 5 anni fa con un trial.

Comment

• Font Size
                      ragazzi ho un problema simile anche io con la frizione della mia mito.

in pratica la leva e il filo sono perfetti poi ho smontato il carterper vedere se l'alberino insieme alla molletta e lo spingidisco sono apposto ma in pratica sembra che la frizione sia piu indentro del normale infatti lo spingidisco non riesce a spingere subito la frizione ma c'? una distanza maggiore rispetto al normale!!
                      il motore ? stato smontato per un po quindi ? probabile che scceda questo?

infatti la leva diventa dura soltanto quando l'lberino ? gia a meta corsa e quindi lo spingidisco tocca nel cuscinetto della frizione troppo tardi!!
                      sto problema mi sta facendo dannare non sapete quanto!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by LeoRs
                        E' "normale" che succeda quando la frizione sta ferma per cos? tanto tempo, si incollano i dischi.

Cmq accenmdi la moto con la marcia inserita, fai 200m cintinuando a tirare e lasciare la frizione si si sblocca, l'ho fatto io 5 anni fa con un trial.
                        niente da fare.

oggi provo a smontarla disco per disco...a questo punto spero sia davvero solo un problema di frizione ...

Comment

• Font Size
                          aggiornamento, credo di avere in parte risolto =)

mah speriamo in bene, la cosa strana ? che faccio fatica a mettere/scalare le marce... vedremo...

grazie dei consigli!

Comment

X
                          Working...
                          X